The Last Kingdom: quanti figli ha Uhtred di Bebbanburg e chi è Osbert

Autore: Elena Arrisico ,

Nata nel 2015 e conclusasi nel 2022 dopo 5 stagioni, The Last Kingdom racconta la storia di Uhtred di Bebbanburg – interpretato da Alexander Dreymon – che, nell’Inghilterra ancora divisa in sette regni, si trova con il cuore per metà sassone e per metà danese.

Uhtred nasce sassone, ma da piccolo viene rapito dai Vichinghi, crescendo con questi ultimi e secondo le loro usanze. La serie ci porta nel IX secolo d.C., quando Sassoni e Vichinghi convivono in questa ricca terra (sebbene non manchino le guerre mosse da vendetta e sete di potere).

Advertisement

Ispirato alla saga letteraria Le Storie dei Sassoni (The Saxon Stories) di Bernard Cornwell – a sua volta ispirata dalla vera storia del guerriero Uhtred the Bold, antenato dello stesso Cornwell – l’historical drama segue il sogno di Re Alfred (David Dawson) per un Paese unito, mentre Uhtred cerca di aiutarlo lottando, al tempo stesso, per rimpossessarsi della sua eredità e della sua casa: Bebbanburg.

Durante cinque stagioni, Uhtred è stato il protagonista indiscusso e lo sarà anche nel film Seven Kings Must Die, che concluderà la storia. Nel finale di The Last Kingdom 5, gli spettatori hanno avuto modo di rivedere parte della famiglia di Uhtred, ma quanti figli ha il protagonista? E chi è Osbert?

The Last Kingdom The Last Kingdom Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita. Apri scheda

Stiorra, figlia di Uhtred di Bebbanburg

Advertisement
Show hidden content Alla fine di The Last Kingdom, Uhtred conta in vita tre dei suoi figli, riuscendo a riunire la propria famiglia a Bebbanburg: Stiorra (Ruby Hartley), il giovane Uhtred e il suo figlio più piccolo – sparito dai radar per un po’ - Osbert.

Stiorra è figlia di Uhtred e Gisela (Peri Baumeister), seconda moglie del protagonista di The Last Kingdom. La coppia ha avuto tre figli, per l’appunto Uhtred, Stiorra e Osbert. Cresciuta a Cookham dal padre, ha trascorso gran parte della propria vita con Aethelflaed (Millie Brady), di cui Uhtred era innamorato.

Image not found

Advertisement
Show hidden content Innamoratasi di Sigtryggr (Eysteinn Sigurðarson) nella quarta stagione della serie, Stiorra lo sposa e, nella quinta e ultima stagione di The Last Kingdom – dopo la morte del marito su decisione di Re Edward – aiuta il padre a sconfiggere Re Constantin di Scozia (Rod Hallett) e a riconquistare Bebbanburg: nonostante sia il capo dei Danesi, infatti, decide di unirsi ai Sassoni nella battaglia, contribuendo a raggiungere una nuova pace in Northumbria tra le due civiltà.

Uhtred, il figlio più grande di Uhtred e Gisela

Il giovane Uhtred (Finn Elliot) è conosciuto anche come Oswald ed è il figlio più grande di Uhtred e Gisela. Nella quarta stagione di The Last Kingdom, lo abbiamo visto legarsi particolarmente a Padre Beocca (Ian Hart), crescendo secondo i valori cristiani (a differenza di Uhtred che è pagano).

Advertisement
Show hidden content Durante la quinta stagione di The Last Kingdom, il ragazzo viene catturato e castrato da Brida (Emily Cox), che cerca vendetta nei confronti di Uhtred.

Image not found

Show hidden content Come la sorella Stiorra, anche il giovane Uhtred decide di schierarsi accanto al padre nel finale di The Last Kingdom, combattendo per il futuro di Bebbanburg.

Chi è Osbert?

Advertisement
Show hidden content Durante l’ultimo episodio di The Last Kingdom, il 5x10 Episodio 10 (Episode 10), alla fine della battaglia tra Scozzesi, Sassoni e Danesi, quando Uhtred riconquista la sua Bebbanburg, accompagnato da Hild (Eva Birthistle) giunge al castello Osbert (Olly Rhodes), terzo figlio di Uhtred.

Osbert è - come detto - il terzo figlio di Gisela e Uhtred, nonché futuro erede di Bebbanburg: la seconda moglie di quest’ultimo, infatti, dà alla luce il piccolo nella terza stagione di The Last Kingdom, ma perde la vita durante il parto. Quando Uhtred lo scopre, è talmente sconvolto da non riuscire a stringere tra le sue braccia il piccolo Osbert.

Image not found

Show hidden content Cresciuto lontano dalla sua famiglia, nel series finale di The Last Kingdom Osbert fa ritorno a casa, ma non sa ancora chi siano Uhtred, Stiorra e il giovane Uhtred. È facile immaginare che in Seven Kings Must Die – il film che concluderà l’adattamento della saga di romanzi Le Storie dei Sassoni – sapremo di più della vita avuta da Osbert, così come del suo futuro a Bebbanburg.

Gli altri figli di Uhtred di Bebbanburg

Infine, non tutti forse ricordano che oltre a Stiorra, al giovane Uhtred e ad Osbert, in passato Uhtred ha avuto altri due figli, purtroppo deceduti.

Il primo era stato concepito con la sua amica di infanzia e poi nemica Brida, che era in attesa di un bambino per l'appunto: la ragazza ebbe un aborto.

Successivamente nacque un altro bambino - anche questo chiamato Uhtred - ma dal matrimonio con Mildrith (Amy Wren): la coppia si era sposata non per amore, ma per via di un accordo fatto dal protagonista, che riguardava un feudo nel Wessex.

Uhtred e Mildrith non potevano essere più distanti caratterialmente e sulla religione. Contrario al battesimo del figlio, questo era stato battezzato ugualmente dalla madre nonostante il padre non fosse d’accordo. Il piccolo morì poco dopo per una causa non nota.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...