Operation Christmas Drop: trailer, trama e cast del film Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Christmas Drop: operazione regali (Operation Christmas Drop nell'originale) è pronto a portare lo spirito natalizio su Netflix. Il film debutterà il 5 novembre con una storia incentrata sull’amore, l’altruismo, la generosità e ovviamente la lotta tra bene e male. 

Interpretato da Kat Graham e Alexander Ludwig, il film è stato girato a Guam ed è ispirato alla più duratura operazione militare delle forze aeree statunitensi denominata Operation Christmas Drop. Si tratta di una missione di addestramento iniziata nel 1952 che consiste nel portare aiuti umanitari alle comunità della Micronesia.

Advertisement

A oggi l’Operation Christmas Drop è considerata anche come il più longevo ponte umanitario della storia. Basti pensare, per esempio, che nel 2014 gli aerei delle forze militari americane hanno trasportato 50mila libbre di rifornimenti in 56 isole della Micronesia. 

La trama

Il film ha come protagonista Erica, una giovane dipendente del Congresso. Il capo di Erica ha deciso di inviarla nell’isola di Guam con lo scopo di raccogliere dati e informazioni per chiudere la base militare americana presente sull’isola

L’ambiziosa Erica rinuncia così a un Natale con la sua famiglia per volare nel Pacifico e svolgere il compito assegnatole, con la speranza di ottenere la sudata promozione. 

Una volta arrivata sull’isola, conosce il suo accompagnatore: il capitano Andrew Jantz. Il capitano è un uomo buono, altruista e aperto che permetterà a Erica di conoscere la popolazione locale e di comprendere lo spirito umanitario della missione.

Advertisement

Erica darà al suo capo i motivi giusti per chiudere la base e, di conseguenza, interrompere la tradizionale Operation Christmas Drop?

Netflix
Operation Christmas Drop - poster del film

Il cast

Il film è diretto da Martin Wood e vede come protagonisti Kat Graham (#The Vampire Diaries) nel ruolo di Erica e Alexander Ludwig (#Hunger Games) in quello del Capitano Andrew Jantz. 

Advertisement

Kat Graham è al suo secondo film di Natale targato Netflix. Nel 2018, infatti, è stata protagonista di The Holiday Calendar. L’attrice ha dichiarato di amare particolarmente l’aspetto umanitario di Operation Christmas Drop:

Adoro il fatto che si tratta di una vera missione dell’Air Force…Mi è piaciuto anche il fatto di interpretare un’assistente del Congresso impegnata a chiudere la missione perché il mio personaggio è un po’ un Grinch.

Il cast include anche Virginia Madsen nel ruolo del capo di Erica. 

Se volete cominciare a immergervi nello spirito natalizio, segnatevi la data di uscita di Christmas Drop: operazione regali, il 5 novembre 2020

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...