Addio a Lynn Cohen, l'indimenticabile Magda di Sex and the City

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Lynn Cohen (86 anni) è morta lo scorso venerdì, stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter. Le cause del decesso dell'attrice, che recentemente il pubblico aveva ritrovato in #La fantastica signora Maisel, per il momento non sono state rese note.

La Cohen aveva iniziato a recitare nel 1983 e nel corso della sua carriera ha preso parte a svariate produzioni di successo, prima su tutte Sex and the City. Nella serie cult HBO, Lynn Cohen ha interpretato il ruolo di Magda, governante di Miranda (Cynthia Nixon) e successivamente sua tata.

Sex and the City Sex and the City Sex and the City è una serie televisiva americana che descrive le vicissitudini "romantiche"" di un gruppo di quattro donne, tre trentenni e una quarantenne, che si confidano l'un l'altra ... Apri scheda

Accanto al personaggio di Magda, l'interpretazione più iconica dell'attrice 86enne è sicuramente quella di Mags in The Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013).

Hunger Games: La ragazza di fuoco Hunger Games: La ragazza di fuoco Tornati al loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita sotto la minaccia del Presidente Snow, Katniss si accorge ... Apri scheda

Memorabile il momento in cui la donna, nonostante l'età avanzata, si offre volontaria come concorrente per sostituire Annie Cresta, così come il suo sodalizio con Katniss, Peeta e Finnick, che nel film la porta in braccio nell'arena.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Advertisement

Lynn Cohen ha partecipato anche ad altri film per il cinema: oltre a Hunger Games: La ragazza di fuoco e ai due film che hanno fatto seguito alla serie #Sex and the City, fanno parte della sua filmografia più recente Una rete di bugie (2013) e Mr. Cobbler e la bottega magica (2014).

La Cohen, inoltre, è apparsa in NYPD Blue, Law & Order, #The Affair - Una relazione pericolosa e molte altre serie, tra cui la già citata La fantastica signora Maisel (disponibile su Amazon Prime Video) e #God Friended Me di CBS.

Su Instagram, il cordoglio della protagonista di Sex and the City Sarah Jessica Parker:

Splendida Lynn Cohen. La cara e fondamentale Magda di Miranda. La nostra cara collega. Talento, grazia, ispirazione. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Su Twitter, tantissimi fan di Sex and the City e Hunger Games hanno espresso il loro dispiacere per la dipartita dell'attrice 86enne.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

RIP, Lynn Cohen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...