She-Hulk si ricollega al finale di Eternals [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il secondo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è ricco di spunti e indizi sul Marvel Cinematic Universe (MCU) e sulle attività dei vari supereroi del pianeta. Dopo aver visto l'easter egg mutante dedicato (in teoria) al celebre Wolverine su una pagina web di notizie, segnaliamo anche un'altra curiosità nella stessa pagina internet che appare per un breve momento. Di seguito potete vedere lo screenshot che abbiamo realizzato:

Image not found

Advertisement

Il secondo easter egg si trova proprio sotto quello relativo all'uomo con gli artigli di metallo. Si può leggere il titolo:

Perché c'è la statua gigante di un uomo che spunta dall'oceano

Non si può fare a meno di pensare che sia un riferimento diretto a Eternals, il film del 2021 diretto da Chloé Zhao con Salma Hayek, Angelina Jolie e Richard Madden. Nel finale del film infatti Sersi, interpretata da Gemma Chan, riesce ad accogliere in sé i poteri dei suoi compagni di squadra e bloccare la nascita di Tiamut, il Celestiale di dimensioni enormi la cui nascita avrebbe distrutto la Terra. Tiamut rimane pietrificato in mezzo al mare ma è comunque visibile, avendo la mano e parte della testa fuori dall'acqua.

Questo evento non è di piccole proporzioni e il pubblico pensa che dovrebbe portare diverse conseguenze nell'MCU. Fino ieri però nelle serie TV e nei film usciti dopo Eternals non si è fatto cenno al gigantesco Celestiale che spunta in mezzo al mare. L'easter egg che abbiamo descritto è il primo vero riferimento diretto all'evento, e a quanto pare l'opinione pubblica è convinta che si tratti di una statua. Dunque la notizia che si tratti di un alieno che avrebbe dovuto distruggere la Terra, che è stato fermato e pietrificato da un gruppo di eroi, pare non essere di dominio pubblico.

Eternals, quali conseguenze avrà sull'MCU?

Si possono fare alcune ipotesi interessanti sul finale di Eternals e sulle possibili conseguenze che avrebbe la vicenda di Tiamut sul resto dell'MCU. La prima è che Namor, il personaggio che domina i regni marini visto nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever, potrebbe essere stato disturbato dall'apparizione di un gigante che chiaramente occupa molto spazio anche sott'acqua. Al momento è difficile capire se l'evento possa essere collegato a un interesse per il mondo di superficie, che in qualche modo lo porti anche in conflitto con la nazione di Wakanda. Nel mondo dei fumetti Namor è sempre molto consapevole di quello che accade sotto la superficie degli oceani, in quanto sovrano assoluto del mondo sottomarino. L'uscita di Black Panther: Wakanda Forever in Italia è prevista per il 9 novembre 2022, come potete vedere nel nostro calendario.

Advertisement

Una seconda ipotesi è che potrebbero interessarsi alla vicenda del Celestiale pietrificato alcuni personaggi cosiddetti "cosmici". I personaggi cosmici nel mondo Marvel sono coloro che effettuano spesso viaggi nell'universo, contattano popolazioni aliene e sono considerati personaggi particolarmente potenti. Captain Marvel aka Carol Danvers potrebbe occuparsi della questione, magari coadiuvata da Ms. Marvel e Nick Fury, nel film The Marvels (previsto per il 28 luglio 2023 nei cinema statunitensi). Anche i Guardiani della Galassia potrebbero essere coinvolti in una storia che segue le conseguenze della sconfitta di Tiamut, nel terzo film a loro dedicato, in uscita in Italia il 3 maggio 2023. 

In definitiva la Fase 5 dell'MCU potrebbe avere molte connessioni con il film Eternals, per scoprire tutte le uscite in programma e vedere anche quelle confermate per la Fase 6, potete leggere il nostro articolo Marvel, tutti gli annunci della fase 5 e 6 dal Comic-Con.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...