The Mandalorian 3: The Book of Boba Fett è stata fondamentale

Autore: Chiara Missori ,

La serie TV The Mandalorian è arrivata alla sua terza stagione ed è disponibile su Disney+ dal 1 marzo 2023. Jon Favreau, creatore della serie, rivela come un altro titolo dell'universo di Star Wars abbia introdotto le nuove vicende del mandaloriano interpretato da Pedro Pascal: The Book of Boba Fett.

I nuovi episodi della terza stagione di The Mandalorian infatti arrivano dopo il breve interludio narrativo visto in The Book of Boba Fett, serie TV uscita anch'essa su Disney+ nel 2022. Tra tutte le cose da ricordare prima di vedere The Mandalorian 3, c'è anche recuperare (o vedere) la serie che ha come protagonista l'ex cacciatore di taglie Fett.

Advertisement

The Book of Boba Fett può essere definita una stagione 2.5 di The Mandalorian poiché ci sono alcuni momenti chiave per godere a pieno della visione della terza stagione di The Mandalorian.

The Book of Boba Fett fornisce alcuni interessanti riempimenti narrativi che riguardano il rapporto tra Din Djarin/Mando e Grogu.

Favreau ha affermato che la decisione di questo crossover è data sopratutto dalla libertà di narrazione che deriva dall'esistenza di una sorta di Mando-verse.

Advertisement

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, infatti, Jon Favreau ha svelato che The Book of Boba Fett ha avuto un effetto domino sulla nuova stagione di The Mandalorian. Favreau ha spiegato che la serie spin-off ha permesso agli spettatori di verificare dove si trovino, in determinati momenti, i personaggi esistenti in entrambe le serie, liberando così la storia principale di The Mandalorian da eventuali limiti o rallentamenti di trama.

Lo showrunner osserva che sia Din Djarin che Grogu "erano piuttosto bloccati" nel periodo tra la seconda e la terza stagione.

Sapevo di non voler dedicare molto tempo nella serie di The Mandalorian a un periodo in cui non c'era molta progressione del personaggio. Entrambi [Din e Grogu] erano piuttosto bloccati, per quanto riguarda la progressione del personaggio, fino a quando non sono tornati insieme. Quindi la mia sensazione era che questo [The Book of Boba Fett] mi avrebbe permesso di fare entrambe le cose e mi avrebbe permesso ora, due anni dopo, di avere un contesto completamente nuovo in cui questi due personaggi potessero avere una relazione e andare avanti.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...