Shaman King: arriva il primo trailer per il reboot dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Lo scorso giugno è arrivata l’inattesa notizia che un anime dedicato a Shaman King era in lavorazione. La rivelazione ha preso molti amanti di manga e anime in contropiede, dato che la serie si è conclusa da oltre quindici anni nella versione a fumetti, mentre l’unica serie animata prodotta, mandata in onda anche su Italia 1, risale al 2001.

Arriva adesso il trailer che ci mostra per la prima volta il nuovo anime dedicato a Shaman King in azione. In questa sequenza vediamo il protagonista Yoh Asakura eseguire “l’oversoul”, una mossa che permette di utilizzare il proprio spirito alleato in combattimento come un’arma. In questo caso rivediamo Amidamaru, lo spirito di un potente samurai divenuto compagno di Yoh. Oltre al protagonista compare anche Anna Kyoyama, compagna di Yoh e il nemico principale Hao Asakura con il suo Spirito del Fuoco.

Advertisement

Oltre al trailer sono arrivate diverse importanti informazioni sulla serie animata. La produzione sarà affidata interamente a Studio Bridge, alla regia ci sarà Takeshi Furuta, al character design Akihiko Sano, mentre alla colonna sonora ci sarà Yuki Hayashi. L’anime attualmente è previsto per aprile 2021, in concomitanza con la stagione primaverile degli anime in Giappone.

Studio Bridge
Shaman King Yoh Asakura

Shaman King è un manga creato da Hiroyuki Takei che è uscito originariamente su Weekly Shonen Jump, la rivista di manga più venduta in Giappone, tra il 1998 e il 2004. La serie in origine era composta da 32 numeri, ma a causa di un calo delle vendite il finale fu troncato in malo modo dalla rivista, provocando ai tempi l’ira dei fan per una conclusione inesistente. Fortunatamente alcuni anni dopo, grazie all’uscita di un’edizione deluxe del manga, l’autore realizzò tre nuovi capitoli che diedero una degna conclusione alle avventure di Yoh Asakura e ai suoi amici.

Il nuovo anime, stando alle dichiarazioni, sarà fedele alla storia del manga, riportandola dall’inizio alla fine. La prima serie animata del 2001, composta da 64 episodi, aveva preso una direzione diversa dalla storia a fumetti perché a quei tempi il manga non si era ancora concluso. Dunque i fan del fumetto potranno finalmente godersi la storia così come l’aveva pensata l’autore con la massima fedeltà.

Shueisha/Hiroyuki Takei
Shaman King manga protagonisti

La storia di Shaman King parla di un sacro torneo tra sciamani di tutto il mondo che si tiene ogni 500 anni. Il vincitore avrà poi il potere di plasmare il mondo secondo la sua volontà grazie al potere del Re degli Spiriti con cui potrà fondersi. Yoh Asakura è un giovane ragazzo discendente da una famiglia di potenti sciamani giapponesi di natura spensierata e poco propenso alle battaglie. L’arrivo del fratello gemello Haoh intenzionato a distruggere l’umanità convince Yoh a partecipare al torneo per fermarlo. Insieme a lui ci saranno molti altri sciamani provenienti da ogni parte del mondo pronti ad aiutarlo nella sua impresa.

Advertisement

Cosa ne pensate della nuova serie animata di Shaman King, vi interessa?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...