I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [23-29 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Per questa settimana che va dal 23 al 29 gennaio 2023, su RaiPlay sono tanti i film da vedere in streaming. Noi come sempre vi consigliamo cinque titoli che riteniamo tra i migliori da guardare. Per i motivi che vi spieghiamo sotto alla descrizione di ogni film che comprende anche trailer, trama e cast principale.

Questa settimana su RaiPlay con Army of One non manca l'azione e la sopravvivenza, mentre in Parigi può attendere vi aspetta un viaggio in streaming tra le bellezze parigine. Il caso Collini porta sullo schermo un complicato caso di giustizia con protagonista Franco Nero.

Advertisement

Luca Argentero diventa il supereroe Copperman nato dalla fantasia di un bambino autistico. Per ricordare la recente scomparsa della grande Gina Lollobrigida, RaiPlay ripropone un ciclo dei suoi film tra cui l'indimenticabile Pane, amore e fantasia.

Copperman

Tra i film disponibili in prima visione su RaiPlay vi consigliamo Copperman. Un film drammatico del 2019 diretto da Eros Puglielli che affronta il tema dell'autismo.

Advertisement

La trama: Anselmo è un bambino affetto da autismo che non conosce il male o la cattiveria. Per questo motivo anche se suo padre lo ha abbandonato, Anselmo crede che l'uomo sia un supereroe intento a salvare il mondo. Anselmo cresce con l'idea di emulare il padre. E grazie a una sorta di armatura costruita dal fabbro del paese, Anselmo si "trasforma" in Copperman per combattere le ingiustizie.

  • Perché vederlo: Copperman è un commovente titolo da non perdere che mette in evidenza temi sempre attuali come la discriminazione, il bullismo e la superficialità

Nel film Copperman disponibile in streaming su RaiPlay, i protagonisti principali sono Luca Argentero e Antonia Truppo. Del cast fanno anche parte Tommaso Ragno, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi, Massimo Poggio e Paolo Romano.

Army of One

Tra i migliori titoli da vedere questa settimana su RaiPlay è presente Army of One. Un film di genere azione/survival ambientato in Alabama.

Advertisement

La trama: Brenner e il marito Dillon decidono di fare una gita nei boschi per staccare la spina dal lavoro. Per puro caso scoprono un deposito di armi e droga, così vengono catturati dai narcotrafficanti che gestiscono il posto. La coppia viene torturata e Dillon resta ucciso, mentre Brenner si salva per miracolo. Da quel momento lo scopo della donna è quello di vendicare con ogni mezzo la morte del marito.

  • Perché vederlo: Army of One è un thriller carico di adrenalina che dimostra come la forza interiore di una persona può scaturire quando perde ciò che ha di più caro
Advertisement

Il film Army of One visibile in streaming su RaiPlay vede tra i protagonisti principali Ellen Hollman, Matt Passmore, Cameron Bowen, Kendra Carelli, Gary Kasper e Stephen Dunlevy.

Parigi può attendere

Da guardare in streaming su RaiPlay c'è il film romantico Parigi può attendere. Pellicola che vede il debutto alla regia e alla sceneggiatura di Eleanor Coppola la moglie di Francis Ford Coppola. Per saperne di più su questo lungometraggio potete anche leggere il nostro approfondimento con la spiegazione del finale di Parigi può attendere.

Advertisement

La trama: Anne e suo marito Michael che è un produttore cinematografico si recano al Festival di Cannes. La coppia vuole visitare anche Parigi ma un impegno di lavoro di Michael fa saltare i piani. Anne stanca del comportamento del marito decide di partire da sola. Jacques un collega di Michael si offre di accompagnare Anne in quanto anche lui è diretto a Parigi. Il viaggio tra i due nato quasi per caso, si rivela molto piacevole sotto vari aspetti. 

  • Perché vederlo: Parigi può attendere è un road movie che attraverso un viaggio a tappe mostra le bellezze francesi tra luoghi, cibo e cultura

Nel cast del film Parigi può attendere visibile in streaming su RaiPlay i protagonisti principali sono Diane Lane, Alec Baldwin e Arnaud Viard. 

Il caso Collini

In streaming su RaiPlay ci sono anche tanti contenuti tratti da storie vere come Il caso Collini. Film diretto da Marco Kreuzpaintner e basato sull'omonimo romanzo di Ferdinand von Schirach.

La trama: Fabrizio Collini è un operaio italiano emigrato in Germania che ha sempre condotto una vita esemplare. Un giorno senza un apparente motivo uccide il ricco industriale Hans Meyer. A difesa di Collini subentra l'avvocato Caspar Leinen. Il quale conosceva anche Meyer e lo reputava un uomo per bene. Tuttavia le cose non sono come sembrano. E anche se Collini non vuole rivelare i motivi del suo gesto, Leinen inizia a indagare sull'industriale per saperne di più.

  • Perché vederlo: Il film su Collini è un titolo da vedere se non si conosce il romanzo da cui è tratto o viceversa per vedere su schermo l'opera letteraria

Il protagonista del film Il caso Collini visibile su RaiPlay è Franco Nero. Insieme a lui recitano anche Elyas M'Barek, Heiner Lauterbach, Manfred Zapatka e Alexandra Maria Lara.

Pane, amore e fantasia

Image not found

RaiPlay arricchisce il suo catalogo streaming con i migliori film di Gina Lollobrigida. Un tributo alla carriera dell'attrice simbolo del cinema italiano, che è venuta a mancare il 16 gennaio 2023 all'età di 95 anni. Tra i tanti titoli proposti vi segnaliamo uno dei film cult che è valso anche a Gina il Nastro d'argento come migliore attrice protagonista: Pane, amore e fantasia.

La trama: Il maresciallo Antonio Carotenuto è un donnaiolo che viene trasferito in un tranquillo paesino. Qui nota subito la bella Maria detta la Bersagliera che è però innamorata da tempo di un carabiniere del posto. Anche la sagrestana della parrocchia ama il carabiniere e per questo il maresciallo inizia a corteggiare Maria, non sapendo che invece è ricambiata dallo stesso carabiniere.

  • Perché vederlo: Pane, amore e fantasia è uno dei più grandi successi di Gina Lollobrigida da riguardare sempre con piacere e un pizzico di nostalgia

In Pane, amore e fantasia disponibile su RaiPlay al fianco di Gina Lollobrigida recita il grande Vittorio De Sica oltre a Marisa Merlini, Roberto Risso, Maria Pia Casilio e Tina Pica.

Potete recuperare anche altri titoli da guardare in streaming nei nostri precedenti consigli sui migliori film da vedere su RaiPlay dal 9 al 15 gennaio 2023.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...