Il ritorno di Phil Coulson nel MCU: Kevin Feige fa sperare i fan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un nuovo rumor porta a pensare che il ritorno di Phil Coulson nel Marvel Cinematic Universe è possibile!
La voce riguarda il fatto che in alcuni mercati internazionali sul catalogo Disney+ la serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. è stata spostata nella sottosezione "Film Marvel Legacy". Com'è noto questa serie di titoli è considerata non canonica: le storie narrate da questi film e queste serie TV non fanno parte della continuity del MCU.

Questa nuova condizione della serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. cancella - all'interno del MCU - in teoria tutto ciò che è successo ai protagonisti dello show dopo il film The Avengers rendendoli praticamente "disponibili" per nuovi sviluppi.
Tra i personaggi più importanti della serie c'è ovviamente l'agente Coulson.

Marvel Studios
Coulson con gli occhiali da sole
L'agente Phil Coulson

Sul ritorno di Coulson nel MCU si è espresso il presidente di Marvel Studios Kevin Feige  durante il Television Critics Association (svoltosi a febbraio 2021). Il suo commento è stato riportato dal giornalista Eric Goldman:

Advertisement

Sui rumor che riguardano il ritorno dei personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. Feige ha detto: 'Ci sono diversi rumor che sono veri e tanti altri che non lo sono. È stato molto divertente veder tornare Clark Gregg nel MCU in Captain Marvel... per tutto il resto si vedrà'.

No X.com parameter url defined

Feige ovviamente non ha smentito né confermato il ritorno di Coulson nel MCU ma adesso, data la nuova condizione su Disney+ della serie sullo S.H.I.E.L.D. pare tutto più che possibile.

Dove e quando Coulson potrebbe tornare?

Phil Coulson ha debuttato insieme al Marvel Cinematic Universe nell'ormai lontano 2008 con il film Iron Man. Da allora l'agente dello S.H.I.E.L.D. è servito da collante tra i vari film della Fase 1 fino alla sua morte - per mano di Loki - in The Avengers nel 2012.
Con il film di Joss Whedon la "carriera" cinematografica di Phil Coulson è terminata ma poi, l'anno successivo, l'agente segreto interpretato da Clark Gregg è divenuto protagonista della serie TV Agents of S.H.I.E.L.D.. Nel 2019 Coulson è tornato al cinema con il film Captain Marvel che è ambientato a metà degli anni '90, quindi ben prima dei fatti narrati in The Avengers.

Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of S.H.I.E.L.D. L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di ... Apri scheda

Eliminando dall'equazione il film Black Widow, tutti i film della Fase 4 dovrebbero essere ambientati nell'era post-Endgame. Ma nonostante ciò Coulson potrebbe essere comunque salvato e rigenerato per tornare in vita nel sequel di Captain Marvel (intitolato #The Marvels) o molto più probabilmente in una prossima serie come quella che sarà dedicata alla #Secret Invasion.
Un'altra mia teoria porta l'agente Coulson ad apparire nella serie TV #Loki. Come è stato svelato dalla trama della serie dedicata al Dio dell'Inganno, quest'ultimo si è macchiato di crimini contro la linea temporale. Non considerando un crimine quello di spostarsi da una linea temporale all'altra (lo ha fatto chiunque nel MCU) si può immaginare che riportare in vita e/o salvare da morte certa un personaggio possa essere un crimine. Potrebbe essere Coulson la grande sorpresa della serie TV Loki?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...