Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Autore: Rebecca Megna ,

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Advertisement

Ecco i nuovi film di Natale 2022 disponibili su Netflix separati per film in live-action e film d'animazione. Ordinati per data di uscita sulla piattaforma streaming.

Film live-action

Film d'animazione

La famiglia Claus 2

Il sequel de La famiglia di Claus è disponibile su Netflix dall'8 novembre 2022 e vede ancora protagonista Jules Claus, interpretato da Mo Bakker. Il ragazzo scopre di essere il diretto discendente di Babbo Natale. Nel film La famiglia Claus 2, Jules deve svolgere ufficialmente l'attività del nonno Noël ovvero deve consegnare i regali. 

Advertisement

Nel corso della trama del nuovo film natalizio di Netflix, La famiglia di Claus 2, la lettera di una bambina, che vorrebbe far tornare insieme i genitori divorziati, offre a Jules l'opportunità di compiere qualcosa di davvero importante.

Falling for Christmas

Dal 10 novembre 2022 è disponibile su Netflix il nuovo film di Natele con protagonista Lindsay Lohan, Falling for Christmas. La trama gira intorno alla ricca ereditiera Sierra che perde la memoria e, allo stesso tempo, è in procinto di fidanzarsi con un influencer di successo. A causare la perdita di memoria alla protagonista è un incidente sulla neve. 

Advertisement

Sierra di Falling for Christmas viene tratta in salvo da un giovane vedovo, Jack Russell, interpretato da Chord Overstreet. Quest'ultimo, proprietario di un piccolo albergo, aiuta la protagonista a imparare le cose più comuni, come cambiare le lenzuola.

Natale con te

Dal 17 novembre 2022 su Netflix è disponibile Natale con te. Si tratta della commedia romantica che vede protagonista la pop star Angelina, interpretata da Aimee Garcia. La cantante, che vive un periodo di forte stress, riesce a trovare l'ispirazione giusta per la sua hit natalizia quando va a trovare una fan che sogna di conoscerla dal vivo. 

Advertisement

La neve, però, blocca il percorso di Angelina. La pop star si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con delle persone comuni. C'è spazio anche per l'amore in questa commedia natalizia, con Angelina che si avvicina a un insegnante di musica, interpretato da Freddie Prinze Jr.

My Little Pony: Winter Wishday

My Little Pony: Winter Wishday è un altro film d'animazione natalizio di Netflix, disponibile nel catalogo dal 21 novembre 2022. Uno speciale natalizio basato su My Little Pony, la serie animata per bambini. 

Advertisement

My Little Pony: Winter Wishday racconta una magica avventura che vede riniuti gli amici Zipp, Sunny, Izzy, Pipp e Hitch per festeggiare il Natale con le proprie tradizioni.

Natale a Mistletoe Farm

Dal 23 novembre 2022 è disponibile su Netflix Natale a Mistletoe Farm. Il nuovo film di Natale è una commedia per ragazzi che vede al centro della scena un padre vedevo, interpretato da Scott Garnham. Quest'ultimo eredita una fattoria proprio durante le festività natalizie.

Mentre il padre fatica ad adattarsi a questa nuova vita, i figli decidono di unirsi per organizzare un piano affinché restino per sempre alla fattoria.

Il diario segreto di Noel

Disponibile dal 24 novembre 2022 su Netflix, Il diario segreto di Noel ha come protagonista l'attore Justin Harley, nelle vesti di Jacob. Quest'ultimo è un famoso romanziere che torna a casa per le festività natalizie, con lo scopo di sistemare le questioni legate all'eredità di sua mamma. 

Basato sull'omonimo romanzo di Richard Paul Evans, Il diario segreto di Noel vede Jacob imbattersi in un diario misterioso, che svela alcuni segreti di famiglia.

Action Pack - La squadra salva il Natale

Netflix propone un altro film d'animazione a tema natalizio, ovvero Action Pack - La squadra salva il Natale. Disponibile dal 28 novembre 2022 sulla famosa piattaforma di streaming, la pellicola vede l'Action Pack affrontare l'avido Rudy Von Ruber, che ruba l'allegria del Natale nella cittadina di Hope Springs.

Un Natale pieno di Graça

Un Natale pieno di Graça è un altro nuovo film di Natale di Netflix, disponibile dal 30 novembre 2022. La commedia vede protagonista Carlinhos, interpretato dall'attore Sérgio Malheiros, il quale scopre di essere stato tradito dalla sua fidanzata.

Carlinhos in Un Natale pieno di Graça non perde le speranze e porta a casa sua una sconosciuta, Graça, per trascorrere il Natale. La ragazza, in modo simpatico e divertente, crea un po' di scompiglio.

Scrooge - Canto di Natale

Il nuovo film natalizio di animazione Netflix, Scrooge - Canto di Natale, è disponibile dal 2 dicembre. La pellicola è ispirata al celebre racconto di Charles Dickens del 1843. Il film di Natale vede protagonista Ebenezer Scrooge, un uomo molto ricco e anche avaro. 

Scrooge - Canto di Natale è un adattamento musicale che permette al protagonista di fare un viaggio nel tempo e di capire cosa davvero è importante nella vita.

Giusto in tempo per Natale

Giusto in tempo Natale è disponibile su Netflix dal 6 dicembre 2022. Il nuovo film natalizio vede al centro della scena un corriere, che riceve l'aiuto di un cliente molto disponibile. Questi due personaggi devono correre per restituire i regali di Natale ai destinatari giusti, quando un collega del corriere sabota le sue consegne.

Baby Boss: Un Natale speciale

Baby Boss: Un Natale speciale è uno speciale natalizio di 45 minuti disponibile su Netflix dal 6 dicembre 2022. La trama vede Baby Boss scambiarsi accidentalmente con uno degli Elfi di Babbo Natale. Il protagonista resta così bloccato al Polo Nord.

Credo a Babbo Natale

Un altro film natalizio è Credo a Babbo Natale, disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2022. La pellicola ha come protagonista Lisa, la quale sta frequentando con grande felicità un ragazzo, Tom, da cinque mesi. Nel corso della trama, Lisa scopre che il giovane è fissato con le festività natalizie, che lei non ama proprio. Dunque, la protagonista si ritrova a dover prendere delle scelte.

Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale?

Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale? è il film di Natale disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2022. La pellicola con Will Arnett, Jason Bateman e Maya Rudolph è ispirata alla serie TV Murder in Successville. La trama ha come protagonista il detective capo Terry Seattle che deve risolvere un caso molto difficile.

Natale a tutti i costi

Natale a tutti i costi è un cinepanettone disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2022. Il film natalizio con Christian De Sica e Angela Finocchiaro promette risate a volontà. I due protagonisti, Carlo e Anna, si ritrovano a mettere in atto un piano fatto di bugie per avere i loro figli a casa per Natale.

Natale tutti i giorni

Dal 20 dicembre 2022 è disponibile su Netflix il film natalizio Natale tutti i giorni. Si tratta di una commedia commovente con i due attori Mauricio Ochmann e Ana Brenda Contreras. La pellicola vede protagonista lo scontroso Chuy, il quale quando si sveglia scopre di aver vissuto un anno intero ma ricorda solo il giorno di Natale e questo accade ogni anno a causa di un incantesimo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...