L'Allieva 3: 5 curiosità e segreti svelati dal backstage della nuova stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

L'Allieva 3 esordirà su Rai 1 domenica 27 settembre e, nonostante non si abbiano ancora certezze, probabilmente sancirà la conclusione dell'amatissima serie con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Quest'ultimo, infatti, proprio come la collega, non ha mai fatto mistero della sua "allergia" alla lunga serialità, e risulta davvero impensabile un seguito de #L'Allieva senza i suoi protagonisti.

La terza (e verosimilmente ultima) stagione è ispirata come le precedenti alla collana di romanzi che la scrittrice Alessia Gazzola ha dedicato al personaggio di Alice e, sempre stando alle indiscrezioni, dovrebbe ricalcarne piuttosto fedelmente la trama fino agli accadimenti narrati nel libro Il ladro gentiluomo, l'ultimo della saga.

Advertisement

In attesa di scoprire quali saranno realmente le sorti de L'Allieva, i protagonisti della terza stagione si sono raccontati nel backstage svelando alcune succose anticipazioni e curiosità che riguardano ritorni, nuovi arrivi e, ovviamente, il matrimonio di Alice e Claudio.

L'allieva L'allieva Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia ... Apri scheda

Il matrimonio di Claudio e Alice

Le anticipazioni della terza stagione de L'Allieva hanno mandato in visibilio i fan della serie, specialmente dopo che in Rete hanno preso a circolare foto che ritraggono Alessandra Mastronardi in abito da sposa, al fianco di Lino Guanciale (alias CC). 

Advertisement

Tuttavia, quelle immagini potrebbero non essere reali, o meglio essere solo il frutto dell'immaginazione di Alice. Dal backstage della serie - i video sono disponibili in streaming su RaiPlay - la Mastronardi fa intuire che il matrimonio nella terza stagione diventa una vera e propria ossessione per Alice:

Alice lo sogna quasi tutte le notti e spera che diventi realtà.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Dal canto suo, Claudio continua a essere scettico in merito. Il suo amore per Alice è innegabile e la loro storia, dopo il romanticissimo finale della seconda stagione, è finalmente ufficiale, ma il matrimonio sembra proprio non fare per lui. In alcuni spezzoni dei nuovi episodi che sono stati divulgati, CC definisce così il matrimonio:

Il matrimonio? Puro folklore, riti tribali!

I due convoleranno a nozze oppure no? Non resta che aspettare per scoprirlo.

L'arrivo del fratello di Claudio

Una delle novità più importanti della terza stagione, anche per quanto riguarda gli equilibri e i meccanismi che si innescano tra i vari personaggi, è rappresentata dall'arrivo di Giacomo Conforti, fratello di Claudio. L'uomo si presenta alla porta di casa Conforti-Allevi e viene accolto da Alice, fino a poco prima totalmente inconsapevole della sua esistenza.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A interpretare Giacomo è Sergio Assisi, che dal backstage ha dichiarato:

Giacomo arriva dall'Amazzonia e porta con sé un mondo fatto di misteri e segreti.

Advertisement

Alice, dopo lo smarrimento iniziale, sembra accogliere volentieri il nuovo arrivato, mentre Claudio appare contrariato per il ritorno del fratello che vuole assolutamente lasciare fuori dalla sua vita e da quella di Alice. Cosa nasconderanno i due?

La carriera di Alice metterà in crisi il rapporto con Claudio

Alice non è più una semplice specializzanda ed è finalmente diventata a tutti gli effetti un medico legale. Alessandra Mastronardi spiega:

Alice non è più una specializzanda e lavorerà quasi ai livelli di CC.

Endemol Italia/Rai Fiction
Claudio e Alice ne L'Allieva 3
Claudio e Alice in crisi per la carriera di lei?

La dott.ssa Allevi verrà sempre più tenuta in considerazione all'Istituto e si ritroverà a collaborare con Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi. L'avanzamento di carriera di Alice, come purtroppo spesso accade nelle coppie, metterà in crisi il suo rapporto con Claudio, o meglio Claudio stesso.

Stando alle anticipazioni, CC vivrà con sofferenza il fatto che Alice non sia più una specializzanda e che non abbia più bisogno di lui, ma che anzi sembri destinata a grandi cose. Claudio non sopporta l'idea di "rimanere fermo", mentre Alice in qualche modo procede a grandi passi dando sempre maggiore lustro alla sua vita professionale.

Il ruolo chiave di Andrea Mares, la "Suprema"

A complicare ulteriormente le cose ci penserà Andrea Mares, la "Suprema", ossia il nuovo capo dell'Istituto di Medicina Legale che ha praticamente soffiato il posto a Claudio. La Mares prenderà Alice sotto la sua ala e sarà proprio lei a invogliarla a puntare in alto.

Di fronte al disappunto di Claudio, la Mares nei primi episodi si rivolge così ad Alice:

Il successo professionale non dovrebbe incrinare un rapporto, anzi, continui così.

Endemol Italia/Rai Fiction
Antonia Liskova è Andrea Mares, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale
Antonia Liskova è Andrea Mares

A interpretare Andrea Mares è Antonia Liskova, che del suo personaggio anticipa:

Andrea è una donna in carriera che pretende tanto dagli altri ma anche da se stessa.

Quali sorprese ci riserverà? Di certo, gli sceneggiatori hanno mantenuto la loro promessa: non si creerà nessun triangolo amoroso tra CC, Alice e Andrea.

Il ritorno di Silvia e il debutto di altri nuovi personaggi 

I video dal backstage de L'Allieva 3 disponibili su RaiPlay anticipano il ritorno di una vecchia conoscenza del pubblico della serie. Si tratta di Silvia (Chiara Mastalli), migliore amica di Alice e avvocato che è ormai vicequestore.

No Instagram parameter url defined

Alessandra Mastronardi ha anticipato anche l'arrivo di due nuovi personaggi: gli specializzandi Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza). Pare che entrambi daranno origine a storyline molto interessanti: si innamoreranno? Con quali personaggi interagiranno?

Vi ricordiamo che L'Allieva 3 andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire da domenica 27 settembre. Tutti gli episodi saranno poi disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...