Midnight Mass, Mike Flanagan dirigerà la serie horror Netflix

Autore: Alessandro Zoppo ,

Mike Flanagan non si ferma mai. Il regista di Salem, reduce dalle fatiche di Doctor Sleep, aggiunge un nuovo intrigante progetto al già annunciato The Haunting of Bly Manor (ovvero la seconda stagione di Hill House): Flanagan dirigerà tutti e sette gli episodi di Midnight Mass, la serie TV horror annunciata da Netflix la scorsa estate. Lo show racconterà una storia curiosa e inquietante: la comunità di un'isola sperduta vive eventi miracolosi – e presagi spaventosi – in seguito all'arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso.

Flanagan ha annunciato su Twitter che le riprese inizieranno nel corso del 2020 e che il progetto sarà collegato direttamente a due suoi film precedenti: Il terrore del silenzio e Il gioco di Gerald. Midnight Mass è infatti il libro che il personaggio della scrittrice sordomuta Maddie Young (interpretata da Kate Siegel, anche sceneggiatrice del film e moglie di Flanagan) sta cercando di finire ne Il terrore del silenzio e che riappare ne Il gioco di Gerald.

Netflix
Kate Siegel in una scena del film Il terrore del silenzio

In una conversazione su Twitter con i suoi follower, Flanagan ha spiegato che Midnigh Mass sarà una serie limitata basata sul celebre libro ("È proprio lo stesso", ha scritto il regista) apparso nei due precedenti film. Non si sa molto altro, se non che Flanagan dirigerà tutti gli episodi a differenza di quanto accadrà con The Haunting of Bly Manor, l'atteso seguito di The Haunting of Hill House la cui seconda stagione è prevista per il 2020. Nel caso di Hill House, ha spiegato il regista, lui si è limitato a dirigere un episodio, mentre i restanti sono stati diretti da "registi strepitosi".

Advertisement

Il 2020 si sta già preparando a diventare un anno molto impegnativo... Non vedo l'ora di mostrarvi cosa stiamo facendo.

No X.com parameter url defined

Oltre a questi due progetti per la televisione, Flanagan è anche al lavoro per il post-Doctor Sleep. Il regista ha annunciato un altro horror dal titolo Hallorann, spin-off di Shining dedicato al cuoco dell'Overlook Hotel interpretato da Scatman Crothers e presente in altre opere di Stephen King, la cui storia si intreccia anche con i fatti raccontati in It. Sul film, tuttavia, pesa l'inatteso insuccesso di Doctor Sleep, che a fronte dei suoi 14 milioni di dollari di budget ha racimolato solamente 71,8 milioni di al botteghino internazionale, stando ai dati di Box Office Mojo.

Advertisement

E voi cosa ne pensate del 2020 di Mike Flanagan? Vedremo prima la seconda stagione di Hill House o il misterioso Midnight Mass?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...