Lovecraft: Benioff e Weiss (Game of Thrones) al lavoro sul film horror

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo la loro uscita dalla galassia di Star Wars, i co-creatori della serie TV fantasy Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, hanno firmato per realizzare un thriller basato sulla graphic novel Lovecraft per Warner Bros..

Non è ancora chiaro se saranno loro due a dirigere il progetto. Si sa però che Phil Hay e Matt Manfredi sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura e che la regista di film come The Invitation (2015) e Destroyer (2019), Karyn Kusama, sarà una delle produttrici esecutive.

Advertisement

La graphic novel Lovecraft racconta la vita del leggendario scrittore horror H. P. Lovecraft, autore di romanzi e racconti come Il richiamo di Cthulhu (1926), L'orrore di Dunwich (1929), Le montagne della follia (1931) e L'ombra venuta dal tempo (1934), solo per citarne alcuni dalla sua lunghissima bibliografia. Inoltre, come molti di voi sapranno, lo scrittore nato a Providance, negli Stati Uniti, e vissuto tra il 1890 e il 1937, ha sviluppato un universo comune tra i personaggi dei suoi romanzi.

Qui sotto potete vedere la cover del volume realizzato dallo sceneggiatore cinematografico Hans Rodionoff e la famosa disegnatrice di Lobo (personaggio DC Comics) Keith Giffen. L'introduzione è firmata dal regista cult John Carpenter (La Cosa, Halloween):

Magic Press
Un piccolo mostro verde accanto alla foto di Lovecraft
Da questo volume verrà tratto un film

I dettagli della trama per l'adattamento del film sono attualmente sconosciuti, il sito americano Deadline riporta che il progetto di Benioff e Weiss dovrebbe rispondere ad alcune domande tipo: e se i mostri che Lovecraft ha creato fossero reali?

La graphic novel parla delle visioni di Lovecraft e di quello che l'ha portato a scrivere di questi spaventosi mostri, ripercorrendo la sua vita fin dall'infanzia.

Advertisement

Sembra che Hollywood stia rivalutando per il cinema e per la televisione le opere e la vita di Lovecraft. Infatti, prossimamente uscirà nei cinema il film Colors out of Space con Nicolas Cage, tratto dal racconto Il colore venuto dallo spazio. Infine, il regista Guillermo del Toro sta cercando di adattare il racconto Le Montagne della Follia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...