I nuovi avatar e le iniziative Disney+ per lo Star Wars Day

Autore: Mara Siviero ,

Per la prima volta gli appassionati della saga di Star Wars potranno festeggiare lo Star Wars Day insieme alle tante iniziative promosse da Disney+.

Perché il May the Fourth Be With You si espanderà proprio sulla piattaforma streaming Disney a partire dai 7 nuovi avatar messi a disposizione degli utenti per personalizzare i propri profili. Tutti ispirati a Star Wars, gli avatar includono i personaggi di Darth Maul, Jabba the Hutt, Bo Katan, D-O, Capitano Rex, Porg e Clone Trooper della 332esima compagnia.

Disney
Un'immagine con i nuovi avatar di Star Wars resi disponibili da Disney+

Una buona novella per tutti i fan abbonati alla piattaforma che si aggiunge a quella già attuata da qualche giorno: dal 1° maggio 2020, infatti, gli artwork posizionati nella parte superiore della home di Disney+ si sono arricchiti con la concept art (sempre di Star Wars) che raffigura i droidi nel deserto e che è stata realizzata da Ralph McQuarrie nel 1975.

Alcune delle concept art che si possono trovare su Disney+ in occasione dello Star Wars Day

I fan, dopo aver effettuato l’accesso alla pagina dedicata a Star Wars, possono trovare anche un adattamento dei personaggi che sono stati raffigurati da celebri artisti, tra cui Jason Palmer, in occasione della Star Wars Celebration 2019.

Advertisement

Inoltre, il 4 maggio 2020 si concluderà l’aggiunta di concept art: infatti, le locandine di ogni film e di ogni serie dell’universo di Star Wars saranno sostituite con le concept art originali. Vale a dire, che queste sostituzioni valgono per tutta la saga degli Skywalker, per i film Rogue One: A Star Wars Story, Solo: A Star Wars Story e per le serie The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars, Star Wars: Rebels e Star Wars: Resistance.

Disney
Un'immagine del film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Ma non è ancora tutto, perché cosa c’è di meglio che celebrare lo Star Wars Day se non con l’arrivo in streaming di nuove ed emozionanti avventure? Sempre il 4 maggio 2020, infatti, arriveranno la premiere della docuserie di 8 episodi intitolata Disney Gallery: The Mandalorian e il gran finale della serie animata Star Wars: The Clone Wars, senza contare che l’ultimo episodio della serie The Mandalorian è già disponibile dal 1° maggio.

Advertisement

Per una celebrazione con il botto, sarà inoltre disponibile l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, ovvero Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’episodio conclusivo della terza trilogia e di tutta la saga ambientata in una galassia lontana lontana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...