Star Wars: Ecco perché la spada laser di Kylo Ren è a forma di croce

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver spiegato perché la spada laser di Rey è gialla, alla fine di #Star Wars: L’ascesa di Skywalker, è tempo di scoprire il perché quella di Kylo Ren è diversa da ogni Jedi e Sith apparso nella storia della Galassia lontana lontana… 

Fin dalla sua prima apparizione nel video promozionale di #Star Wars: Il risveglio della Forza, disponibile qui sotto, Kylo Ren ha mostrato una atipica spada laser dalla forma a croce.

Oltre alla sua strana forma e al colore rosso tipico dei Sith, la lightsaber di Kylo Ren presenta un raggio con luce non regolare, quasi uno sfarfallio, alla quale i fan di Star Wars non erano abituati.

Advertisement

Ebbene, dopo anni di speculazioni sul perché Kylo Ren avesse una spada laser così e dopo le ipotesi (e gli scherni) sull’utilità di avere due piccoli laser che uscissero lateralmente, finalmente le risposte sono arrivate da una miniserie a fumetti dal titolo Star Wars: The Rise of Kylo Ren, ovvero l’ascesa di Kylo Ren.

Prodotto Consigliato

Hasbro Star Wars B3925 - Spada Elettronica Cattivi Black Series Deluxe FX - Lightsaber di Kylo Ren

La storia in questione è composta da 4 albi, la cui ultima uscita è avvenuta negli Stati Uniti d’America lo scorso 11 marzo 2020.

Advertisement

L’arco narrativo, realizzato da Charles Soule, e dalle matite di Will Sliney, si concentra su ciò che è accaduto dopo che il futuro Kylo Ren, Ben Solo, ha abbandonato l’Accademia dei Jedi, dove insegnava il maestro Luke Skywalker. Ciò suonerà familiare a chi ha visto Star Wars: Il risveglio della Forza e #Star Wars: Gli ultimi Jedi, infatti in questi due film viene accennato quanto successo tra Luke e Ben.

Dopo il loro litigio, Ben abbandona l’Accademia, per unirsi ai Cavalieri di Ren e completare il suo passaggio al Lato Oscuro, al fine di seguire le orme del nonno Darth Vader.

Per farlo, un vero Sith deve avere una spada laser a lama rossa e ciò comporta che il cristallo kyber, che alimenta la spada, sanguini.

Advertisement

Per far sanguinare un cristallo kyber, il Sith deve riversare su di esso il suo dolore e la sua rabbia, così facendo la lama laser virerà al colore rosso sangue.

Prodotto Consigliato

Funko-Pop

La rivelazione del fumetto

Show hidden content Nel fumetto The Rise of Kylo Ren, viene spiegato che Ben Solo ha dato vita a questo processo partendo dalla sua spada colore blu. Ma nel farlo, Ben ha anche incrinato il cristallo, che ha iniziato a sprigionare più energia di quella necessaria. Così Ben ha pensato di montare, sopra l’elsa, un ulteriore sfogo per l’energia in eccesso del cristallo.Ecco perché ci sono quelle due piccole lame rosse alla base della spada laser di Kylo Ren ed ecco perché la luce emanata da essa non è lineare come le altre spade della saga: il cristallo si è rotto! 
Advertisement

Certamente si tratta di una spiegazione interessante, che si ricorda essere canonica (ovvero in linea con quanto narrato nei film) nell’universo di Star Wars, e che si allinea perfettamente anche con il carattere irruente del giovane Kylo Ren, desideroso di realizzare un cammino Sith come quello del nonno.

Per chi se lo stesse chiedendo, il fumetto The Rise of Kylo Ren non è ancora edito in Italia, dove potrebbe arrivare nei prossimi mesi per mano di Panini Comics.

Nel frattempo, è possibile acquistare i volumi in lingua originale e soprattutto prenotare il volume che raccoglie tutti e 4 gli albi. Questo sarà disponibile, in lingua inglese, a novembre 2020:

Advertisement

Prodotto Consigliato

Star Wars - the Rise of Kylo Ren

Via Comicbook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...