I personaggi di Spider-Man: Across the Spider-Verse [LISTA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film di animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nei cinema italiani il primo giugno 2023. Si tratta del sequel di Spider-Man - Un nuovo universo, premio Oscar Miglior film di Animazione nel 2019 ed entrambi i film sono prodotti da Sony Pictures Animation in collaborazione con Marvel Entertainment e Columbia Pictures.

La pagina ufficiale del film sul sito web SonyPictures.com riporta una breve anticipazione della trama. L’eroe del primo capitolo Miles Morales si riunisce a Gwen Stacy ossia Spider-Gwen per una nuova avventura nel Multiverso. I due incontrano numerose varianti di Spider-Man e Miles deve capire cosa significa essere un eroe per salvare le persone che ama.

Advertisement

Nel trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse si possono vedere alcuni dei personaggi che appaiono nella pellicola, eccolo di seguito:

 

Chi sono i protagonisti di Spider-Man: Across the Spider-Verse? Chi potrebbe fare un’apparizione nella pellicola? Di seguito la lista con i personaggi confermati nel film:

I protagonisti confermati

Advertisement

Molti altri personaggi compaiono nel poster e nel trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, soprattutto varianti di Spider-Man. Non è possibile al momento stabilire se i loro ruoli saranno in secondo piano, semplici comparse o se qualcuno di essi avrà ruolo di coprotagonista. Di seguito la lista dei principali personaggi che i fan possono riconoscere e che potrebbero avere un ruolo secondario nel film:

Oltre a questi personaggi confermati, vi segnaliamo anche che secondo una voce non confermata Tom Holland sarà nel cast di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Prodotto Consigliato

Spider-Man - Un Nuovo Universo (4K Ultra-HD+Blu-ray)

Il sensazionale film con Miles Morales protagonista, un nuovo Spider-Man che viene da Brooklyn! Segui l'emozionante avventura del nuovo supereroe di quartiere nella pellicola premio Oscar Miglior Film di Animazione nel 2019!

Miles Morales/Spider-Man

Sony Pictures
Miles Morales aka Spider-Man
Miles Morales

Il nostro eroe protagonista è un giovane e brillante studente di Brooklyn, per metà afro-americano e per metà portoricano. Miles ama realizzare graffiti e mentre si dedica a questa arte in una zona abbandonata della metropolitana di New York viene morso da un ragno radioattivo. Proprio come Peter Parker, anche Miles Morales acquisisce i poteri della forza e della velocità proporzionali di un ragno!

Gwen Stacy/Spider-Gwen - Spider-Woman

Sony Pictures
Gwen e Miles Morales
Gwen nella camera di Miles Morales

Gwen proviene da un universo in cui Peter Parker è diventato Lizard ed è morto. Giunta nella dimensione di Miles, ha assunto l’identità di Gwanda ed è diventata una delle sue compagne di scuola. Alla fine del film Gwen è tornata nel suo universo originale, ma riesce comunque a mettersi in contatto con Miles Morales attraverso un portale - con grande gioia di quest’ultimo che ormai da parecchio tempo nutre dei sentimenti per Gwen.

Miguel O’Hara/Spider-Man 2099

Sony Pictures
Spider-Man 2099 vs Miles Morales
Spider-Man 2099 giunge da un portale

Nato nel mondo dei fumetti nel 1992, il personaggio di Miguel O’Hara è uno Spider-Man del futuro e più precisamente del 2099. In un mondo dominato dal potere di aziende multinazionali che spesso utilizzano modalità violente per raggiungere i propri scopi, Miguel lotta per la giustizia e la libertà. Nel finale di Spider-Man: Un nuovo universo Miguel costruisce un macchinario per viaggiare nel Multiverso e incontra una sua variante, ossia lo Spider-Man della serie animata del 1967. In lingua originale Spider-Man 2099 è doppiato da Oscar Isaac, attore noto ai Marvel fan per il ruolo del supereroe Moon Knight.

Peter B. Parker/Spider-Man

Image not found

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Questa variante di Peter Parker è una delle principali protagoniste del film Spider-Man: Un nuovo universo. All’età di 38 anni Peter è trascurato, ingrassato e stanco. Segnato dal divorzio con Mary Jane e dalla morte della zia May, Peter B. Parker finisce nell’universo di Miles e accetta di addestrarlo a utilizzare i suoi poteri, in cambio della possibilità di ritornare alla sua dimensione di origine.

Jessica Drew/Spider-Woman

Image not found

Nel mondo dei fumetti Jessica Drew ha esordito nel 1977. Il padre di Jessica, Jonathon Drew, era in società con l’Alto Evoluzionario, uno dei villain principali dell’universo Marvel che apparirà nel film Guardiani della Galassia Vol. 3. Jessica era rimasta avvelenata dalle radiazioni del terreno su cui sorgeva il laboratorio dei due soci e per salvarla suo padre le ha iniettato un siero di sua invenzione derivato dal sangue di un ragno radioattivo. Jessica acquisisce dei poteri simili a quelli di Spider-Man e crescendo diventa una supereroina con il nome di Spider-Woman.

Rio Morales

Image not found

È la madre di Miles, di professione infermiera. Nel trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse appare come figura di riferimento centrale di Miles Morales e in un dialogo tra i due manifesta tutto il suo sostegno alle intenzioni di Miles di compiere grandi imprese.

Hobie Brown/Spider-Punk

Image not found

Nato nel mondo dei fumetti nel 2015, Hobie è un giovane homeless che ama la musica e detesta Norman Osborn, che nel suo universo è il Presidente degli Stati Uniti d’America in un regime totalitario. Lo Spider-Punk con il suo spirito ribelle e anarchico lotta per la giustizia nel mondo, insieme agli amici Captain Anarchy, RiotHeart e Kamala Khan.

Jonathan Ohnn/La Macchia - The Spot

Image not found

La Macchia è il villain del film, caratterizzato da un costume bianco con macchie circolari di colore nero. Il costume simboleggia il suo particolare potere, infatti la Macchia è capace di creare dei cerchi neri che permettono il teletrasporto: qualsiasi cosa ci entri, esce da un cerchio nero da lui creato in un posto diverso.

Adrian Toomes/Avvoltoio

Image not found

L’Avvoltoio è uno dei nemici più famosi di Spider-Man, creato nel mondo dei fumetti nel 1963. Grazie a un esoscheletro, l’Avvoltoio è capace di volare e possiede una forza straordinaria. Nell’MCU è interpretato dalla star di Hollywood Michael Keaton nei film Spider-Man: Homecoming e Morbius.

Jefferson Davies

Image not found

Jefferson Davies è il padre di Miles ed è una figura di riferimento molto importante per lui. In Spider-Man: Un nuovo universo Jefferson, di professione poliziotto, sospetta che Spider-Man possa essere una minaccia, senza ovviamente sapere che si tratta di suo figlio.

George Stacy

Image not found

Nel mondo dei fumetti George è il capitano di polizia padre di Gwen Stacy. Ha esordito nel 1968 ed è un uomo buono e compassionevole, molto protettivo nei confronti di sua figlia. Al cinema è comparso nelle pellicole Spider-Man 3, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro.

Takuya Yamashiro/Spider-Man Giapponese - Supaidaman

Image not found

Forse non tutti sanno che una particolare versione di Spider-Man è stata la protagonista di una serie TV giapponese degli anni 70. Il motociclista Takuya Yamashiro combatte un esercito di alieni guidati dal professor Monster, indossando un costume del tutto simile a quello di Spider-Man.

Pavitr Prabhakar/Spider-Man Indiano

Image not found

Apparso per la prima volta nel mondo dei fumetti nel 2005, Pavitr è un giovane ragazzo di Mumbai. A causa di un rituale magico viene investito dal potere di un ragno e gli viene affidato il compito di combattere i demoni.

Ben Reilly/Scarlet Spider

Image not found

Nel mondo dei fumetti Ben Reilly è un clone di Peter Parker creato dal super-criminale Sciacallo. Dopo un contrasto iniziale con Spider-Man, ne diventa uno degli alleati più fidati, tanto che i due si considerano come fratelli. Per un periodo Ben ha perfino sostituito Peter quando ha abbandonato temporaneamente il suo ruolo di supereroe.

Dr. Otto Octavius/Superior Spider-Man

Image not found

Nel mondo dei fumetti il super-criminale Dottor Octopus riesce a scambiare la sua mente con quella di Spider-Man, prendendo di fatto il possesso del corpo di Peter Parker. Influenzato dalla mente di quest’ultimo, il Dottor Octopus decide di combattere il male e redimersi con il nome di Superior Spider-Man. È caratterizzato da un costume con artigli estraibili, simili a quelli utilizzati da Peter Parker in Spider-Man: No Way Home.

Spider-Monkey

Image not found

Nato nel mondo dei fumetti nel 2008, Spider-Monkey è originario di un universo in cui il pianeta Terra è popolato da scimmie. È un personaggio forte e capace di essere violento, che non si fa scrupolo di uccidere i suoi nemici.

Julia Carpenter/Madame Web

Image not found

Nel mondo dei fumetti Julia Carpenter ha assunto tre diversi nomi da supereroina ovvero Spider-Woman, Arachne e Madame Web. Grazie a una serie di esperimenti con veleni di ragno e rare piante tropicali, Julia acquisisce poteri straordinari tra cui forza, fattore rigenerante e capacità di creare con la forza della mente una sostanza simile a una ragnatela, chiamata "psi-tela".

May Parker/Spider-Girl

Image not found

È la figlia di Peter Parker e Mary Jane Watson di un universo alternativo, che decide di seguire le orme paterne e combattere il crimine. I suoi poteri sono stimati essere forti circa la metà rispetto a quelli del padre, ma possiede anche un fattore di guarigione e l’abilità di creare campi magnetici.

Mattie Franklin/Spider-Woman

Image not found

Nel mondo dei fumetti Mattie è la terza donna a prendere il nome di Spider-Woman. Ottiene i suoi poteri nel corso di un rituale mistico, tra cui ci sono forza e riflessi sovrumani, la capacità di volare e il cosiddetto senso di ragno, ovvero la capacità di avvertire il pericolo e reagire a esso in anticipo che ha anche Peter Parker.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...