Non credereste mai qual è la serie più piratata del 2022 [LISTA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo un recente report del sito Uswitch, Il Trono di Spade resta la serie più "piratata" del 2022. Questo a quanto pare deriva dal fatto che le persone vogliano recuperare lo show basato sui libri di George R.R. Martin prima del debutto del nuovo show spin-off dal titolo House of the Dragon.

Il calendario della messa in onda in Italia degli episodi di House of the Dragon è consultabile nell'articolo Ecco quando esce House of the Dragon in Italia.

Advertisement

Uswitch ha stilato la classifica delle 15 serie TV ricercate online (in maniera illegale) dai fan:

  1. Il Trono di Spade - serie fantasy del 2019 che ha una media di 8560 ricerche mensili. La serie è composta da 8 stagioni
  2. Euphoria - il dramma targato HBO ha 7960 ricerche mensili. Al mometo ha solo 2 stagioni
  3. Friends- 5060 ricerche mensili per la serie cult chiusasi nel 2004 con la decima stagione
  4. I Griffin
  5. Attack on Titan
  6. Chicago Fire
  7. Peaky Blinders
  8. The Office
  9. The Walking Dead
  10. Breaking Bad
  11. Ted Lasso
  12. Modern Family
  13. Elite
  14. Grey's Anatomy
  15. Vikings

Ciò che stupisce è che la maggior parte delle serie cercare nel web per lo streaming pirata sono datate e per la maggior parte già concluse.

A parte Euphoria, serie come Friends o I Griffin o The Office sono dei cult già andati in onda, come del resto Breaking Bad o Modern Family. Evidentemente le persone hanno bisogno di rivedere i classici, anche se questi sono disponibili su piattaforma streaming legali come Netflix o Disney+ o Prime Video.

Sorprende ovviamente che al primo posto ci sia Il Trono di Spade, che è terminata nel 2019 dopo ben 8 anni di programmazione su HBO (Sky per l'Italia) e 73 episodi. Questa classifica ci ricorda ancora una volta che lo show fantasy è ancora oggi una delle serie più apprezzate e amate dai fan.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...