Una nuova versione di Nightmare Before Christmas è su Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Walt Disney Company ha pensato bene di inserie nel suo catalogo una nuova versione di The Nightmare Before Christmas incentrata sulla splendida colonna sonora del film in stop motion diretto da Henry Selick e ideato dal genio di Tim Burton.

Questa nuova versione del cult The Nightmare Before Christmas si chiama Sing-Alone Mode e si trova solo in versione originale inglese. La sua caratteristica è quella di far vedere il film in modalità karaoke. Le parole quindi si illuminano di giallo quando devono essere pronunciate. Le parti parlate dai personaggi di plastilina non sono sottotitolate.

Advertisement

La versione Sing-Alone Mode di Nightmare Before Christmas si trova nella sezione extra del film all'interno del vasto catalogo di Disney+.

La storia del film è nota a tutti: il re delle zucche aka della festa di Halloween è stanco di ripetere ogni anno la stessa festività, così si avventura nel paese del Natale, dove viene affascinato dai colori e dalla gioia vera che si respira nell'attesa del Natale. Jack, questo è il nome del protagonista, pensa di rapire il Babbo Natale del paese del Natale per sostituirsi a lui e dispensare gioia a tutti i bambini, che attendono i regali. Ovviamente, non tutto andrà come previsto da Jack.

Il film è uscito al cinema nel 1993 e, dopo essere partito in sordina, ha riscosso un enorme successo e ha raccolto innumerevoli appassionati al seguito. È importante sottolineare che il titolo originale del lungometraggio animato è Tim Burton's The Nightmare Before Christmas, con l'intento di sottolineare che il film è un "incubo" del regista. La pellicola però è stata diretta da Henry Selick, che sarà protagonista dal 28 ottobre 2022 su Netflix  - come da calendario Netflix - a breve con la sua pellicola in stop motion dal titolo Wendell & Wild.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...