Spider-Man: ecco perché Marvel ha eliminato le origini dall'MCU

Autore: Rebecca Megna ,

Jon Watts, Il regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, ha fatto chiarezza sulla decisione di Marvel di eliminare il morso del ragno radioattivo dalla storia. Si tratta di uno dei grandi misteri che riguardano Peter Parker di Holland.

Jon Watts ha dato una risposta a questo grande dubbio nel nuovo libro di Sean O'Connell With Great Power:

Advertisement

È stato bello poter saltare direttamente quella parte e affrontare di più le ripercussioni di quel morso...il nostro obiettivo era esplorare la vita di Peter a partire da quell'evento. 

La prima apparizione di Spider-Man in Marvel Cinematic Universe (MCU) durante gli eventi di Captain America: Civil War non mostra le origini dei poteri di Peter Parker. Infatti, lo spettatore non assiste al momento in cui il protagonista viene morso dal ragno radioattivo, attraverso il quale acquisisce i poteri di Spider-Man. Stesso discorso vale per il film a lui dedicato, ovvero Spider-Man: Homecoming!.

Mentre Jon Watts e Marvel hanno preferito evitare di soffermarsi sul passato, dando più importanza alle ripercussioni dopo la conquista dei poteri, il regista Sam Raimi nel suo Spider-Man del 2002 ha portato in scena il morso del ragno.

La scena in questione nel film Spider-Man di Raimi mostra Peter Parker, interpretato da Maguire, mentre viene morso dal ragno. Il ragazzo inizia a provare delle strane sensazioni dopo il morso. Ed è a questo punto che l'eroe protagonista acquisisce i poteri e diventa l'Uomo Ragno.

Prodotto Consigliato

Lego personaggio Marvel Spider-Man

 

Quando uscirà Spider-Man 4?

La scelta di eliminare il morso del ragno radioattivo e di saltare la storia delle origini dei superpoteri nella trilogia di Spider-Man si è rivelata comunque vincente. I fan stanno attendendo l'uscita di Spider-Man 4. Non c'è una data d'uscita ufficiale del film, prodotto sia da Marvel che da Sony Pictures. 

Advertisement

Tra le prossime uscite al cinema del 2024 dei film Marvel ci potrebbe essere proprio quella di Spider-Man 4. Solo lo scorso 18 settembre 2022 è uscita nelle sale cinematografiche italiane la versione estesa di Spider-Man: No Way Home, disponibile sulla piattaforma straming Prime Video

Fonte: ComicBook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...