The Handmaid's Tale 6 sarà l'ultima stagione

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie The Handmaid's Tale ha riportato un buon successo di pubblico e critica. La pagina di Rotten Tomatoes parla chiaro: su un massimo di 100, la critica ha votato un ottimo 83%, mentre il pubblico 77%. Le 4 stagioni già uscite sono disponibili sulle piattaforme streaming TIMvision e Prime Video, mentre l'uscita del primo episodio della quinta sarà il 15 settembre 2022 in esclusiva su TIMvision. Il creatore di questa fortunata serie, Bruce Miller, ha dichiarato che la sesta stagione sarà anche l'ultima. Non c'è però motivo che i fan si disperino; una nuova serie, dal titolo The Testament, è attualmente in fase di lavorazione. The Testaments riprenderà gli eventi da dove si saranno interrotti nel finale della sesta stagione (la serie sequel The Testaments è già in lavorazione)

Miller ha dichiarato a Deadline:

Advertisement

È stato un vero onore raccontare la storia dell'innovativo romanzo di Margaret Atwood, e il suo mondo agghiacciante ma attuale. Siamo entusiasti di portare al pubblico la sesta e ultima stagione. Siamo grati a Hulu e a MGM di averci permesso di raccontare questa storia, che che nel corso delle stagioni ha continuato a trattare temi purtroppo sempre attuali, e siamo a bocca aperta di fronte ai nostri fan per il loro incrollabile supporto, senza il quale non saremmo mai arrivati a questo punto.

Bruce Miller si riferisce all'attualità della serie The Handmaid's Tele, poiché il suo tema principale è l'esercizio del potere degli uomini sulle donne nella società. Il romanzo alla base della serie, dal titolo Il racconto dell'ancella, è uscito nel 1985. La narrazione è ambientata in un futuro distopico dove un governo totalitario e fondamentalista prende il potere in Nord America. Tra le terribili leggi di questo regime ci sono l'asservimento delle donne agli scopi riproduttivi, la messa al bando di ogni religione che non sia quella di Stato e la condanna a morte o all'esilio di chiunque si ribelli. Con il tempo il libro è diventato una bandiera per le attiviste a supporto dei diritti delle donne, e anche la serie TV, fin dal suo esordio nel 2017, ha suscitato scalpore e un buon numero di discussioni sul privilegio maschile e sull'uguaglianza dei sessi nella società.    

Nella serie la protagonista è interpretata dalla straordinaria Elizabeth Moss, che per questo ruolo si è aggiudicata un premio Emmy e un Golden Globe. Per avere un riepilogo del finale della quarta stagione di The Handmaid's Tale, prima di affrontare la visione della quinta, potete leggere il nostro articolo The Handmaid's Tale 4: la spiegazione del finale di stagione. Di seguito potete vedere il trailer della quinta stagione in lingua inglese:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...