Guarda subito Monster Pets, il nuovo cortometraggio del franchise di Hotel Transylvania

Autore: Silvia Artana ,

L'appuntamento con il nuovo capitolo di Hotel Transylvania, il quarto e ultimo del fortunato franchise "mostruoso", è per il 2 settembre 2021 al cinema (pandemia permettendo). Ma intanto, il simpatico Drac torna in un'avventura speciale, che lo vede alle prese con la ricerca di un compagno di giochi per il cucciolo di casa, l'"ingombrante" Tinkles.

La trama di Monster Pets

Nel cortometraggio Monster Pets (che trovate in copertina), il burbero vampiro dal cuore d'oro vorrebbe godersi il risveglio e gestire le faccende dell'Hotel Transylvania, ma il suo adorabile e gigantesco amico a quattro zampe non glielo permette. Tinkles ha voglia di giocare e cerca di coinvolgere Drac con la sua enorme pallina rossa. Però il suo padrone non è dell'idea, soprattutto per l'irruenza di Tinkles, che schiaccia ripetutamente Drac con il suo gigantesco giocattolo e arriva a violare anche l'intimità del bagno del povero vampiro.

Sony Pictures/Warner Bros.
Monster Pets: Drac
Con la sua voglia di giocare, Tinkles priva Drac anche dall'inviolabile intimità del bagno...

Ma l'ultimo incidente si rivela illuminante. Drac si rende conto che Tinkles ha bisogno di un compagno di giochi e si mette all'opera per trovarne uno. Dopo avere rapidamente realizzato che un cucciolo normale non va bene per il gigantesco cagnone, il vampiro propone a Tinkles un'irresistibile serie di possibili amici e le risate (e gli incidenti) non mancano. Dal cane blob al cucciolo Frankenstein, passando per il "focoso" Diablo, fino al rospo da casa e al gargoyle alato (pure troppo), Drac le prova tutte per trovare un compagno di giochi al suo quattro zampe. Ma nessuno va bene.

Sony Pictures/Warner Bros.
Monster Pets: Tinkles
È un problema trovare un compagno di giochi per Tinkles

L'ultima possibilità è una misteriosa "gabbietta", che all'apparenza proviene dall'Egitto. Il buon vampiro la apre e rimane perplesso, perché sembra contenere solo sabbia. Drac la rovescia sul pavimento e a quel punto accade qualcosa di inaspettato. La sabbia si compatta e prende forma in... un gatto! Tinkles apprezzerà il nuovo amico?

Sony Pictures/Warner Bros.
Monster Pets: il gatto
L'ultimo cucciolo sarà il compagno di giochi adatto per Tinkles?

Curiosità e retroscena

Monster Pets è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon, la coppia di registi che firma il nuovo capitolo della saga, #Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. I due hanno raccontato che l'idea del corto è nata quando si sono chiesti cosa sarebbe accaduto se Drac e la sua squadra avessero avuto un animale domestico:

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cosa succederebbe se il vostro golden retriever fosse alto 5 piani? O se il vostro chihuahua sputasse fuoco? Avere la possibilità di introdurre un gruppo del tutto nuovo di personaggi in Monster Pets, stralunati e spassosi come il gruppo di amici di Drac, è stato un divertimento assoluto. 

Kluska e Drymon hanno anticipato che i "monster pets" torneranno nell'ultimo film del franchise e la presenza di Tinkles e compagnia promette di aggiungere risate e divertimento a una saga che negli anni si è ritagliata lo spazio di piccolo "classico" per le famiglie. Non a caso, il produttore del cortometraggio, Christian Roedel, ha dichiarato che Monster Pets è "un atto d’amore" di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks per i fan piccoli e grandi di Hotel Transylvania:

In questi tempi, siamo grati di poter regalare delle risate sincere alle famiglie di tutto il mondo.

Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Drac e i suoi amici sono tornati, come non li avete mai visti prima d'ora! In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l'impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto ... Apri scheda

L'obiettivo è stato senza dubbio raggiunto, perché il corto regala 5 minuti di puro divertimento... e fa venire una gran voglia di vedere Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Ma per quello tocca aspettare ancora un po'. L'appuntamento è per il prossimo autunno, con Claudio Bisio e Cristiana Capotondi a dare voce ancora una volta a Drac e Mavis nella versione italiana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...