La Coca-Cola trasparente alla conquista del Giappone

Autore: Guido Chierchia ,

Ancora una volta la terra del Sol Levante è stata scelta per il lancio di un nuovo e originale prodotto, destinato a far scatenare le “invidie” di milioni di consumatori di Coca-Cola di tutto il mondo.

In attesa del lancio della prima Coca-Cola alcolica, infatti, dall’11 giugno 2018 soltanto in Giappone verrà messa in commercio la nuova Coca Cola Clear: la prima bevanda del gruppo The Coca-Cola Company “trasparente”, per l'assenza di zuccheri, coloranti e caramello.

Advertisement

L’annuncio di una nuova variante della Coca-Cola, avvenuto in TV attraverso ANN News Channel, è stato condiviso a raffica nel giro di poche ore sulle principali piattaforme social come YouTube, Facebook e Twitter:

La classica bevanda gassata che vuoi bere in estate è cambiata! Annunciamo il lancio della prima Coca-Cola trasparente che non utilizza coloranti senza però alterare il suo sapore. Sarà venduta solo in Giappone a partire dall'11 giugno 2018.

Secondo quanto riportato dal portale My Navy, i ricercatori della filiale giapponese dell’azienda a stelle e strisce hanno studiato a lungo la ricetta di questo nuovo prodotto, nella speranza che ben presto possa essere commercializzato anche nei paesi occidentali.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche se la ricetta completa non è stata svelata per ovvie ragioni, il magazine online Kotaku ha affermato che per la Coca-Cola Clear è stato aggiunto il succo di limone, senza però alterare quel sapore inconfondibile che ha reso celebre la bevanda in tutto il mondo.

No X.com parameter url defined

Coca Cola Clear, tuttavia, non è un prodotto da considerare "originale", almeno per gli americani: nei primi anni ’90, infatti, la rivale Pepsi mise in commercio una bibita trasparente chiamata Crystal Pepsi. Il prodotto, seppur innovativo all’epoca, non ottenere il successo sperato e fu ritirato dopo pochi mesi dal lancio.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Morite dalla voglia di di assaporare la nuova Coca-Cola Clear?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...