Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [6 -12 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Anche a febbraio 2023 sulla piattaforma Sky e in streaming sul servizio NOW TV sono tante le novità in uscita durante l'arco del mese. Per questo motivo ogni settimana vi consigliamo cinque titoli diversi tra le uscite di Sky e NOW TV da vedere un po' per volta. In modo da non perdervi tutte le novità in catalogo tra cui i contenuti Sky Original presenti ogni mese su entrambe le piattaforme.

Per la settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 ecco le cinque migliori novità da guardare su Sky e in streaming su NOW TV. Al primo posto segnaliamo il film di successo Top Gun: Maverick con Tom Cruise che ritorna nel ruolo del protagonista dopo ben trentasei anni. Nel docu-film Sky Original Chernobyl - I nastri perduti il protagonista invece è il disastro ambientale, questa volta raccontato in modo crudo con reperti inediti.

Advertisement

Un altro interessante documentario da non perdere, tra le novità in uscita questa settimana su Sky e in streaming su NOW TV, è Bill Cunningham New York. Un viaggio su due ruote alla scoperta della moda nella città della Grande Mela. Un altro viaggio tra Sicilia e Ucraina è quello del film Koza Nostra che mostra la mafia sotto forma di commedia come non l'avete mai vista. Mentre la commovente storia del cagnolino Marcel! racconta il difficile rapporto tra una madre e la sua bambina.

Top Gun: Maverick / Film

Per le novità in uscita nel mese di febbraio 2023 su Sky e NOW TV arriva il film campione di incassi e di record Top Gun: Maverick. La pellicola con protagonista Tom Cruise è il sequel del film Top Gun del 1986. Per fare un ripasso o conoscere meglio il film, vi invitiamo a leggere i nostri consigli su cosa c'è da sapere prima di guardare Top Gun: Maverick.

Advertisement

La trama: Tom Cruise torna a vestire i panni del pilota di aerei Pete "Maverick" Mitchell nel seguito di Top Gun, ambientato trentanni dopo il primo capitolo. Maverick deve addestrare per una missione speciale dei nuovi cadetti dell'Accademia tra i quali è presente anche Bradley Bradshaw. Ovvero il figlio del suo migliore amico "Goose" che ha perso la vita anni prima. I fantasmi del passato tornano a galla e Maverick deve riuscire a trovare un equilibrio tra il suo lavoro e la sua vita privata.

  • Perché vederlo: Se avete visto il primo Top Gun non potete perdervi il sequel che riesce a regalare grandi emozioni come se fosse la prima volta

Quando esce su Sky e NOW Top Gun: Maverick?

Per le uscite di febbraio 2023 su Sky, il film Top Gun: Maverick esce lunedì 6 alle ore 21.15 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile anche on demand.

Chernobyl - I nastri perduti / Docu-film

Su Sky e in streaming su NOW TV a febbraio 2023 sono in uscita tanti interessanti documentari. Tra le novità del mese è presente il titolo targato Sky Original Chernobyl - I nastri perduti incentrato sul noto disastro nucleare. Se si tratta di un argomento che vi sta particolarmente a cuore, potete scoprire tutti gli altri film e serie TV che raccontano i disastri nucleari come quello di Chernobyl.

Advertisement

La trama: Il docu-film su Chernobyl racconta tutti i dettagli del tragico evento attraverso nuovi reperti di archivio inediti. Diretto da James Jones, Chernobyl - I nastri perduti mostra documentazioni e testimonianze raccolte nelle ore e nei giorni successivi alla catastrofe.

Advertisement
  • Perché vederlo: Chernobyl - I nastri perduti riporta in modo minuzioso tutta la vicenda in dettaglio, con l'aggiunta di racconti di chi è sopravvissuto all'evento

Quando esce su Sky e NOW Chernobyl - I nastri perduti?

Per le uscite di febbraio 2023 su Sky, il docu-film Chernobyl - I nastri perduti esce lunedì 6 alle ore 21.15 su Sky Documentaries, in streaming su NOW TV e disponibile anche on demand.

Bill Cunningham New York / Docu-Film

A febbraio in uscita su Sky e in streaming su NOW TV tra le novità del mese si aggiunge al catalogo Bill Cunningham New York. Un particolare docu-film dedicato alla moda, raccontato attraverso gli scatti del fotografo Bill Cunningham.

Advertisement

La trama: Bill Cunningham è un fotografo che per oltre quarant'anni ha fotografato i passanti nella città di New York, offrendo un prezioso contributo alla storia della moda. Cunningham ha realizzato una sorta di "database vivente" con i suoi scatti. Ha immortalato ogni singolo anno o periodo attraverso i look di tali momenti e la fantasia usata dalle persone nel creare il proprio stile personale.

  • Perché vederlo: Per chi è appassionato di moda ma anche per chi vuole saperne di più sull'evoluzione degli abiti nel tempo, il docu-film su Cunningham è un ottimo resoconto sull'argomento

Quando esce su Sky e NOW Bill Cunningham New York?

Per le uscite di febbraio 2023 su Sky, il docu-film Bill Cunningham New York esce martedì 7 alle ore 21.15 su Sky Arte, in streaming su NOW TV e disponibile anche on demand.

Koza Nostra / Film

 

Nelle uscite del mese in arrivo su Sky e in streaming su NOW TV è disponibile la commedia del 2022 Koza Nostra, ambientata tra Sicilia e Ucraina.

La trama: La trama di Koza Nostra racconta di un insolito rapporto che si crea tra una donna ucraina di nome Koza e un boss della mafia siciliano. Koza giunge in Italia per conoscere il nipotino appena nato. Ma dopo alcuni contrasti con la figlia, è costretta a trovare una nuova sistemazione. È in tale frangente che Koza conosce la famiglia di Don Fredo presso cui va a lavorare. Senza inizialmente sapere però, i veri traffici di cui si occupa l'uomo. 

  • Perché vederlo: Koza Nostra è una commedia pungente e ironica sulla mafia, che riesce ad alleggerire i toni mostrando le cose sotto una diversa ottica

Quando esce su Sky e NOW Koza Nostra?

Per le uscite di febbraio 2023 su Sky, il film Koza Nostra esce mercoledì 8 alle ore 21.15 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile anche on demand. 

Marcel! / Film

 

Per le novità in uscita su Sky a febbraio 2023 c'è il film drammatico Marcel! che vede l'esordio come regista di Jasmine Trinca.

La trama: La storia di Marcel! è incentrata sulla figura di una donna e di sua figlia che hanno un rapporto particolare. La bambina è molto affettuosa con sua madre, mentre quest'ultima dedica più tempo al suo cane Marcel!. L'improvvisa fuga dell'animale riesce in qualche modo a far avvicinare madre e figlia. 

  • Perché vederlo: Marcel! punta i riflettori sul rapporto tra genitori e figli, per evidenziare alcuni comportamenti che possono essere nocivi agli stessi rapporti

Quando esce Marcel! su Sky e NOW TV? 

Per le uscite di febbraio 2023 su Sky, il film Marcel! esce venerdì 10 alle ore 21.15 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile anche on demand. 

Per le altre novità in arrivo su Sky questo mese, potete consultare il nostro articolo su tutte le uscite di febbraio 2023 su Sky e NOW TV.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...