Il Natale su Netflix, film e serie TV per passare al meglio le feste

Autore: Giacinta Carnevale ,

Manca poco più di un mese alle festività natalizie e sono già in molte le persone che si preparano a trascorrere del tempo in famiglia, anche se a causa dell'emergenza sanitaria che ha colpito il mondo non sarà proprio un Natale come quelli passati. Tuttavia questo resta sempre uno dei periodi più magici dell'anno in cui è bello accoccolarsi con una bella coperta sul proprio divano di casa e guardare un bel film o una serie TV a tema natalizio.

Oltre ai grandi classici intramontabili che non smettiamo mai di vedere e (ri)vedere, ci sono moltissimi nuovi titoli in arrivo per le vacanze di Natale 2020 sulle piattaforme streaming e grazie ai quali potrete rilassarvi e godervi una bella serata in compagnia.

Advertisement

Se possedete un abbonamento a Netflix, ecco un breve elenco di film e serie TV in uscita per le prossime festività natalizie e alcune pietre miliari che proprio non possono mancare a Natale. Vi ricordiamo poi che esiste anche una categoria segreta nel catalogo Netflix contenente tutti i titoli natalizi. 

Holidate

Se siete appassionati di commedie romantiche allora la nuova pellicola targata Netflix è ciò che fa per voi. Stiamo parlando di #Holidate, il film diretto da John Whitesell che vede protagonisti Emma Roberts e Luke Bracey.

I due attori vestono i panni rispettivamente di Sloane, una giovane rimasta l'unica single in famiglia e che durante le festività viene ossessionata dai suoi parenti affinché trovi finalmente un fidanzato, e Jackson, un ragazzo che vive lontano dai suoi e per non passare le vacanze da solo si ritrova coinvolto in diversi appuntamenti al buio, quasi sempre disastrosi. 

Advertisement

Durante un Natale particolarmente complicato per loro, Sloane e Jackson finiscono per incontrarsi per caso e, dopo un'accesa discussione, decidono di aiutarsi diventando "festamici", ossia dovranno fingere di essere una coppia nel periodo delle festività così da evitare i giudizi delle altre persone. I due promettono di non interessarsi mai all'altro in senso romantico, ma le cose non andranno proprio come previsto...

Nel cast, oltre ad Emma Roberts e Luke Bracey, troviamo Jessica Capshaw (Grey's Anatomy), Andrew Bachelor (La babysitter: regina assassina), Manish Dayal (The Resident), Frances Fisher (Eureka) e Kristin Chenoweth (Ancora tu!).

Holidate Holidate Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le feste. Si ritrovano sempre soli, al tavolo dei bambini o in compagnia di partner imbarazzanti. Ma quando questi due estranei si ... Apri scheda

Christmas Drop: operazione regali

Altra commedia romantica che potrete vedere comodamente seduti sul vostro divano di casa durante le festività è #Christmas Drop: operazione regali. Diretto da Martin Wood, il nuovo film Netflix è ispirato ad una vera missione umanitaria, la più longeva del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nota con il nome di Operation Christmas Drop ed esistente fin dal 1952.

Advertisement

La trama racconta di Erica, giovane donna che lavora come assistente legislativa di una deputata al Congresso degli Stati Uniti. Quest'ultima la costringe a trascorrere le vacanze di Natale lontano dalla famiglia: le affida infatti il compito di raggiungere una base militare situata ai Tropici per raccogliere informazioni utili che possano consentirne la chiusura.

Al suo arrivo le viene affiancato come guida l'affascinante Andrew, un generoso pilota di cargo, nonché l'ideatore del progetto Operazione Regali, una missione umanitaria con l'obiettivo di paracadutare beni di prima necessità sulle isole vicine. Ed è proprio questo il progetto che la senatrice vuole far chiudere, in quanto considerato troppo costoso. Tuttavia ben presto Erica scoprirà l'importanza della missione per gli abitanti di quelle isole e finirà per innamorarsi di Andrew...

Nel cast figurano Kat Graham (The Vampire Diaries) e Alexander Ludwig (Hunger Games, Vikings), che vestono i panni dei due protagonisti della pellicola. Presenti poi Virginia Madsen (Sideways - In viaggio con Jack), Aaron Douglas (The Killing), Trezzo Mahoro, Brittany Willacy, Xavier de Guzman, Aliza Vellani, Jeff Wolfe e Rohan Campbell.

Christmas Drop: operazione regali Christmas Drop: operazione regali Un'onesta assistente parlamentare si affeziona al generoso capitano di una base dell'aeronautica USA nei tropici, mentre raccoglie prove per sostenerne la chiusura. Apri scheda

Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

Nella piccola ed esuberante cittadina di Cobbleton vive il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle, inventore di sofisticate e incredibili creazioni. Un giorno l'uomo viene derubato da uno dei suoi apprendisti, che con furbizia e ingegno riesce ad appropriarsi del negozio fondato da Jangle.

Advertisement

Il giocattolaio finisce così con il perdere la speranza e diventa molto triste, fino a quando la sua nipotina Journey non trova un robot di nome Buddy, una delle poche invenzioni che suo nonno è riuscito a tenersi. Ben presto però il suo ex apprendista scopre l'esistenza del robot magico ed è deciso a prendersi anche quello. Jangle dovrà quindi aiutare sua nipote a proteggere Buddy ed ha così inizio un'incredibile avventura natalizia.

Advertisement

Protagonista di questa fantastica pellicola è la giovane Madalen Mills, che interpreta il ruolo della piccola Journey ed è al suo debutto in un lungometraggio. Nei panni del famoso giocattolaio Jangle troviamo il premio Oscar Forest Whitaker, attore afroamericano noto per il ruolo del dittatore sanguinario ugandese Idi Amin Dada in L'ultimo re di Scozia, che gli è valsa l'ambita statuetta. 

#Jingle Jangle: Un'avventura natalizia debutterà sulla piattaforma streaming Netflix il prossimo 13 novembre 2020

Jingle Jangle - Un'avventura natalizia Jingle Jangle - Un'avventura natalizia L'incomparabile avventura musicale e visiva Jingle Jangle: Un'avventura natalizia è un appuntamento per le Feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio. Ambientato nell'esuberante cittadina di Cobbleton, il film ... Apri scheda

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte

Dopo il grande successo della prima pellicola uscita nel 2018, a partire dal 25 novembre 2020 arriva su Netflix l'atteso sequel intitolato #Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte. Protagonista è ancora una volta l'iconico attore Kurt Russell che torna così a vestire i panni di un insolito Babbo Natale. 

Sono trascorsi due anni da quanto i fratelli Kate e Teddy Pierce sono riusciti a salvare il Natale e da allora molte cose sono cambiate. Adesso Kate è una giovane adolescente, un po' cinica, costretta a trascorrere le festività natalizie a Cancun insieme a sua madre, al suo nuovo fidanzato e al figlio di lui, Jack. La ragazza non accetta questa nuova situazione familiare e tenta in tutti i modi di scappare. 

Ma quando un misterioso e giovane piantagrane, noto come Belsnickel, minaccia di distruggere il Polo Nord e il Natale, Kate e Jack si ritroveranno catapultati in una nuova e avvincente avventura in compagnia di Babbo Natale. La loro missione sarà quella di impedire che Belsnickel riesca ad impossessarsi della Stella di Natale, un oggetto prezioso che protegge l'intero Villaggio di Babbo Natale e rende invisibili i suoi abitanti. Riusciranno a fermare il piano malefico e salvare il Natale?

Diretto da Chris Columbus, nel cast del film ritroviamo, oltre al già citato Kurt Russell, Darby Camp (nel ruolo di Kate), Judah Lewis (in quello di Teddy) e Goldie Hawn (nei panni della moglie di Babbo Natale), già apparsa nel finale del primo capitolo.

Tra le new entry invece troviamo Jahzir Bruno, Julian Dennison, Kimberly Williams-Paisley, Tyrese Gibson, Patrick Gallagher, Christy St. John, Danny Dworkis e Tricia Munford. A firmare la sceneggiatura è lo stesso regista in collaborazione con Matt Lieberman.

Qualcuno salvi il Natale 2 Qualcuno salvi il Natale 2 Kate Pierce è ormai un'adolescente cinica che ritrova inaspettatamente Babbo Natale quando un piantagrane misterioso minaccia di cancellare per sempre la festa. Apri scheda

Nei panni di una principessa: Ci risiamo!

La duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montemaro, ma poco prima dell'incoronazione la sua relazione sentimentale con Kevin entra in crisi. Per questo motivo la sua sosia Stacy De Novo, la pasticcera di Chicago, proverà a risolvere la situazione prima che la loro nuova gemella - la festaiola Fiona - possa arrivare e stravolgere tutti i piani, mandando all'aria le celebrazioni di Lady Margaret.

L'ex star Disney di High School Music, Vanessa Hudgens, torna protagonista della commedia romantica #Nei panni di una principessa: Ci risiamo!, sequel del film del 2018 diretto dal regista Michael Rohl.

Nel cast, oltre a Vanessa Hudgens, ritroviamo Sam Palladino, nei panni del principe Edward, Nick Sagar, in quelli di Kevin Richards e Mark Fleischmann, nel ruolo di Frank De Luca. La pellicola debutterà in streaming su Netflix il prossimo 19 novembre 2020.

Nei panni di una principessa: Ci risiamo! Nei panni di una principessa: Ci risiamo! Margaret vive un momento difficile con Kevin prima dell'incoronazione. La sua sosia Stacy può aiutarla... prima che un'altra sosia stravolga i loro piani. Apri scheda

Un Natale su misura

Quando l'architetto Steven (Jonathan Bennett) si ritrova improvvisamente a dover ospitare la sua famiglia per Natale, decide di reclutare la decoratrice delle feste Gretchen (Alexa PenaVega), che porterà nella sua vita lo spirito gioioso e magico del Natale.

La ragazza riesce a riunire la famiglia di Steven, ed i due iniziano ad avvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia dopo che una grande opportunità si presenterà alla porta di Gretchen. lei e Steven dovranno decidere cosa è davvero importante nelle loro vite. 

Diretto da Sam Irvin, nel cast di #Un Natale su misura troviamo Alexa PenaVega, Jonathan Bennett, Jo Marie Payton, Jacob Young, Chelsea Gilson, Andrew Roach, Nathan Nonhof e Bailee Michelle Johnson.

Un Natale su misura Un Natale su misura In vista dell'arrivo della sua famiglia per Natale, un architetto ingaggia una decoratrice per le feste, che porterà nella sua vita molto più che addobbi gioiosi. Apri scheda

L'amore non va in vacanza

Tra le commedie romantiche che proprio non possono mancare durante le festività natalizie c'è senza dubbio #L'amore non va in vacanza. Diretto da Nancy Meyers nel 2006, il film vanta un cast d'eccellenza con attori del calibro di Cameron Diaz, Jude Law, Jack Black, il premio Oscar Kate Winslet e il leggendario Eli Wallach.

La trama ruota attorno a Iris Simpkins (Kate Winslet), una giornalista che vive in Inghilterra, e Amanda Woods (Cameron Diaz), un'americana che dirige una società che realizza trailer cinematografici. Entrambe deluse dalle loro vite sentimentali disastrose, decidono di scambiarsi le rispettive case per le vacanze natalizie, così da poter cambiare un po' d'aria e magari fare nuove conoscenze.

La timida giornalista si ritrova in una splendida e lussuosa villa con piscina di Los Angeles e stringe una bellissima amicizia con l'anziano vicino Arthur Abbot (Eli Wallach), celebre sceneggiatore di Hollywood. Iris poi conosce il compositore Miles (Jack Black), in crisi con la sua fidanzata, e tra i due sembra nascere qualcosa. Nel frattempo Amanda, rimasta un po' sconvolta dalla rurale cittadina di Surrey, vuole tornare subito negli USA ma si imbatte in Graham (Jude Law), fratello di Iris, e l'uomo riuscirà a farle cambiare idea...

L'amore non va in vacanza L'amore non va in vacanza Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un ... Apri scheda

Klaus - I segreti del Natale

Scritto e diretto da Sergio Pablos, Klaus - I segreti del Natale è stata una delle pellicole d'animazione di maggior successo del 2019 ed ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui un premio BAFTA e ben 7 Annie Awards. Emozionante, divertente e colmo dell'atmosfera magica tipica delle festività natalizie, il film animato racconta in chiave moderna la nascita della figura di Babbo Natale.

La trama vede protagonista Jesper, uno dei peggiori studenti dell'Accademia postale, che viene trasferito, da suo padre, in uno sperduto villaggio di un'isola del Circolo Polare Artico come ultima occasione per eccellere come postino: dovrà riuscire a consegnare almeno 6mila lettere entro un anno. Tuttavia in quel piccolo paesino sembra che a nessuno interessi spedire posta di alcun genere.

Demoralizzato e sul punto di mollare, il giovane conosce Ava, un'insegnante locale che si offre di aiutarlo, e il misterioso falegname Klaus, che vive da solo in una baita e fabbrica dei meravigliosi giocattoli. Tra i due nasce una splendida amicizia che riporterà allegria e un pizzico di magia nel villaggio artico, cambiando anche le abitudini dei cittadini...

Klaus - I segreti del Natale Klaus - I segreti del Natale Jesper, il peggior studente dell'Accademia delle Poste, viene spedito su un'isola ghiacciata, oltre il Circolo Polare Artico, dove la gente del posto fatica a scambiare qualche parola e tanto meno ... Apri scheda

Natale con uno sconosciuto

Oltre ai film, nel catalogo Netflix potrete trovare anche diverse serie televisive a tema natalizio che potrete guardare durante le prossime festività. Tra queste spicca Natale con uno sconosciuto, una miniserie romantica ambientata tra le nevi di Oslo che vede protagonista l'infermiera Johanne.

Stanca di essere trattata come un'appestata dai suoi parenti e dall'intera società in quanto single, decide di mentire, annunciando alla propria famiglia di essersi fidanzata e così si ritrova a dover mettersi alla ricerca di un uomo da presentare ai suoi la sera della vigilia di Natale. Avrà solo 24 giorni di tempo prima che arrivi il fatidico giorno, ci riuscirà?

Dopo il sorprendente successo della prima stagione rilasciata su Netflix il 5 dicembre 2019, la serie norvegese - creata, scritta e diretta da Per-Olav Sørensen - tornerà sulla piattaforma streaming con nuovi episodi che riprenderanno dove si era interrotta la storyline.

A vestire i panni della protagonista è Ida Elise Broch, premiata come miglior attrice norvegese nel 2015. Ad affiancarla troviamo Arthur Hakalahti, nel ruolo di Sebastian, Oddgeir Thune, interpreta Henrik, Kingsford Siayor, nei panni di Thomas e Loekke Calle, in quelli di Patient.

Natale con uno sconosciuto Natale con uno sconosciuto Stanca dei continui commenti sul suo essere eternamente single, Johanne si mette a cercare un fidanzato da portare a casa per Natale. Ha 24 giorni di tempo per riuscirci. Apri scheda

Buon quel che vi pare

Scritta e ideata da Tucker Cawley (Tutti amano Raymond), Buon quel che vi pare è una serie comedy natalizia capace di unire umorismo e romanticismo. La sitcom vanta un ottimo cast tra cui spiccano attori come Dennis Quaid, Bridgit Mendler, Brent Morin, Ashley Tisdale ed Elizabeth Ho.

La trama segue le vicende di Don Quinn (Dennis Quaid), un padre molto protettivo nei confronti della sua famiglia, che, nonostante la felicità di riabbracciare sua figlia Emmy tornata a casa dalle vacanze trascorse in California, non sopporta che la sua "bambina" si sia presentata con il suo nuovo ragazzo Matt, un musicista spiantato. 

Il giovane le proverà tutte per riuscire a far colpo sulla famiglia di Emmy, ma i Quinn si dimostrano poco disponibili ad accoglierlo e lo fanno spesso sentire di troppo, mettendo così a dura prova anche il rapporto con la figlia. Riuscirà Matt a conquistarsi un posto in famiglia durante le festività natalizie?

Buon quel che vi pare Buon quel che vi pare Durante una visita natalizia di 10 giorni a Philadelphia, un musicista in difficoltà cerca di conquistare il burbero padre e i bizzarri fratelli della sua fidanzata. Apri scheda

E voi quale di questi film e serie TV vedrete per le festività natalizie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...