Tutti i Corti Marvel Studios sono disponibili su Disney+, ecco quali sono

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oggi 21 gennaio 2022 Disney+ ha fatto un grande regalo ai fan del Marvel Cinematic Universe, aggiungendo al suo catalogo streaming i cortometraggi fino a ieri contenuti solo nella sezione extra delle edizioni Home-Video.

I cortometraggi Marvel Studios sono nati con il titolo "Marvel One-Shot" e sono nati con il presupposto di arricchire la narrazione degli stessi film e le corrispettive edizioni Home-Video. I corti sono 5, realizzati dal 2011 al 2014, più 3 realizzati in stile mockumentary da Taika Waititi per Thor: Ragnarok. Questi 3 non dovrebbero essere considerati come canonici nel MCU.

Advertisement

Eccoli nel dettaglio:

Il Consulente - 2011

Marvel One-Shot: Il consulente Marvel One-Shot: Il consulente Phil Coulson informa Jasper Sitwell che il Consiglio di Sicurezza Mondiale vuole Emil Blonsky/Abominio, da loro visto come un eroe di guerra, rilasciato di prigione per aderire al progetto Avengers ... Apri scheda

Il cortometraggio de Il Consulente è stato inserito nell'edizione Home-Video di Thor del 2011. La trama vede protagonisti gli agenti dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson e Jasper Sitwell mentre discutono di come risolvere il problema di Emil Blonsky/Abominio, che il Generale Ross vuole assoldare. Il corto si potrebbe collegare alla scena di Abominio e Wong vista nel film Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli.

Scena comica nel raggiungere il Martello di Thor - 2011

Marvel One-Shot: Scena comica nel raggiungere il martello di Thor Marvel One-Shot: Scena comica nel raggiungere il martello di Thor Coulson, lungo la strada per Albuquerque, dove è stato ritrovato Mjolnir, si ferma presso una stazione di servizio. Mentre sta scegliendo uno snack, entrano due rapinatori che però non si ... Apri scheda

Inserito nell'edizione Home-Video di Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011, Scena comica nel raggiungere il Martello di Thor è ambientato prima di Thor e narra di un episodio che ha visto protagonista l'agente Coulson. Questo, nel tragitto per raggiungere il Nuovo Messico, si ferma in un autogrill e sventa una rapina.

Advertisement

Image not found

Item 47 - 2012

Marvel One-Shot: Item 47 Marvel One-Shot: Item 47 Benjamin "Bennie" Pollack e Claire Wise sono una giovane coppia segnata dalle ristrettezze economiche da quando lui ha perso il suo lavoro di ricercatore. Dopo i fatti di New York, ... Apri scheda

Item 47 è la prima idea del Marvel Cinematic Universe di avere a che fare con le conseguenze della Battaglia di New York. In questo corto si racconta infatti la storia di due ragazzi che trovano un'arma chitaura e provano a mettere a segno una rapina. Questo One-Shot è stato inserito nell'edizione Home-Video di The Avengers.

Agent Carter - 2013

Marvel One-Shot: Agente Carter Marvel One-Shot: Agente Carter Il cortometraggio inedito in Iron Man 3 live action di 15 minuti in cui, i più accaniti fan dei super eroi Marvel, ritrovano Peggy Carter, che hanno già conosciuto nella ... Apri scheda

Pubblicato nell'edizione Home-Video di Iron Man 3 del 2013, il corto Agent Carter racconta cosa ha fatto Peggy dopo la fine della storia narrata in Captain America: Il Primo Vendicatore. Agent Carter ha infatti lanciato la serie dedicata al personaggio interpretato da Hayley Atwell.

Viva il Re - 2014

Marvel One-Shot: Viva il Re Marvel One-Shot: Viva il Re Dopo essere stato sconfitto da Iron Man, Trevor Slattery (Ben Kingsley) è diventato tristemente famoso ed è stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. L'improvvisa ribalta lo spinge ad ... Apri scheda

Pubblicato nell'edizione Home-Video di Thor: The Dark World del 2014, Viva il Re racconta di una intervista realizzata da un finto giornalista al personaggio di Trevor Slattery, che in Iron Man 3 si è spacciato per Il Mandarino. Il giornalista si rivela essere un membro appartenente alla vera setta dei Dieci Anelli e spiega la presenza di Trevor nel film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Team Thor: Parte 1 - 2016

Team Thor: Parte 1 Team Thor: Parte 1 Questo breve documentario satirico diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok dei Marvel Studios) suggerisce cosa potrebbe aver fatto Thor mentre il resto degli Avengers combattevano l'uno contro l'altro in Captain ... Apri scheda

Pubblicato nell'edizione Home-Video di Captain America: Civil War del 2016, la prima parte di Team Thor narra del soggiorno del Dio del Tuono sulla Terra e più precisamente nell'appartamento di Darryl Jacobson ovvero di un impiegato d'ufficio umano.
Con questo corto, il regista Taika Waititi prova a spiegare anche l'assenza di Thor e Hulk nella Guerra Civile dei supereroi vista nel terzo film di Captain America diretto dai fratelli Russo.

Team Thor: Parte 2 - 2016

Team Thor: Parte 2 Team Thor: Parte 2 Esilarante seguito del rapporto tra Thor e il suo compare Darryl in questo corto satirico. Apri scheda

Team Thor: Parte 2 è stato inserito nell'edizione Home-Video di Doctor Strange del 2016. La storia approfondisce il rapporto tra Thor e Darryl.

Squadra Darryl - 2017

Image not found

Advertisement
Advertisement
Advertisement

In questo corto dal titolo Squadra Darryl, pubblicato nell'edizione Home-Video di Thor: Ragnarok uscita nel 2018, i fan ritrovano il Gran Maestro di Jeff Goldblum ospite a casa di Darryl. Il Dio del Tuono è assente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...