Star Wars, tutti i film e le serie TV in catalogo su Disney+

Autore: Alessandro Zoppo ,

Disney+ è una sfida enorme, che alza l'asticella della tv on demand. Il nuovo servizio di streaming presenta un catalogo di oltre 500 film, 350 serie TV e molte esclusive.

Una parte ricca di questi contenuti è quella di Star Wars, il franchise creato da George Lucas nel 1977 e arrivato, proprio con la piattaforma Disney, alla prima serie live-action The Mandalorian, ambientata dopo Il ritorno dello Jedi.

Advertisement

Per non farvi cogliere impreparati, ecco una lista completa di tutti i film e le serie dell'universo di Guerre stellari che troverete su Disney+. 

No X.com parameter url defined

I film

Disney
Tutti i Film di Star Wars su Disney+

#Guerre stellari (Episodio IV - Una nuova speranza)

Disney
Guerre stellari

Il contadino Luke Skywalker intercetta la richiesta di soccorso della principessa Leia e partecipa alla pericolosa missione per liberarla dalle grinfie di Darth Vader e del terribile Impero.


#L'Impero colpisce ancora (Episodio V)

Disney
L'Impero colpisce ancora

I ribelli si disperdono dopo l'attacco dell'Impero alla loro base. Han Solo e la principessa Leia sono inseguiti dalle armate imperiali, Luke si addestra con Yoda e scopre il proprio passato.

#Il ritorno dello Jedi (Episodio VI)

Disney
Il ritorno dello Jedi

Quando l'Impero si prepara a sbriciolare l'Alleanza Ribelle con una Morte Nera più potente, la flotta ribelle controbatte con un attacco sulla stazione spaziale. Luke Skywalker sfida Darth Vader.


#Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Disney
Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma

I cavalieri Jedi Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn salvano la regina Amidala. Durante la fuga, scoprono Anakin Skywalker, un bambino prodigio di nove anni dotato di una Forza fuori dal comune.

 #Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Disney
Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni

L'apprendista Jedi Anakin Skywalker viene incaricato di proteggere Padmé Amidala e scopre di esserne innamorato. Obi-Wan Kenobi svela un esercito di cloni e la galassia comincia una guerra globale.

#Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

Disney
Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith

La Guerra dei Cloni infuria. Un sinistro Signore Sith guadagna il controllo della Repubblica e convince Anakin Skywalker a diventare il suo apprendista, Darth Vader. Obi-Wan Kenobi dovrà affrontarlo.

#Star Wars - Il risveglio della Forza (Episodio VII)

Disney
Star Wars - Il risveglio della Forza

Quando insorge una nuova minaccia per la galassia, Rey, una mercante di rottami, e Finn, un ex assaltatore, devono unirsi a Han Solo e Chewbacca per perseguire l'unica speranza per riportare la pace.

#Star Wars: Gli ultimi Jedi (Episodio VIII)

Disney
Star Wars Gli ultimi Jedi

L'avventura epica di nuovi eroi e leggende galattiche che cercano di svelare i misteri della Forza e sconvolgenti avvenimenti del passato.

#Rogue One: A Star Wars Story

Disney
Rogue One A Star Wars Story

Un gruppo di eroi improbabili si unisce nella missione volta a rubare i piani della Morte Nera, la definitiva arma di distruzione a disposizione dell'Impero.

#Solo: A Star Wars Story

Disney
Solo A Star Wars Story

Viaggio verso una galassia lontana a bordo del Millennium Falcon, in un film epico che racconta le origini di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Le serie TV

Disney
The Mandalorian

#The Mandalorian

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Prima stagione: 8 episodi - 2019/20

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie.

#Star Wars: The Clone Wars

Prima stagione: 22 episodi - 2008/09
Seconda stagione: 22 episodi - 2009/10
Terza stagione: 22 episodi - 2010/11
Quarta stagione: 22 episodi - 2011/12
Quinta stagione: 20 episodi - 2012/13
Sesta stagione (The Lost Missions): 13 episodi - 2014/15
Settima stagione: 12 episodi - 2020 (dal 24 marzo, un episodio ogni martedì fino al 9 giugno)

Mentre la battaglia dei cloni sconvolge la galassia, Anakin Skywalker e il suo nuovo Padawan Ahsoka Tano intraprendono una pericolosa missione per liberare dai rapitori il figlio di Jabba the Hutt.

Disney
Le seire Short di Star Wars su Disney+

Star Wars Rebels (4 cortometraggi - 2014/15)

Sono tempi bui nella galassia mentre l'Impero continua a stringere la sua morsa sulla gente con l'oppressione e la paura, costringendo pochi coraggiosi individui a fare squadra per la resistenza. L'equipaggio variegato della navicella Ghost si ribella per coloro che non possono difendersi, provocando la scintilla per far infiammare la ribellione.

#Star Wars: Forces of Destiny

Prima stagione: 16 episodi - 2016/17
Seconda stagione: 16 episodi - 2017/18

Storie mai raccontate delle eroine dell'universo di Star Wars: Rey, Jyn Erso, la Principessa Leia, Sabine Wren, Padmé Amidala e Ahsoka Tano.

LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures Shorts

Prima stagione: 5 episodi - 2017

Nuovi su Home One, i Freemaker vivono una serie di disavventure per assistere e magari anche impressionare la flotta ribelle.

#LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures

Prima stagione: 13 episodi - 2015/16
Seconda stagione: 13 episodi - 2016/17
Cortometraggi: 5 - 2016/17

Quando il dodicenne Rowan Freemaker, in cui scorre la Forza, trova la spada Kyber - un antico manufatto con una potente connessione con i Jedi - il suo mondo finisce sottosopra per sempre.

5 cortometraggi - 2015/16

LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda - Raid on Coruscant

Luke Skywalker sa che c'è un solo modo per fermare gli attacchi dell'Imperatore: un raid audace su Coruscant per riprendersi gli Holocron.

LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda - Alla ricerca degli Holocron

Obi-Wan incoraggia Luke a recarsi a Tatooine. Con Darth Vader a sua volta in caccia, è una corsa agli Holocron Jedi!

LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda - Fuga dal tempio Jedi

Yoda e il fantasma di Obi-Wan decidono che è ora di far uscire allo scoperto l'ultimo Holocron Jedi, ma prima ricordano il colpo con cui hanno liberato gli Holocron dal Tempio agli albori dell'Impero.

LEGO Star Wars: Le nuove cronache di Yoda - Scontro fra skywalker

L’Imperatore infuriato manda Darth Vader e la sua intera flotta a distruggere Luke per vendicarsi della sua distruzione degli Holocron. Luke prende ispirazione dall’ultimo Holocron.

Manca all'appello L'ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della Skywalker Saga diretto da J.J. Abrams: l'Episodio IX arriverà comunque nel corso dell'anno, magari anche in anticipo rispetto alle previsioni visto e considerato che l'edizione home video è prevista ad aprile e che negli Stati Uniti Disney ha pubblicato il film negli store digitali (iTunes, Vudu, Xfinity, FandangoNOW) con tre giorni di anticipo per venire incontro ai fan in quarantena domestica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...