Moon Knight: la citazione a Madripoor omessa dal doppiaggio italiano

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da oggi 13 aprile 2022 è disponibile su Disney+ il terzo episodio della serie TV Moon Knight. La storia continua il duello tra Khonshu e Arthur Harrow, mettendo in mezzo ovviamente Marc Spector e Steven Grant ossia le due personalità (ma potrebbe essercene una terza) costrette a convivere nello stesso corpo. In questo terzo episodio gli sceneggiatori hanno inserito un riferimento alla località di Madripoor, che però l'adattamento italiano non ha riportato.

Quando viene citata Madripoor?

Advertisement
Show hidden content La storia è giunta al punto in cui Harrow ha con sé lo Scarabeo e sta cercando di trovare la tomba nascosta di Ammit, con lo scopo di evocare la divinità egizia e farla tornare nel mondo. Lo Scarabeo dorato però, evidentemente, non basta a trovare il luogo esatto, per farlo sono necessarie delle coordinate precise. Queste sono nascoste nel sarcofago di Senfu, che è in possesso del ricco trafficante di reperti archeologici Anton Mogart (interpretato da Gaspard Ulliel).

Quindi Marc e Layla decidono di andare a trovare Mogart, che è una vecchia conoscenza di Layla. Una volta giunti nella lussuosa dimora di Anton Mogart, Marc e Layla vengono accolti dalla guardia del corpo Bek. È proprio questo personaggio, in originale, a dire a Layla:

Anton non vede l'ora di incontrarti. Dopo Madripoor sono sicuro che voi due avete tanto di cui parlare.

In italiano è stato completamente omesso il riferimento a Madripoor.

L'episodio non rivela cosa Layla e Anton facessero a Madripoor ma è plausibile pensare che entrambi si fossero recati lì per cercare qualcosa o qualcuno, ma dalle parole di Bek si intuisce che le cose non sono andate per il verso giusto. Infatti Layla e Anton non si parlano da allora.

Madripoor nel Marvel Cinematic Universe

Questa città è stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier dal titolo "Power Broker".

Advertisement

Nel MCU Madripoor è divisa tra High Town e Low Town. Nell'episodio della serie live-action di Marvel Studios Sam Wilson, Bucky Barnes e il Barone Zemo si dirigono a Low Town per ottenere delle informazioni su chi possa aver ricominciato a creare in laboratorio il siero del supersoldato. Madripoor è descritta come una città dove regna la legge del più forte e dove si nascondono i peggiori criminali. In breve: è una luogo molto pericoloso.

Scopri tutta la programmazione completa di Moon Knight su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...