Loki 2, confermato il ritorno di un personaggio molto amato

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

C'è molta attesa tra i fan Marvel per la nuova stagione di Loki su Disney+, che è stata annunciata per l'estate 2023. La seconda stagione farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Sono già trapelate numerose immagini di Tom Hiddleston al lavoro sul set, che potete vedere nel nostro articolo. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme del ritorno non solo il protagonista Tom Hiddleston, ma anche Sylvie e Mobius - interpretati rispettivamente da Sophia Di Martino e Owen Wilson.

Advertisement

È di queste ore la notizia che vedremo il ritorno anche di un altro grande favorito dei fan di Loki: la graziosa ma diabolica Miss Minute, il divertente personaggio animato che guidava Loki e gli spettatori nel mondo della TVA. Nella prima stagione di Loki infatti Miss Minute - che un vecchio cartone animato degli anni '60 a forma di orologio arancione - ci ha spiegato le attività della Time Variance Authority (TVA) e il complesso rapporto tra i viaggi nel tempo e il funzionamento del Multiverso.

Marvel Studios
Miss Minutes sulla scrivania di Loki

Queste spiegazioni sono state fondamentali per introdurci alle diverse versioni del mondo Marvel alla base della quarta Fase.

La conferma della presenza di Miss Minute è arrivata dall'attrice che le presta la voce, Tara Strong. Nella sua intervista per Popverse, alla domanda se avesse già registrato delle battute per la seconda stagione di Loki, ha risposto:

Advertisement

Non ancora, ma un'anticipazione - lei c'è, lo so!

Un ritorno dettato anche dalla popolarità del personaggio. Miss Minute infatti è piaciuta al pubblico fin dalla prima apparizione, ed ha buoni riscontri anche nelle vendite del merchandising.

Miss Minute, quello che sappiamo finora

Il programma di intelligenza artificiale noto come Miss Minute ha la forma di un orologio animato ed giunge in aiuto di Loki in diverse occasioni, durante la prima stagione della serie.

Advertisement

Miss Minute ha il compito di assistere gli agenti della TVA nel loro compito di difendere la Sacra Linea Temporale. Questo ruolo di protezione consiste principalmente nel verificare che il fluire nel tempo non prenda diramazionI impreviste, che l'organizzazione considera dannose.

Per chi fosse in difficoltà con l'intersecarsi delle dimensioni del tempo e delle diverse realtà che compongono il Multiverso, consigliamo la nostra guida Cos'è e come funziona il Multiverso Marvel? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...