La star di Scandal Tony Goldwyn si unisce al cast di Lovecraft Country di HBO

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Uno dei più importanti protagonisti della serie TV #Scandal, Tony Goldwyn, si è unito al nutrito cast nel prossimo dramma dell'emittente televisiva americana HBO Lovecraft Country.

Scritto da Misha Green (che vestirà anche il doppio ruolo di showrunner e produttrice esecutiva) e basato sul romanzo del 2016 di Matt Ruff, Lovecraft Country narra la storia di Atticus Freeman (Majors) e della sua unione con l'amica Letitia (Smollett-Bell) e lo zio George (Vance) per intraprendere un viaggio attraverso l'America degli anni '50 in cerca del padre scomparso. Inizia, quindi una lotta per sopravvivere e superare sia le minacce razziste dell'America bianca che i terrificanti mostri tipici di un libro di H. P. Lovecraft.

Advertisement

Tony Goldwyn interpreterà Samuel Braithwhite, patriarca della sua famiglia, che considera le persone come beni e oggetti, estranei ed esseri inferiori, compresa sua figlia Christina.

Del cast di Lovecraft Country fanno parte: Michael K. Williams, Jonathan Majors, Jurnee Smollett-Bell, Courtney B. Vance, Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Jamie Harris, Abbey Lee, Jamie Chung, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel e Mac Brandt.

Daniel Sackheim, il vincitore del premio Oscar Jordan Peele (Noi) e Misha Green sono produttori esecutivi, insieme a J.J. Abrams (Star Wars: L'ascesa di Skywalker) di Bad Robot e Ben Stephenson, Bill Carraro e Yann Demange, che dirigerà il primo episodio.

Tony Goldwyn ha recitato per sette stagioni nelle vesti del Presidente Fitzgerald Grant nella serie di successo Scandal di Shonda Rhimes. Recentemente è stato visto insieme a Uma Thurman nella serie soprannaturale del servizio streaming Netflix, dal titolo Chambers.

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...