Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista più dark degli anni '90 sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2022. Tim Burton sarà in Italia il 31 ottobre e sarà presente all'anteprima europea della serie da lui creata e prodotta dal titolo Mercoledì. L'anteprima di Mercoledì si terrà quindi il primo novembre all'Area Movie del Lucca Comics & Games.

La serie è un mistery thriller che mette in scena il titolo tono dark del regista, che lo ha contraddistinto negli anni e che lo ha reso una icona per i fan. Tra i film di successo di Tim Burton si ricordano Beetlejuice - Spiritello Porcello, Batman ed Edward mani di forbice.

Advertisement

Mercoledì, che prende il nome dalla giovane ragazza della famiglia Addams, può contare su 8 episodi. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 novembre come vi abbiamo segnalato prontamente nell'articolo correlato a Mercoledì sulla data di uscita in streaming.

Il primo trailer di Mercoledì e la successiva clip, che mostra Mercoledì alle prese con Mano, ci hanno convinto: il tocco dark di Tim Burton è evidente anche da queste prime immagini ed è chiaro che tutta la particolarità della famiglia Addams è accostabile al genio del regista americano. Inoltre, l'atmosfera legata al mistero legato ai suoi genitori, che la protagonista interpretata da Jenna Ortega dovrà risolvere intriga il nostro palato e quasi certamente anche quello dei fan di Tim Burton e delle commedie a tinte dark.

Vi lasciamo infine il sito ufficiale della manifestazione Lucca Comics & Games per restare aggiornati sugli orari dell'evento, che coinvolgerà Mercoledì e Tim Burton. Sullo stesso sito è possibile acquistare i biglietti per la manifestazione: https://www.luccacomicsandgames.com/it/.

La foto di copertina raffigura Tim Burton ed è stata gentilmente concessa da Netflix. I crediti dello scatto sono di Steve Schofield.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...