Paramount+, tutte le uscite di marzo 2023

Autore: Francesca Musolino ,

Marzo 2023 è il mese delle serie TV sulla piattaforma streaming Paramount+ tra nuove uscite e ritorni di stagioni. Nelle novità sono presenti The Flatshare - Un letto per due e Rabbit Hole. La prima è una serie televisiva ironica e sentimentale ambientata a Londra. Mentre la seconda è incentrata sul mondo dello spionaggio e dei poteri forti governativi. Tra le novità del mese arriva anche la miniserie western The English con protagonista Emily Blunt.

Su Paramount+ a marzo ritornano con le seconde stagioni le serie TV Mayor of Kingstown con Jeremy Renner e Yellowjackets con le ragazze ormai adulte sopravvissute al disastro aereo. Sul servizio streaming non mancano i contenuti per i più piccoli come il simpatico film d'animazione Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo e i nuovi episodi dei fantastici robot Transformers: Earthspark.

Advertisement

Il catalogo streaming di Paramount+ rende omaggio anche a due eventi del mese di marzo con una lunga lista di titoli selezionati per l'occasione. Si tratta della notte degli Oscar con una carrellata di film pluripremiati e la festa della donna, con altrettanti contenuti dedicati all'universo femminile.

Film d'animazione

Serie TV live-action originali

Advertisement

Altre serie TV live-action

Serie TV d'animazione

Advertisement

Collection

Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo

 

Nel mese di marzo 2023 su Paramount+ sono in uscita anche contenuti per i più piccoli. Tra questi c'è il film d'animazione di genere avventura Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo diretto da Enrique Gato.

Advertisement

Come recita lo stesso titolo del film, Taddeo è un esploratore. O almeno ci prova. Taddeo vuole diventare un archeologo famoso e apprezzato dai colleghi. Ma è un tipo goffo e impacciato, per questo finisce sempre per combinare pasticci. Proprio durante una delle sue missioni esplorative, Taddeo distrugge accidentalmente un raro sarcofago e innesca la maledizione che lo proteggeva. Per salvare sé stesso e i suoi amici, Taddeo parte all'avventura al fine di annullare la maledizione della tavola di smeraldo.

Quando esce Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo?

Il film d'animazione Taddeo l'esploratore e la tavola di smeraldo esce in streaming su Paramount+ giovedì 30.

Mayor of Kingstown | stagione 2

 

Tra i titoli in uscita per il mese di marzo 2023 su Paramount+ sbarca anche la seconda stagione di Mayor of Kingstown. Una serie televisiva Paramount+ Original creata da Taylor Sheridan e Hugh Dillon e con protagonisti Jeremy Renner e Dianne Wiest.

Advertisement

La storia di Mayor of Kingstown ruota attorno alle vicende della famiglia McLusky che risiede a Kingstown, nel Michigan. In tale luogo la famiglia detiene il potere basato sul business delle prigioni private che gli dà modo di gestire l'intera comunità. Nella serie TV vengono affrontati temi come corruzione, razzismo sistemico e ineguaglianza, alternati all'utopistico tentativo di chi cerca di riportare ordine e giustizia.

A causa del grave incidente che ha visto coinvolto Jeremy Renner nel mese di gennaio 2023, per rispetto verso l'attore il poster della serie TV Mayor of Kingstown è stato modificato. In quanto per ironia della sorte, l'attore ha riportato delle ferite simili a quelle del personaggio che interpreta nello show di Paramount+.

Quando esce la seconda stagione di Mayor of Kingstown?

La seconda stagione di Mayor of Kingstown esce in streaming su Paramount+ giovedì 16.

Quanti episodi ha la seconda stagione di Mayor of Kingstown?

La seconda stagione di Mayor of Kingstown è composta da otto episodi.

The Flatshare - Un letto per due | stagione 1 

 

Tra le nuove uscite di marzo 2023 su Paramount+ arriva la prima stagione della serie TV The Flatshare - Un letto per due. Un titolo Paramount+ Original basato sull'omonimo romanzo bestseller di Beth O’Leary, che ha come protagonisti Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh.

Tiffany e Leon sono due giovani che non si conoscono personalmente ma hanno fatto un accordo per risparmiare qualcosa. Entrambi i ragazzi condividono lo stesso appartamento a Londra che usano a turno senza mai incontrarsi. Per qualsiasi evenienza Tiffany e Leon comunicano attraverso dei post-it che si lasciano di volta in volta nell'appartamento. Saranno proprio questi bigliettini che in qualche modo li faranno diventare curiosi l'uno dell'altra. A dispetto di ciò che prevedeva il loro accordo iniziale.

Quando esce la prima stagione di The Flatshare - Un letto per due?

La prima stagione di The Flatshare - Un letto per due esce in streaming su Paramount+ venerdì 17.

Quanti episodi ha la prima stagione di The Flatshare - Un letto per due?

La prima stagione di The Flatshare - Un letto per due è composta da sei episodi.

Yellowjackets | stagione 2

 

Nelle novità in uscita su Paramount+ a marzo 2023 arriva la seconda stagione della serie TV Yellowjackets. La serie televisiva targata Paramount+ Original è un titolo di genere drammatico/thriller creato da Ashley Lyle e Bart Nickerson.

La trama di Yellowjackets riguarda quattro giovani liceali che restano coinvolte in un incidente aereo dove sono le uniche sopravvissute. Prima di essere salvate le ragazze vivono una terribile avventura nel luogo in cui si ritrovano, che finisce per segnarle in modo traumatico. A venticinque anni di distanza da tale esperienza, le giovani ormai adulte devono ancora lottare contro i fantasmi del loro passato.

Le protagoniste principali di Yellowjackets sono Sophie Thatcher, Jasmin Savoy Brown, Sophie Nélisse e Sammi Hanratty nelle vesti delle ragazze adolescenti. Mentre Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Christina Ricci e Tawny Cypress interpretano la versione adulta delle quattro protagoniste. Nel cast della seconda stagione di Yellowjackets si unisce anche l'attore Elijah Wood noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Frodo nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Quando esce la seconda stagione di Yellowjackets?

La seconda stagione di Yellowjackets esce in streaming su Paramount+ venerdì 24.

Quanti episodi ha la seconda stagione di Yellowjackets?

La seconda stagione di Yellowjackets è composta da otto episodi.

Rabbit Hole | stagione 1

 

Su Paramount+ tra le uscite di marzo 2023 è presente anche la prima stagione della serie TV Rabbit Hole. Un titolo Paramount+ Original di genere thriller/spionaggio creato da John Requa e Glenn Ficarra con protagonista Kiefer Sutherland.

John Weir è un abile spia aziendale che a un certo punto viene incastrata per omicidio dai cosiddetti poteri forti. I quali hanno le risorse per controllare e influenzare la popolazione. Weir deve opporsi a queste forze per riacquistare la libertà e dimostrare la sua innocenza.

Quando esce la prima stagione di Rabbit Hole?

La prima stagione di Rabbit Hole esce in streaming su Paramount+ lunedì 27.

Quanti episodi ha la prima stagione di Rabbit Hole?

La prima stagione di Rabbit Hole è composta da otto episodi.

The English | miniserie

 

La miniserie The English con protagonista Emily Blunt è un'altra delle novità in uscita su Paramount+ a marzo 2023. La miniserie di genere western scritta e diretta da Hugo Blick vede tra gli altri membri del cast Chaske Spencer, Tom Hughes e Rafe Spall.

Cornelia Locke è una nobildonna inglese che dopo l'uccisione di suo figlio, si reca nel West in cerca del colpevole per vendicarne la morte. In tale luogo Cornelia si imbatte in un ex esploratore di cavalleria e membro della Nazione Pawnee. L'uomo a sua volta ha una missione in quanto vuole rivendicare la terra che gli spetta di diritto. Così insieme a Cornelia uniscono le forze.

Cornelia Locke è uno dei personaggi intepretati da Emily Blunt che l'attrice apprezza particolarmente, rispetto ad altri ruoli stereotipati di cui si è dichiarata stanca

Quando esce The English?

La miniserie The English esce in streaming su Paramount+ mercoledì 8.

Quanti episodi ha The English?

La miniserie The English è composta da sei episodi.

Transformers: Earthspark | stagione 1 - parte 2

 

Per i più piccoli tra le novità di Paramount+ di marzo 2023 sono disponibili anche i nuovi episodi della serie animata Transformers: Earthspark. Prodotta da Entertainment One e Nickelodeon Animation Studio, Transformers: Earthspark ritorna in streaming sulla piattaforma con la seconda parte della prima stagione.

Nel mondo dei Transformers sono arrivati i Terran ovvero i primi robot Transformers nati sulla Terra. La storia è incentrata sulla famiglia Malto la cui vita viene sconvolta proprio dopo la nascita dei Terran. In quanto i Malto scoprono di essere in qualche modo connessi ai robot.

Quando esce la seconda parte della prima stagione di Transformers: Earthspark?

La seconda parte della prima stagione di Transformers: Earthspark esce in streaming su Paramount+ lunedì 6. 

Quanti episodi ha la seconda parte della prima stagione di Transformers: Earthspark?

La seconda parte della prima stagione di Transformers: Earthspark è composta da otto episodi.

Oscar 2023

In vista della 95esima edizione degli Academy Awards del 12 marzo 2023, Paramount+ rende omaggio al cinema con i migliori film in catalogo che hanno ricevuto un Oscar. Tra i tantissimi titoli proposti da Paramount+ ci sono:

  • La vita è bella
  • My Fair Lady
  • Il paziente inglese
  • Il padrino
  • Vacanze romane
  • Non è un paese per vecchi
  • A Beautiful Mind
  • American Beauty
  • Gli intoccabili

Donne che muovono montagne

A partire da lunedì 6 per tutto il mese di marzo Paramount+ celebra la figura della donna con la collection "Donne che muovono montagne". Una raccolta di titoli con le più belle storie incentrate su importanti figure femminili. Tra i contenuti di vario genere proposti da Paramount+ sono presenti:

  • Yellowjackets
  • Star Trek: Discovery
  • Inside Amy Schumer
  • Grease
  • Flashdance
  • Mean Girls
  • Emma
  • The English
  • The Good Wife
  • Streghe
  • 1923
  • Dreamgirls
  • Ritorno a Cold Mountain
  • Sotto accusa
  • Corpo libero
  • Circeo
  • Elettra Lamborghini: Twerking Queen

Per non perdervi tutte le continue novità che si aggiungono al catalogo di Paramount+ ogni mese, vi invitiamo a leggere anche le uscite di febbraio 2023 su Paramount+.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte da alcuni dei relativi titoli presenti nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...