Marvel Impossible Quiz: quanto ne sai davvero dell'universo Marvel?

Autore: Elisa Giudici ,

Sarà il caldo, saranno le vacanze, sarà che ogni scusa è buona per parlare di Marvel Cinematic Universe. Quale che sia il motivo, ci è venuta voglia di proporvi una sfida e abbiamo tradotto in italiano per voi il celebre The Most Impossible Marvel Quiz.

Il test super difficile sul mondo Marvel è stato ideato da PopBuzz. Nella sua versione originale è composto da 14 domande più un quiz a tempo. Ne abbiamo saltate giusto un paio, perché sarebbero state impossibili da indovinare per chi guarda i film Marvel tradotti in italiano, per questioni linguistiche. Le restanti le abbiamo controllate sull'edizione italiana presente su Disney+, quindi non avete davvero scuse. 

Advertisement

L'obiettivo del quiz è semplice: mettere alla prova la vostra conoscenza del mondo Marvel, partendo da domande abbastanza semplici fino ad arrivare a quesiti davvero molto, molto complessi. 

L'attrice Iman Vellani, che interpreta Kamala Khan in Ms. Marvel, l'ha sostenuto con un risultato sbalorditivo: ha indovinato tutte le domande, azzeccando le risposte più complesse in pochissimi second! Puoi vedere il video della prova qui. Nella sua versione il quiz è molto più complicato, perché l'attrice non ha quattro opzioni di risposta, bensì deve basarsi totalmente sulla sua memoria. Puoi comunque provare a batterla con il quiz tradotto e adattato in italiano. 

Per sottoporti all'intera prova, una volta finite le domande fai partire un timer di un minuto sullo smartphone e conta quanti titoli di film Marvel riesci a elencare in un minuto: Vellani si ferma a 24 sugli attuali 28. 

Advertisement

Una volta completato il quiz, scoprirai a quale dei quattro profili differenti di Marvel fan corrispondi. Se indovinerai tutte le rispondi.

Hai sbagliato qualche risposta? Ricarica il quiz e ricomincia dall'inizio. Quando avrai ottenuto il risultato desiderato, potrai condividere il tuo profilo sui tuoi account social e sfidare i tuoi amici a rispondere alle domande…che vinca il migliore!

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...