Dal mare alla città, i luoghi delle serie TV perfetti per le vacanze estive

Autore: Elena Arrisico ,

A volte, la realtà è ancora più straordinaria della finzione. Esistono luoghi che abbiamo visto e amato sul piccolo schermo, che ci sono stati raccontati grazie alle storie dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere. Alcuni di questi luoghi esistono per davvero e, spesso, si tratta di posti che è possibile visitare.

Sono diversi gli autori che scelgono location reali per le loro serie e non set televisivi, soprattutto quando si tratta di riprese esterne. Luoghi affascinanti, tutti da scoprire, che potrebbero farci immergere ancora di più nell’atmosfera delle nostre serie preferite.

Advertisement

Indecisi su dove andare in vacanza e quale meta scegliere? L’estate è spesso sinonimo di mare, sole e spiaggia, ma ci sono anche città e luoghi immersi nel verde della natura da poter visitare. Dal mare alla città, ecco alcuni dei luoghi delle serie TV – in ordine alfabetico - perfetti per le vacanze estive.

Beverly Hills – Beverly Hills 90210

Fox
Il cast di Beverly Hills 90210

Indimenticabile serie cult degli anni Novanta, #Beverly Hills 90210 ha accompagnato molti di noi durante i magnifici anni dell’adolescenza, segnandoci profondamente.

Advertisement

Creata da Aaron Spelling e Darren Star e andata in onda dal 1990 al 2000 per 10 stagioni, la serie ci ha raccontato la vita di otto ragazzi che, nonostante i differenti ceti sociali, diventano migliori amici: Brandon Walsh (Jason Priestley), Brenda Walsh (Shannen Doherty), Dylan McKay (Luke Perry), Kelly Taylor (Jennie Garth), Donna Martin (Tori Spelling), David Silver (Brian Austin Green), Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris) e Steve Sanders (Ian Ziering).

È così che abbiamo iniziato a sognare di vivere come loro, essere loro amici e trasferirci a Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, in California. Ma come visitare i luoghi che sono rimasti nel nostro cuore? Innanzitutto, è possibile visitare Beverly Hills ma, per visitare alcune location della serie, ci si dovrà spostare un po’.

Advertisement

Pixabay
Un'immagine di Beverly Hills
Beverly Hills, nella contea di Los Angeles

Casa Walsh si trova al 1675 di E Altadena Drive, ad Altadena a Nord di Pasadena. Il West Beverly High è, in realtà, il Torrance High, a South Bay. Il Peach Pit ha cambiato, più volte, location: dal 10801 Pico Boulevard, a Los Angeles, si è spostato al 1027 Abbot Kinney Boulevard a Venice, fino ad arrivare - dalla seconda stagione - al 45 S Fair Oaks Avenue di Pasadena, sempre in California.

Advertisement

La casa di Dylan si trova all’1605 E Altadenan Drive di Altadena; la casa di Donna al 2405 Glendower Avenue, a Los Feliz; la casa di Steve all’16711 Bosque Drive ad Encino; la casa di Kelly al 3959 Longridge Avenue a Sherman Oaks e la casa di Andrea al 540 N Gramercy Place a Los Angeles.

Ma tra gli indimenticabili luoghi delle serie TV, ci sono anche il Beach Club a Venice Beach, la casa sul mare di Kelly, Donna e David al 3500 The Strand a Hermosa Beach e la spiaggia, vista in diversi episodi, al 35000 W Pacific Coast Highway a Malibu. Ovviamente, se vi trovate da queste parti, è imperdibile la Rodeo Drive di Beverly Hills.

Pixabay
Un'immagine di Rodeo Drive a Beverly Hills
Rodeo Drive a Beverly Hills

Come Brandon e Brenda, giunti da Minneapolis – in Minnesota – nella dorata Beverly Hills, anche noi abbiamo scoperto un mondo affascinante che ci ha anche insegnato tanto: la serie ha, infatti, saputo affrontare temi delicati come la droga, l’AIDS, l’alcolismo e la sessualità, come mai nessuno aveva fatto prima.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Beverly Hills 90210 - Seasons 1-10

Craigh Na Dun, Lallybroch – Outlander

Starz
Caitriona Balfe e Sam Heughan in Outlander

Creata da Ronald D. Moore e in onda dal 2014 e alla sua quinta stagione, #Outlander è la trasposizione televisiva dell’omonimo ciclo di romanzi della scrittrice Diana Gabaldon. Uno dei luoghi più nominati nella serie è Lallybroch, la casa di Jamie Fraser (Sam Heughan).

Ma Lallybroch esiste veramente? Si tratta del Midhope Castle, ad Abercorn, in Scozia. La casa è disabitata e i turisti sono liberi di andarla a visitare. Le Highland scozzesi sono un bellissimo luogo per trascorrere delle indimenticabili e romantiche vacanze estive.

No Instagram parameter url defined

E Craigh Na Dun? Le pietre che hanno permesso a Claire Beauchamp Randall (Caitriona Balfe) di viaggiare nel tempo, nella realtà, non esistono, ma c’è un monolite nei pressi di Inverness dalla cui bellezza resterete incantati: Craig Dunain. Un altro esempio di pietre può essere trovato nell’isola di Lewis: le Callanish Standing Stones, un insieme di tredici pietre con un monolite.

Pixabay
Inverness
Inverness, dov'è ambientato parte di Outlander

Outlander racconta la storia della viaggiatrice nel tempo Claire, che viaggia dal 1940 al XVIII secolo, dove incontra l’amore della sua vita.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Outlander - Stagione 1

Firenze – I Medici

Rai 1
Il cast de I Medici

Firenze è dove è ambientata #I Medici, la serie televisiva creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e in onda dal 2016 al 2019 per 3 stagioni. La serie ci ha mostrato l’ascesa della famiglia Medici, a capo della città di Firenze nel Rinascimento.

Se avete voglia di vacanze estive che vi facciano respirare storia, arte e cultura, le mete de I Medici possono aiutarvi nella scelta dell’itinerario. Alcune riprese della serie sono, ovviamente, state effettuate a Firenze: all’interno di sedi come la Basilica di San Lorenzo, il Battistero, il Duomo di Firenze, Palazzo Vecchio e Palazzo del Bargello. Alcune scene sono state girate a Roma e provincia, a Palazzo della Cancelleria, al Castello di Rota, a Villa Giulia, a Villa Parisi, al Castello di Santa Severa, a Villa Adriana e a Villa d’Este.

Pixabay
Un'immagine di Firenze
L'architettura di Firenze

In Toscana, la crew ha lavorato a Pistoia in Piazza del Duomo, a Volterra in Piazza dei Priori e a Montepulciano in Piazza Grande. Ci sono, poi, i borghi suggestivi di Siena come la Val d’Orcia, mentre per Palazzo dei Medici è stato scelto Palazzo Piccolomini a Pienza (costruito dal 1459).

Molti altri luoghi sono apparsi nel corso della serie e maestosi paesaggi italiani ne hanno fatto parte, mentre sono stati raccontati fatti realmente accaduti seppur in chiave romanzata.

Prodotto Consigliato

Cofanetti DVD de I Medici - Stagioni 1-3

Kattegat – Vikings

History
Il cast di Vikings

Ci siamo appassionati alle storie dei Vichinghi grazie a #Vikings, la serie appartenente al genere storico e ambientata nelle terre dei Normanni. Creata e scritta da Michael Hirst, la serie è prodotta dal 2013 ed è alla sua sesta stagione.

Storia, leggende e tradizioni nella Scandinavia del IX secolo, di cui abbiamo conosciuto – durante gli episodi – soprattutto Kattegat, il villaggio di Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), re guerriero che pare abbia regnato su Svezia e Danimarca proprio in quel periodo; sebbene non vi siano dei documenti che ne attestino l’esistenza.

E Kattegat esiste davvero? La risposta è… sì e no! Collocata nella zona scandinava, è uno stretto che si trova tra Danimarca, Norvegia e Svezia. Se volete visitare la Kattegat che abbiamo visto nella serie, invece, dovrete andare a Lough Tay, nella contea di Wicklow, in Irlanda, a circa un’ora di macchina da Dublino.

Pixabay
Un'immagine di Lough Tay in Irlanda
Lough Tay in Irlanda

La trama di Vikings ci ha raccontato le storie anche di altri personaggi, oltre a Ragnar Lodbrok, come quelle di Lagertha (Katheryn Winnick), Rollo (Clive Standen), Floki (Gustaf Skarsgård), Bjorn (Alexander Ludwig) e Ivar (Alex Høgh Andersen).

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Vikings - Stagione 1

L’Isola – Lost

ABC
Il cast di Lost

Mare, sole, spiagge e natura incontaminata? In #Lost, l’abbiamo conosciuta come l’Isola, quel luogo misterioso in cui i protagonisti della serie cult - creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber e prodotta dal 2004 al 2010 per 6 stagioni – hanno dovuto vivere in seguito allo schianto dell’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines, partito da Sydney per Los Angeles.

Precipitati sulla misteriosa isola apparentemente disabitata, i sopravvissuti si sono accampati sulla spiaggia in attesa dei soccorsi scoprendo che, in questo luogo, nulla è come sembra…

Fortunatamente per noi, l’Isola di Lost esiste nella realtà e altro non è che l’isola di Oahu alle Hawaii. Per la precisione, le scene del primo episodio sono state girate a Mokuleia Beach.

Pixabay
Una spiaggia alle Hawaii
Oahu alle Hawaii

Da non perdere, anche Police Beach a Nord di Haleiwa, Papailoa Road nella parte settentrionale di Oahu, Ka’a’awa Valley – dove sono state girate le scene nella giungla – e Honolulu, utilizzata per girare i flashback.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Lost - Stagioni 1-6

Il cofanetto DVD con la serie TV completa Lost per rivivere all'infinito l'emozionante avventura dei sopravvissuti sulla misteriosa isola dell'Oceano Pacifico.

Monterey - Big Little Lies

HBO
Il cast di Big Little Lies

Creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, #Big Little Lies è andata in onda dal 2017 al 2019 per 2 stagioni.

Le protagoniste vivono a Monterey, una bella penisola che sorge a 550 chilometri a Nord di Los Angeles e 200 chilometri a Sud di San Francisco. Meta turistica molto ambita, regala un panorama davvero eccezionale, come quello del Bixby Creek Bridge che si vede durante la sigla: situato a 20 chilometri circa da Carmel, è un ponte che è stato costruito nel 1932 e che rappresenta uno dei più alti degli USA.

Pixabay
Bixby Creek Bridge
Bixby Creek Bridge, il ponte di Big Little Lies

Sulla spiaggia di Del Monte, abbiamo visto correre le protagoniste o riunirsi in diverse scene in riva al mare, oltre alla spiaggia di Carmel River State. Da visitare sono anche la casa di Madeline Mackenzie (Reese Witherspoon) e quella di Celeste Wright (Nicole Kidman): la prima non si trova realmente a Monterey, ma al 30760 Broad Beach Road a Malibu – è possibile, addirittura, affittare la casa composta da sette camere da letto e otto bagni – la seconda si trova nelle Carmel Highlands, a Monterey.

La serie ci ha raccontato della vita di quattro amiche, Madeline, Celeste, Jane Chapman (Shailene Woodley) e Bonnie Carlson (Zoë Kravitz), che vivono a Monterey e devono affrontare problemi di vita quotidiana e, soprattutto, un omicidio che sconvolge le loro vite…

Prodotto Consigliato

Cofanetti DVD di Big Little Lies - Stagioni 1-2

New York – Sex and the City

HBO
Il cast di Sex and the City

A New York, sono ambientate moltissime serie televisive! La Big Apple, da sempre, rappresenta un sogno per chi la vede da lontano e un sogno per chi la vive in prima persona. Soltanto in una serie TV, però, la Grande Mela è realmente la protagonista: #Sex and the City, andata in onda dal 1998 al 2004 per 6 stagioni e 2 film realizzati nel 2008 e nel 2010.

La maggior parte delle scene della serie sono ambientate proprio tra le vie di New York: abbiamo visto locali, strade, negozi e il bellissimo appartamento di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker). Volete andare a vederlo? Allora, appuntatevi questo indirizzo: 66 Perry Street, nel Greenwich Village. Naturalmente, potrete vedere soltanto l’esterno, perché l’interno era, in realtà, il set di uno studio.

Creata da Darren Star, basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell e apprezzata per la profonda amicizia di quattro donne, la serie ha affrontato - per la prima volta - l’argomento sesso visto dal punto di vista femminile, trasportandoci per le strade scintillanti di New York.

Pixabay
Il panorama di New York
New York e Central Park

Come detto prima, New York è dove sono state ambientate anche altre serie TV. Qualche esempio? Al 394 West 88th Street, nell’Upper West Side di Manhattan, potrete ammirare il palazzo dell’appartamento di Will Truman (Eric McCormack) in #Will & Grace; al 90 Bedford St., a Manhattan, l’esterno dell’appartamento di Monica Geller (Courteney Cox) in #Friends; al 351 di Riverside Drive, a Manhattan, l’esterno della casa di Neal Caffrey (Matt Bomer) in #White Collar; al 10 Leroy Street, nel Greenwich Village, la casa de #I Robinson (The Cosby Show) e al 7 East 75th Street è dove troverete casa Sheffield de #La Tata (The Nanny).

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Sex and the City - Stagioni 1-6 + 2 film

Orange County – The O.C.

Fox
Il cast di The O.C.

Creata da Josh Schwartz e andata in onda dal 2003 al 2007 per 4 stagioni, con le storie dei suoi protagonisti, #The O.C. ci ha trasportati nel solare mondo di Orange County - The O.C., per l’appunto – e, per la precisione, a Newport Beach.

La contea di Orange si trova in California. Il turismo balneare e la presenza di attrazioni turistiche - come Disneyland ad Anaheim - rendono questa località una delle più gettonate. Newport Beach è una delle città di Orange County: qui, la Upper Newport Bay si è formata – in epoca preistorica – grazie all’erosione del fiume di Santa Ana. L’Oceano Pacifico mantiene la temperatura della località mite.

Pixabay
Newport Beach
Newport Beach, dov'è ambientata The O.C.

Sebbene, però, lo show fosse ambientato qui, poche sono le scene realmente girate in questi luoghi. Per motivi economici, si è optato per luoghi di spiagge e mare come Manhattan Beach, Hermosa Beach, Redondo Beach, Long Beach, Torrance e Malibu nella zona di Los Angeles.

The O.C. è incentrata sul personaggio di Ryan Atwood (Benjamin McKenzie): introverso e proveniente da una famiglia problematica, viene adottato dai ricchi dal grande cuore Sandy (Peter Gallagher) e Kirsten Cohen (Kelly Rowan) diventando, a tutti gli effetti, il fratello adottivo di Seth (Adam Brody). Nel corso della serie, viene mostrato particolarmente lo scontro culturale tra la famiglia idealista e generosa dei Cohen contro la comunità di Newport Beach, spesso superficiale e bigotta.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di The O.C. - Stagioni 1-4

Portland – Grimm

NBC
Primo piano di David Giuntoli

Ideata da Stephen Carpenter, Jim Kouf e David Greenwalt e in onda dal 2011 al 2017 per 6 stagioni, #Grimm è una serie che segue le avventure del detective della omicidi Nick Burckhardt (David Giuntoli), il quale scopre di essere un Grimm, ovvero colui il quale deve mantenere un equilibrio tra l’umanità e i Wesen, delle creature mitologiche.

La serie è stata girata realmente nella verde Portland, dove tutto il cast ha lavorato e vissuto per anni. Se siete appassionati della serie e decidete di trascorrere le vostre vacanze qui, potrete visitare l’esterno della casa di Nick e Juliette Silverton (Bitsie Tulloch) al 805 NE Prescott Street; la stazione di polizia in cui lavora Nick si trova al 220 NW 8th Avenue e la casa di Monroe (Silas Weir Mitchell) al 418 SW Hamilton Street.

Una delle location più belle, da non perdere, è quella della Cascata Multnomah, accessibile dalla Columbia River Highway e dall'Interstate 84, nei pressi del fiume Columbia in Oregon.

Pixabay
La Cascata Multnomah
Cascata Multnomah a Portland

Essendo un Grimm, Nick ha la capacità di vedere i veri volti dei Wesen, simili ad animali; presto, però, scopre che non tutti i Wesen sono uguali - alcuni sono cattivi, altri mansueti e assolutamente innocui – tanto da fare amicizia con Monroe, un Blutbad.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Grimm - Stagioni 1-6

San Francisco – Streghe

The WB
Il cast di Streghe

Andata in onda dal 1998 al 2006 per 8 stagioni, Charmed - meglio conosciuta come #Streghe – è considerata una delle serie fantasy più amate di sempre.

Famosissima è diventata la casa delle tre sorelle Halliwell. Ambientata a San Francisco, la serie ci ha mostrato diversi scorci della città californiana, pur essendo girata a Los Angeles.

Da non perdere, dunque, il Golden Gate Bridge, il Golden Gate Park, Union Square, Lombard Street, Ghirardelli Square e altri luoghi di interesse per chi visita la città ricca di colorate case in stile vittoriano, proprio come quella delle Halliwell.

Pixabay
Golden Gate Bridge
Il Golden Gate Bridge a San Francisco

Ma dove si trova la casa reale delle Halliwell, una bellissima villa vittoriana? Durante le vostre vacanze estive negli USA, potreste andare a vederla a Los Angeles: 1329 Carroll Avenue è l’indirizzo.

Streghe ci ha raccontato il rapporto speciale delle tre sorelle Halliwell, Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) che, una volta scoperto di essere delle streghe – le più forti, discendenti da una dinastia di streghe buone – devono combattere il male e proteggere gli innocenti, grazie al loro Potere del Trio. Dopo la dipartita di Shannen, durante la quarta stagione della serie, le ragazze scoprono di avere una quarta sorella: Paige (Rose McGowan).

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Streghe - Stagioni 1-8

Star City - Arrow

The CW
Primo piano di Stephen Amell come Arrow

Andata in onda dal 2012 al 2020 per 8 stagioni, #Arrow è ambientata nella fittizia Star City. Creata e prodotta da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, la serie è basata sul personaggio Freccia Verde (Green Arrow) di DC Comics.

La serie è stata girata a Vancouver, nella Columbia Britannica, in Canada: è questa la città che abbiamo visto nei panni di Star City. Avete presente la Queen Mansion? Anche questa sorge in Canada: se volete visitarla durante le vostre vacanze estive, sappiate che si tratta dell’Hatley Castle.

Pixabay
Hatley Castle
Hatley Castle, la Queen Mansion in Canada

Patrimonio federale, dal 1995 è stato utilizzato per la Royal Roads University. L’indirizzo per vedere il castello è il seguente: 2005 Sooke Rd, Victoria, BC V9B 5Y2, Canada.

Protagonista della serie è Oliver Queen (Stephen Amell) che, dopo aver trascorso cinque anni su un’isola deserta, torna a Star City, dove diventa il giustiziere Green Arrow.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Arrow - Stagioni 1-6

Spin-off facenti parte dell’Arrowverse sono, tra gli altri, #The Flash e #Legends of Tomorrow.

Versailles – Versailles

Canal +
Il cast di Versailles

Come lascia intuire il titolo della serie, protagonista di #Versailles è proprio Versailles. Serie TV francese e canadese, è stata prodotta dal 2015 al 2018 per 3 stagioni, in cui ci ha raccontato la vita di Luigi XIV di Francia (George Blagden).

Protagonista della serie, oltre a Luigi XIV, è stata Versailles. Quello che abbiamo visto nella serie è, però, il Castello di Vaux-le-Vicomte, nella regione dell'Île-de-France: costruito tra il 1656 e il 1661, venne richiesto da Nicolas Fouquet, sovrintendente alle finanze di Luigi XIV.

Pixabay
Castello di Vaux-le-Vicomte
Il Castello di Vaux-le-Vicomte visto nella serie Versailles

Potete, ovviamente, decidere di visitare anche la vera Reggia di Versailles, la grandiosa residenza reale dei Borbone di Francia realizzata per volere di un giovane Luigi XIV che desiderava allontanarsi da Parigi. Divenuta bene protetto dall’UNESCO dal 1979, la Reggia ha un parco che si estende su una superficie di 815 ettari: ne occupava 8mila prima della Rivoluzione Francese.

Pixabay
Versailles
La Reggia di Versailles

La serie Versailles racconta la storia di Luigi XIV che, a 28 anni, decide di lasciare Parigi e dare vita alla Reggia di Versailles: qui, invita i nobili per tenerli sotto controllo, ma le dimensioni e i costi eccezionali del progetto creano malcontenti e Luigi XIV dovrà fare attenzione alle cospirazioni.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Versailles - Seasons 1-3

Washington – Scandal

ABC
Il cast di Scandal

Andata in onda dal 2012 al 2018 per 7 stagioni, #Scandal è una serie che vede protagonista Olivia Pope (Kerry Washington), una donna forte e determinata che ha lavorato per la Casa Bianca e per il Presidente Fitz Grant (Tony Goldwyn) come ex direttore delle comunicazioni. 

Potremmo pensare che Scandal sia stata girata a Washington, ma non è così: le riprese sono, infatti, avvenute a Los Angeles. Qualche esempio? L’esterno dell’appartamento di Olivia si trova al 450 North Rossmore Avenue di Hancock Park, a Los Angeles; mentre alcune scene all’esterno, in quello che dovrebbe essere il Lafayette Square Park, con la Casa Bianca sullo sfondo, sono state girate al Rose Garden all’Exposition Park, a Los Angeles.

Pixabay
Lafayette Square Park
Lafayette Square Park, a Washington

Ad ogni modo, potreste approfittarne per visitare ugualmente Washington D.C., dove potreste ammirare luoghi come la Casa Bianca, il Jefferson Memorial, il Campidoglio, il Lincoln Memorial e la Washington National Cathedral.

Prodotto Consigliato

Cofanetti DVD di Scandal - Stagioni 1-5

Westeros, Essos - Il Trono di Spade

HBO
Emilia Clarke ne Il Trono di Spade

Westeros ed Essos sono i due continenti che abbiamo conosciuto ne #Il Trono di Spade (Game of Thrones). Creata da David Benioff e D. B. Weiss e andata in onda dal 2011 al 2019 per 8 stagioni, la serie rappresenta l’adattamento televisivo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.

Uno dei punti di forza di Game of Thrones? Gli straordinari paesaggi naturali che, episodio dopo episodio, abbiamo avuto modo di ammirare. Westeros ed Essos, purtroppo, non esistono nella realtà, ma le location? Se avete voglia di trascorrere delle vacanze estive immersi nella natura, sappiate che molte scene de Il Trono di Spade sono state girate nella verde Irlanda del Nord: alcuni dei luoghi visti nella serie TV sono Belfast, Magheramorne, la foresta di Tollymore e Ballintoy, che si trova nella contea di Antrim come Randalstown, dove sorgono le rovine del Castello di Shane; Dark Hedges è, invece, il bellissimo tunnel fatto di alberi che ha visto Arya Stark (Maisie Williams) protagonista.

Pixabay
Dark Hedges
Dark Hedges, una delle location di Game of Thrones

Il Trono di Spade è stato girato anche in Spagna e Islanda: la bella residenza dei Martell e il Regno di Dorne è, in realtà, l'Alcázar di Siviglia; in Islanda, i paesaggi ghiacciati di Höfðabrekkuheiði, Myrdalsjokull e Vatnajökull hanno rappresentato luoghi perfetti per la zona della Barriera.

Pixabay
Alcázar a Siviglia
L'Alcázar di Siviglia di Game of Thrones

Tra i luoghi da poter visitare per le vacanze estive, che abbiamo avuto modo di vedere in Game of Thrones, ci sono anche Malta, Canada e Marocco - Essaouira è Astapor, la città nella Baia Degli Schiavi – e la Scozia: qui, il Castello di Doune è stato utilizzato la Casa Stark, a Grande Inverno (Winterfell). Una delle location più belle delle serie TV è Dubrovnik (Ragusa di Dalmazia) in Croazia, che noi appassionati de Il Trono di Spade abbiamo conosciuto come Approdo del Re (King's Landing).

Pixabay
Dubrovnik, in Croazia
Dubrovnik è Approdo del Re in Game of Thrones

Ambientata in un mondo immaginario, Game of Thrones ci ha raccontato delle avventure delle potenti casate in lotta per la conquista del tanto desiderato Trono di Spade.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Trono di Spade - Stagioni 1-8

Westworld – Westworld

HBO
Locandina di Westworld

Serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, prodotta dal 2016 e alla sua terza stagione, #Westworld è ispirata all’omonimo film del 1973 di Michael Crichton.

La storia ci porta negli anni Cinquanta del XXI secolo nel parco dei divertimenti conosciuto come Westworld, un luogo tecnologicamente avanzato e popolato da androidi.

Qui, gli ospiti possono dare libero sfogo alle proprie fantasie, senza che vi siano conseguenze per le loro azioni: stupri e omicidi sono, dunque, all’ordine del giorno. I robot sembrano dei veri e propri umani e non hanno controllo né sulle proprie vite, né su quelle degli ospiti.

Pixabay
Canyonlands National Parks
Canyonlands National Parks, nello Utah

Diverse scene nella Main Street di Westworld sono state girate al Paramount Ranch, in California. Gli straordinari paesaggi naturali, che abbiamo avuto modo di vedere nella serie, si trovano, in realtà, nello Utah: la State Route 128, le montagne rocciose di Fisher Valley e di Castle Valley, nei pressi della città di Moab e i Canyonlands National Parks.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Westworld - Stagione 1

Dove vorreste trascorrere le vostre vacanze estive a tema serie TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...