Ecco perché Sherlock Holmes 3 è in grosso ritardo

Autore: Elisa Giudici ,

Il terzo film di Sherlock Holmes? Si farà, anche se la pandemia ne ha messo in serio pericolo la sopravvivenza. Dopo le dichiarazioni positive in merito dell'attore protagonista Robert Downey Jr, un'altra voce si alza per rassicurare i fan e far capire che Warner Bros ha tutt'altro che perso l'interesse per il progetto. 

In una lunga intervista a Collider, il produttore esecutivo della saga Dexter Fletcher si dichiara certo che Sherlock Holmes 3 si farà. Una sua esposizione pubblica di questo tipo è molto rilevante: si tratta infatti di un nome molto importante e potente a Hollywood. 

Sherlock Holmes 3 è vittima di "un crudele scherzo del destino"

Non solo Fletcher si è detto assolutamente certo che vedremo un terzo film con protagonista il duo formato da Robert Downey Jr e Jude Law. È sceso anche nei dettagli di quanto accaduto al film, facendo il punto sul notevole ritardo che ha accumulato. Nonostante negli anni i diretti interessati abbiano assicurato di essere pronti a tornare a interpretare Sherlock e Watson, il secondo film della saga Sherlock Holmes - Gioco di ombre è uscito ben 11 anni fa! 

Advertisement

Fletcher ha spiegato che quando il progetto sembrava sulla buona strada, è stato travolto dalla pandemia: 

La pandemia ha fatto deragliare il progetto. Penso lo faremo, penso che lo dobbiamo fare. Non so quale sarà la tabella di marcia, sfortunatamente, ma credo succederà. [...] È stato uno di quei crudeli scherzi del destino. La pandemia ha colpito e ha sparpagliato le persone attorno al mondo. So che però l'aspettativa è alta, sono sicuro che altre persone sia consapevoli di ciò. Io spero si faccia. 

Riguardo al terzo capitolo, al suo copione e al casti si è detto entusiasta: 

Advertisement

È fantastico. Penso che dipenda tutto dall'avere le persone giuste al posto giusto, nel momento giusto. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...