Kevin Feige rivela il segreto del successo dell'MCU

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Kevin Feige ha parlato della formula segreta del successo dei film Marvel nel corso di un intervista per The Movie Business Podcast. Le dichiarazioni di Feige possono sembrare poco rivelatrici, ma il presidente di Marvel Studios ha sottolineato l'importanza del duro lavoro.

Ecco le parole di Kevin Feige nell'intervista:

Advertisement

L'onesta verità, che non è così esaltante, ma avete lo scoop dall'interno in questo podcast e ve lo fornirò. Non ci sono segreti. Ci sono segreti in termini di storia, e spoiler, e cose simili, ma se ci fosse una formula, perché le persone hanno chiesto per molto tempo 'Qual è la formula?' e la verità è che non ce n'è nessuna. Il segreto condiviso tra società di successo e chi racconta le storie e chi fa i film è solo una tremenda quantità di duro lavoro. E l'unica cosa che aumenta il potere del duro lavoro è la passione. E per fortuna ne abbiamo a palate a Marvel Studios. Io dico sempre che se non fossimo qui a realizzare i film saremmo i primi a comprare i biglietti in prevendita, o a formare file intorno all'isolato per poterli vedere.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Avengers: Endgame

Iron Man, Captain America, Thor e molti altri supereroi Marvel hanno vissuto la sconfitta contro Thanos e metà degli esseri viventi dell'universo sono stati cancellati. Non tutto è perduto: gli Avengers hanno un nuovo piano per ribaltare il...

Feige ha proseguito parlando delle Fasi 4, 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU), stando ben attento a non rivelare troppi dettagli. Il presidente di Marvel Studios ha dichiarato che film come Doctor Strange nel Multiverso della Follia e quello che apre la Fase 5 dell'MCU, ovvero Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sono grandi film che riuniscono vari supereroi e introducono grosse parti della mitologia Marvel. Kevin Feige ha poi aggiunto che i film della saga Avengers rappresentano il culmine e l'elemento finale della Multiverse Saga, ovvero la grande opera narrativa che si dipana attraverso i film e le serie TV delle Fasi 4, 5 e 6. I film a cui si riferisce Feige sono Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, che trovate rispettivamente nelle nostre guide alle uscite Marvel del 2025 e alle uscite Marvel del 2026.

Immagine di copertina di Kevin Feige da Assembled: Il "Making of" di Eternals prodotto da Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...