Dopo The Last of Us arriva la serie di Tomb Raider

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La star della serie TV Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, starebbe lavorando a una serie TV sulla poplare serie di videogiochi Tomb Raider, secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter. Waller-Bridge, attrice e sceneggiatrice, starebbe preparando i copioni per la nuova saga dell'avventuriera Lara Croft.

Phoebe Waller-Bridge è legata a un contratto con Amazon, dunque la serie TV dedicata alla celebre archeologa dovrebbe essere un'esclusiva della piattaforma streaming Prime Video. Secondo quando riportato Waller-Bridge non dovrebbe apparire nella serie TV Tomb Raider come attrice ma starebbe soltanto scrivendo la sceneggiatura.

Advertisement

Questa notizia fa seguito al grande successo della serie TV The Last of Us, tratta dal popolare videogioco omonimo, che ha esordito sugli schermi a gennaio 2023. Potete vedere il primo episodio di The Last of Us gratis in streaming.

The Last of Us è stato il secondo miglior debutto di sempre su HBO, il noto network televisivo statunitense. Sembra quindi piuttosto naturale che Amazon Studios voglia puntare su un'altra celebre serie di videogiochi per un adattamento come serie TV. Il successo di pubblico è stato talmente travolgente che The Last of Us ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione in tempi molto brevi.

Non si sa ancora quando potrebbe uscire la nuova serie TV Tomb Raider, né chi potrebbe essere l'attrice protagonista nell'iconico ruolo di Lara Croft. Angelina Jolie ha interpretato la parte nei primi due film della saga cinematografica ovvero Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e Tomb Raider - La culla della vita del 2003. Nel 2018 il reboot cinematografico intitolato semplicemente Tomb Raider ha scelto come sua protagonista l'attrice svedese Alicia Vikander.

La saga dei videogiochi Tomb Raider è nata nel 1996 ed ha prodotto numerosi capitoli. Il più recente è Shadow of the Tomb Raider del 2018, in cui Lara Croft è una giovane ragazza che combatte contro una pericolosa setta chiamata Trinità. Se siete abili videogiocatori, potete leggere il nostro articolo sull'ordine in cui giocare le avventure di Tomb Raider.

Prodotto Consigliato

Shadow of The Tomb Raider - Definitive Edition - PlayStation 4

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...