La Casa di Carta 5: cosa anticipa il trailer dei nuovi episodi

Autore: Manuela Greco ,

Penultimo atto per #La Casa di Carta: Netflix ha rilaciato il trailer ufficiale del primo volume della parte 5, che sarà disponibile sul servizio di streaming a partire dal 3 settembre 2021.

Dopo la fine delle riprese lo scorso maggio, era stato diffuso un breve teaser che rivelava la data delle nuove puntate e che anticipava anche quella del secondo volume: 3 dicembre 2021. Ora invece possiamo dare un'occhiata più da vicino agli episodi inediti grazie a un trailer esplosivo che, sulle note di Mad World dei Tears for Fears, ci riporta nella Banca di Spagna insieme a Tokyo, Rio e compagni.

Advertisement

La stagione precedente si era conclusa con un finale estremamente drammatico: dopo la morte di Nairobi per mano di César Gandía (capo della sicurezza della Banca di Spagna) che aveva gettato nello sconforto più totale i rapinatori guidati dal Professore, Lisbona era riuscita a raggiungere il gruppo irrompendo sul luogo della rapina. Nel frattempo, però, la polziotta Alicia Sierra, dopo aver fatto perdere le proprie tracce perché ricercata, aveva iniziato delle ricerche per conto proprio ed era riuscita così a scovare il bunker del Professore.

Netflix
Il poster promozionale delle nuove puntate de La Casa di Carta

Descritte dal creatore della serie come le più epiche ed entusiasmanti di sempre, le nuove puntate de La Casa di Carta prenderanno le mosse esattamente da dove la narrazione era stata interrotta nella Parte 4. Ecco cosa anticipa il nuovo trailer.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

L'arrivo dell'esercito

Netflix
I militari fanno irruzione nella Banca di Spagna

Rinchiusi nella Banca di Spagna da cento ore e demoralizzati dalla perdita di Nairobi, i rapinatori dovranno fronteggiare un nuovo nemico, il più potente di tutti quelli affrontati fino a ora: l'esercito.

Advertisement
Advertisement

Desiderose di acciuffare Tokyo e compagni, le autorità si affideranno ai soldati per riuscire a sventare la rapina una volta per tutte. L'esercito farà dunque irruzione all'interno della Banca di Spagna e utilizzerà ogni mezzo per mettere la parola fine all'intera faccenda.

Tra esplosioni, risse, inseguimenti e scontri a colpi d'arma da fuoco, i protagonisti si ritroveranno ad affrontare la sfida più difficile mai incontrata sul loro cammino.

Il Professore in pericolo

Netflix
Il Professore è tenuto in ostaggio nelle nuove puntate de La Casa di Carta

Per la prima volta dall'inizio della serie, il Professore si troverà direttamente coinvolto in una situazione di pericolo: raggiunto e tenuto prigioniero da Sierra, probabilmente non sarà più in grado di comunicare con la sua banda.

Advertisement

Impossibilitato a muoversi, potrà solamente avvertire il gruppo dei guai in cui tutti loro si trovano: "Il serbatoio delle acque piovane è stato scoperto. Questa potrebbe essere l'ultima volta che parlo con voi" dice loro con rammarico.

Con Lisbona arriva il matriarcato

Netflix
Lisbona assume il ruolo di leader ne La Casa di Carta 5

Quando diventerà chiaro che non potranno più fare affidamento sul Professore per fuggire sani e salvi dalla Banca di Spagna, Denver, Stoccolma, Helsinki e tutti gli altri perderanno inizialmente ogni speranza.

Advertisement

Sarà allora Stoccolma ad assumere le redini della situazione fuori controllo ricordando loro che, pur senza un piano, non dovranno certamente arrendersi. "Non siamo ancora morti" afferma con decisione assumendo un inedito ruolo di guida per il gruppo.

Il "ritorno" di Berlino

Netflix
Berlino, interpretato dal bravissimo Pedro Alonso

La struttura de La Casa di Carta è stata caratterizzata fin dalla sua prima stagione da una narrazione che alterna presente e passato. Mentre nelle prime puntate i flashback raccontavano l'addestramento in vista del primo colpo, terza e quarta parte ci hanno portati ancora più indietro nel tempo svelando numerosi dettagli sui fratelli Sergio e Andrés, alias il Professore e Berlino, tra i quali il matrimonio italianissimo di quest'ultimo.

Non fa eccezione il primo volume della parte 5, in cui vedremo ancora l'amatissimo personaggio interpretato da Pedro Alonso negli anni precedenti al colpo alla zecca di Spagna, in cui aveva sacrificato la propria vita per permettere agli altri di scappare.

Quando esce La Casa di Carta 5?

La Casa di Carta 5 sarà distribuita da Netflix il 3 settembre 2021.

Dove vedere in streaming La Casa di Carta 5

La quinta parte de La Casa di Carta sarà disponibile per tutti gli abbonati nel catalogo Netflix.

Ci sarà Berlino ne La Casa di Carta 5?

Berlino tornerà ne La Casa di Carta 5 in alcuni flashback.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...