L'orsetto Paddington tornerà per una nuova avventura: il terzo film è ufficialmente in lavorazione

Autore: Stefania Venturetti ,

Per oggi non c'è bisogno di ricorrere a nessuno sguardo austero: sono ottime (anche se non proprio perfette), le notizie che ci arrivano sul futuro di un certo orsetto amante della marmellata. Variety ha svelato di aver fatto una chiacchierata con uno dei rappresentanti di Studiocanal, e di aver ricevuto una lieta conferma: il terzo film di Paddington si farà!

La speranza di rivedere in un sequel il celebre personaggio nato dalla penna di Michael Bond (e i disegni di Peggy Fortnum) non si era mai spenta, ma finora non c'era nulla di concreto in merito. Ora, finalmente, il progetto fa qualche passo avanti:

Advertisement

Paddington 3, un nuovo ingresso nell'amata serie di film, è attivamente in sviluppo. Possiamo confermare che Studiocanal sta lavorando duramente sul terzo film, mettendoci la stessa cura e attenzione che con il primo e il secondo capitolo.

I primi due film di Paddington (entrambi diretti da Paul King) hanno saputo conquistare adulti e bambini, affiancando ad attori in carne ed ossa un protagonista interamente creato in computer grafica in modo magistrale. Ma non è stato solo questo sapiente mix ad aver reso la saga un vero gioiellino: i personaggi sono ottimamente costruiti, e la trama svela tutte le potenzialità grazie a un cast formidabile.

Studiocanal
La famiglia che adotta Paddington al suo arrivo a Londra
La nuova famiglia di Paddigton

In originale Paddington è perfettamente doppiato da Ben Whishaw (la voce italiana è quella di Francesco Mandelli). L'attore è affiancato da Hugh Bonneville e Sally Hawkins nel ruolo dei coniugi Brown, la famiglia che trova (e poi ospita, e poi "adotta") l'orsetto quando lascia la sua foresta peruviana e si trasferisce a Londra. La città è uno sfondo fantastico per le sue avventure. Anzi, disavventure: Paddington se la deve vedere prima con la tassidermista Millicent Clyde (Nicole Kidman) e poi con l'attore e ladro Phoenix Buchanan (Hugh Grant).

È troppo presto per sapere qualcosa di più sulla trama del terzo film. Dalle premesse di Studiocanal, però, sembra che potremo aspettarci un nuovo capitolo memorabile, con un villain all'altezza della situazione.

Paddington in Peru Paddington in Peru Apri scheda

Una nota negativa: Paul King (che si è anche occupato della sceneggiatura dei primi due Paddington) non sarà alla regia del nuovo film.

Advertisement

Il regista l'aveva già anticipato in passato, parlando del possibile nuovo capitolo, e al momento è anche impegnato con il prequel de La fabbrica di cioccolato. Wonka è in sviluppo presso Warner Bros. e con una data di uscita fissata al marzo 2023: una tempistica non proprio perfetta, che sembra escluderlo dal tutto per eventuali ripensamenti sul doppio ruolo di sceneggiatore-regista di Paddington 3.

Rimaniamo in attesa di saperne di più. E, se proprio dovesse essere necessario, teniamo sempre pronto quello sguardo austero.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...