The Last of Us, ecco quando escono gli ultimi episodi in italiano [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

A partire dal settimo episodio di The Last of Us la messa in onda in italiano su Sky ha subito un arresto dovuto allo sciopero indetto dai doppiatori. Per chi sta seguendo su Sky proprio la versione doppiata in italiano della serie TV The Last of Us ci sono buone notizie. 

Per il momento la situazione sul fronte sciopero è parzialmente tornata alla normalità. Di conseguenza per ottimizzare i tempi, Sky trasmetterà tutti insieme gli episodi doppiati della serie TV ancora mancanti all'appello. Ovvero il settimo, l'ottavo e il nono episodio della prima stagione di The Last of Us che saranno disponibili alla visione lunedì 20 marzo 2023.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

La prima stagione della serie TV The Last of Us si è conclusa su Sky il 13 marzo 2023 con l'uscita del nono episodio sottotitolato, trasmesso in contemporanea con la messa in onda statunitense. Per quanto riguarda invece la versione doppiata in italiano di The Last of Us, le uscite su Sky si sono fermate al sesto episodio per via di uno sciopero nazionale del doppiaggio italiano.

Advertisement

La società di doppiaggio ANAD ha iniziato lo sciopero il 21 febbraio 2023 che è stato prolungato a oltranza nelle settimane successive fino al 14 marzo. Come si può leggere nella pagina Facebook di ANAD, dal 15 marzo i doppiatori sono tornati al lavoro eccetto nei giorni festivi e turni extra, mantenendo comunque uno stato di agitazione sindacale. Questa modalità permette di garantire la copertura del doppiaggio per i contenuti rimasti in sospeso - tra cui The Last of Us - e nel frattempo portare avanti le trattative avviate da ANAD.

Quando escono gli ultimi episodi di The Last of Us doppiati in italiano?

Il settimo, l'ottavo e il nono episodio della prima stagione di The Last of Us doppiati in italiano vengono trasmessi lunedì 20 marzo 2023 su Sky Atlantic alle ore 21.15. In seguito gli episodi sono disponibili alla visione anche in streaming su NOW TV e on demand.

Advertisement

L'episodio 9 ha concluso la prima stagione di The Last of Us. La seconda stagione non uscirà prima del 2024 come hanno anticipato i produttori di The Last of Us. Ma nel frattempo secondo Pedro Pascal ci sono buone possibilità che le riprese di The Last of Us 2 vengano iniziate entro la fine del 2023

Prodotto Consigliato

The Last of US - Bughyprint Felpa con Cappuccio Uomo

Una comodissima e calda felpa in cotone di genere maschile con il logo delle Luci, il gruppo della resistenza presente nel mondo di The Last of Us.

La prima stagione completa della serie TV The Last of Us è disponibile alla visione in streaming su NOW TV. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Advertisement

Fonte articolo: Sky Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...