RaiPlay, le novità di ottobre 2020 tra film, fiction e serie TV

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Come ogni mese, si rinnova l'appuntamento con le novità del catalogo di RaiPlay. Anche per ottobre 2020, la piattaforma streaming di casa Rai si arricchisce di innumerevoli nuove proposte, estremamente diversificate e in grado di accontentare qualsiasi fascia di pubblico. 

Cominciamo dal grande cinema, con l'approdo su RaiPlay di film celebri come La forma dell'acqua - The Shape of Water, la pellicola pluripremiata agli Oscar 2018 diretta da Guillermo del Toro. La favola fantasy che inneggia all'amore, anche quando impossibile, è solo una delle tante novità cinematografiche in catalogo: l'offerta di RaiPlay, infatti, comprende anche titoli di tutt'altro genere, come Selfie, Qualcosa di nuovo e Pazze di me, ma anche film particolarmente chiacchierati come Blue Kids di Andrea Tagliaferri, un racconto crudo e disincantato sulla nuova generazione tra auto-distruzione e vendetta.

Advertisement

Per quanto riguarda serie TV e fiction, c'è grande attesa per l'esordio su RaiPlay di Stalk, produzione francese che ha come protagonista il geek Lux, bramoso di rivalsa dopo aver subito umiliazioni da parte dei suoi coetanei e, per questo, trasformatosi in tutto e per tutto in uno stalker. La serie debutterà su RaiPlay in esclusiva, per la prima volta in Italia.

Ovviamente, non mancano i nuovi episodi delle fiction Rai più amate e guardate del momento, dalla seconda stagione di Nero a metà con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz alla terza e probabilmente ultima stagione de L'Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Su RaiPlay sono già disponibili anche i primi episodi di Io ti cercherò con Alessandro Gassmann e quelli di Mare Fuori, con la bravissima Carolina Crescentini.

Continua, inoltre, il grande successo di Paese Reale, show originale di RaiPlay con Edoardo Ferrario che si propone di raccontare comicamente l'Italia e gli italiani. I più nostalgici e gli appassionati di cronaca, invece, ritroveranno sulla piattaforma streaming alcuni episodi storici di Telefono Giallo, programma di cronaca nera magistralmente condotto dal grande Corrado Augias dal 1987 al 1992.

Ultimi, ma non per importanza, i programmi della cosiddetta TV dei ragazzi: segnaliamo, in particolare, la serie Cercami a Parigi e la serie animata ispirata all'omonima collana di narrativa Orrendi per sempre.

Nel dettaglio, di seguito, tutte le principali novità del catalogo di RaiPlay ottobre 2020.

Advertisement

Film

Serie TV e fiction

Show e documentari

  • Paese Reale
  • Telefono Giallo
Advertisement
Advertisement
Advertisement

  • Addio Fottuti Musi Verdi
  • Blu notte - Misteri italiani
  • Darcey Bussell - In cerca di Audrey Hepburn

Cartoni animati, serie e film per ragazzi

  • Cercami a Parigi
  • Orrendi per sempre
  • Yo Yo

Ricordiamo che il catalogo di RaiPlay è in continuo aggiornamento. Per conoscere tutte le novità sul palinsesto della piattaforma è possibile consultare in qualsiasi momento il nostro catalogo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...