Primo sguardo ai nuovi film e serie animate di Netflix: c'è anche He-Man!

Autore: Silvia Artana ,

La Geeked Week di Netflix sta regalando un bel po' di emozioni agli appassionati e nelle scorse ore ha fatto il punto sulle nuove serie animate in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi. Di alcune si parla da tempo, altre sono vere e proprie rivelazioni o conferme, come Twilight of the Gods di Zack Snyder, di cui si vociferava dal 2019.

Tra trailer, sneak peek, anticipazioni e indizi, il risultato è un elenco di novità che ha fatto schizzare alle stelle l'hype dei fan del genere... e non solo. Nella (lunga) lista ci sono anche alcuni titoli che hanno fatto emergere ricordi nostalgici tra gli spettatori con qualche anno di più sulle spalle, come Masters of the Universe: Revelation.

Advertisement

Ecco tutte le serie animate confermate e rivelate durante il "Day 4" della Geeked Week e le informazioni condivise da Netflix sulle varie produzioni.

Masters of the Universe: Revelation

Data di uscita: 23 luglio 2021

Advertisement

La serie animata di Kevin Smith è probabilmente una delle produzioni più attese di Netflix. #Masters of the Universe: Revelation è un sequel diretto del celebre cartoon degli anni '80 e il primo trailer ha fatto fare un vero e proprio tuffo nel passato ai ragazzini che all'epoca lo guardavano in TV. Ma c'è da scommettere che la serie saprà conquistare nuovi fan, anche grazie all'incredibile cast di voci che vede Mark Hamill nei panni di Skeletor e Chris Wood in quelli del Principe Adam/He-Man.

Godzilla: Singular Point

No X.com parameter url defined

Data di uscita: 24 giugno 2021

Advertisement

"Se vedete Rodan, correte". I fan aspettano con impazienza #Godzilla: Singular Point e la prima clip doppiata (e sottotitolata) in inglese non ha fatto altro che soffiare sul fuoco dell'hype. L'assoluto protagonista del nuovo promo è il leggendario kaijū, mentre la serie promette "una nuova interpretazione di un personaggio classico".

Transformers: War for Cybertron

No X.com parameter url defined

Data di uscita: 29 luglio 2021

Advertisement

La guerra per Cybertron è giunta all'atto finale. Netflix ha annunciato che il terzo e ultimo capitolo della saga animata in CGI arriverà in streaming il 29 luglio 2021 con un "first look" esclusivo (che trovate qui sopra). Transformers: War for Cybertron Trilogy - Kingdom chiuderà la storia iniziata con L'assedio (The Siege) e proseguita con Il sorgere della terra (Earthrise). La nuova stagione della serie di F. J. DeSanto sarà composta di 6 episodi come le precedenti.

Resident Evil: Infinite Darkness

Data di uscita: 8 luglio 2021

Advertisement

Il videogioco cult Resident Evil ha dato vita a un'infinità di adattamenti live-action e animati e adesso è la volta della serie in CGI #Resident Evil: Infinite Darkness. La produzione Netflix festeggia i 25 anni della saga videoludica ed è senza dubbio uno dei titoli che stanno generando maggiore hype tra gli appassionati. La curiosità è alle stelle e la grande "N" rossa ha regalato ai fan uno sguardo in anteprima alle sequenze iniziali dell'adattamento (all'incirca dal minuto 1:42:40 nel video qui sopra).

Twilight of the Gods

No X.com parameter url defined

Data di uscita: non disponibile

Di una serie animata ispirata alla mitologia norrena creata da Zack Snyder si parla da tempo, ma le voci sono sempre rimaste tali. Fino alla Geeked Week. Nel Day 4 dell'evento, Netflix non solo ha confermato il progetto, ma anche svelato il titolo - Twilight of Gods - e l'incredibile cast di voci. Tra i protagonisti ci sono diversi volti noti del piccolo e grande schermo, tra cui Pilou Asbæk e Kristopher Hivju (Game of Thrones), Lauren Cohan (The Walking Dead) e Sylvia Hoeks (See).

Mobile Suit Gundam: Hathaway

No X.com parameter url defined

Data di uscita: prossimamente

Dopo avere annunciato di essere al lavoro su un adattamento live-action di Gundam diretto dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, Netflix ha svelato ai fan un altro progetto ambientato nell'universo creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate. Mobile Suit Gundam Hathaway è il primo film di una trilogia basata sulla light novel Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash, che racconta la storia di Hathaway Noa, il figlio di Bright Noa, 12 anni dopo gli eventi di Gundam: Char's Counterattack.

The Loud House Movie

No X.com parameter url defined

Data di uscita: 20 agosto 2021

La celebre sere animata #The Loud House (A casa dei Loud) di Nickelodeon diventa una film e conferma l'attenzione di Netflix nel rispondere agli interessi di un pubblico variegato e trasversale. La serie racconta la storia del simpatico e brillante Lincoln Loud e delle avventure che vive con le sue 10 bizzarre sorelle.

Shaman King

No X.com parameter url defined

Data di uscita: 9 agosto 2021

Il conto alla rovescia è (quasi) finito. Il nuovo adattamento di #Shaman King di Netflix debutterà sulla piattaforma il 9 agosto 2021. La serie animata è un reboot dell'anime del 2001 basato sul manga creato da Hiroyuki Takei e a quanto pare sarà molto fedele al materiale originale.

EDENS ZERO

No X.com parameter url defined

Data di uscita: 26 agosto 2021

Dopo #Fairy Tail, per i fan è il momento di scoprire un'altra opera di Hiro Mashima, EDENS ZERO. Il nuovo anime è anch'esso un adattamento di un manga del celebre autore giapponese e presenta diversi punti in comune con Fairy Tail, pur avendo un'ambientazione fantascientifica e non fantasy.

exception

No X.com parameter url defined

Data di uscita: non disponibile

Tra i nuovi progetti di animazione di Netlix ce n'è davvero per tutti i gusti, come dimostra exception. La serie è una storia dell'orrore e sarà scritta da Hirotaka Adachi (conosciuto come Otsuichi) e disegnata da Yoshitaka Amano, uno degli autori di Final Fantasy. Le informazioni scarseggiano, ma a quanto sembra exception sarà incentrata su terrificanti creature provenienti dallo spazio profondo. Un assaggio di quello che devono aspettarsi gli appassionati è stato svelato in un poster condiviso dalla grande "N" rossa su Twitter (lo trovate qui sopra). 

Make My Day

No X.com parameter url defined

Data di uscita non disponibile

Il genere thriller e sci-fi si fondono nel nuovo film animato di Netflix Make My Day. La breve sinossi ufficiale anticipa che la storia sarà ambientata su un pianeta fatto di ghiaccio e di neve e vedrà misteriose creature emergere dall'oscurità del suolo e attaccare gli abitanti. Make My Day nasce da un'dea originale di Yasuo Otagaki e sarà scritto da Yumiko Yoshizawa. La regia è stata affidata a Makoto Honda, mentre Studio 5 sarà responsabile della progettazione dei personaggi e Kiyotaka Oshiyama e Shoji Kawamori saranno i mecha designer.

Bright: Samurai Soul

No X.com parameter url defined

Data di uscita: non disponibile

Bright è stato un grande successo per Netflix e la piattaforma ha messo in cantiere il sequel. Ma a quanto pare, l'universo creato da Max Landis si espanderà ancora. In occasione della Geeked Week, la compagnia di Reed Hastings ha annunciato il lungometraggio di animazione Bright: Samurai Soul. Il nuovo film racconterà la storia del Ronin Izo e dell'orco Raiden e la loro missione per portare dalla sua gente una giovane elfa e la sua bacchetta magica.

Fonti: Netflix, Comic Book, Natalie

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...