Dopo l'Amica Geniale, un libro di Elena Ferrante diventa una serie Netflix [TRAILER]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una serie TV italiana uscirà su Netflix il 4 gennaio 2023. Si tratta de La vita bugiarda degli adulti, tratta dal libro omonimo di Elena Ferrante.

L'attrice protagonista è Giordana Marengo, che interpreta Giovanna, una ragazza napoletana che vive un'adolescenza difficile. Per la protagonista della serie Netflix La vita bugiarda degli adulti sarà molto importante confrontarsi con la zia Vittoria, il cui ruolo è affidato a Valeria Golino. Nel cast anche Andrea Preziosi, nella parte di Andrea, il padre di Giovanna.

Il trailer de La vita bugiarda degli adulti 

Di seguito il trailer della serie TV Netflix La vita bugiarda degli adulti:

Nel trailer si può vedere che Giovanna, la protagonista, vive con angoscia il giudizio del padre, secondo cui è "brutta". Questo porta la ragazza ad avvicinarsi a sua zia Vittoria, anch'essa considerata una brutta donna, e perfino cattiva dai suoi famigliari. Le due donne si avvicinano e Vittoria assume il ruolo di guida per la giovane nipote, la quale però sembra non trovarsi a suo agio nel modo di vivere che la zia vorrebbe consigliarle. Giovanna vivrà una vita che non è davvero la sua?

Advertisement

Prodotto Consigliato

La vita bugiarda degli adulti

Romanzo

Il cast de La vita bugiarda degli adulti

  • Giordana Marengo è Giovanna
  • Valeria Golino interpreta Vittoria, zia di Giovanna
  • Andrea Preziosi interpreta Andrea, padre di Giovanna
  • Pina Turco nei panni di Nella, madre di Giovanna
  • Azzurra Mennella
  • Rossella Gamba
  • Biagio Forestieri 
  • Susy Del Giudice

Il successo di Elena Ferrante al cinema e nel mondo televisivo

La scrittrice Elena Ferrante ha una carriera straordinaria nel mondo della letteratura. I suoi libri, tra cui L'amore molesto, I giorni dell'abbandono e L'amica geniale, hanno avuto grande successo di vendite. La critica letteraria ritiene che Elena Ferrante sia uno pseudonimo, sotto il quale si cela uno scrittore o una scrittrice ancora da svelare.

Advertisement
Advertisement

Dai primi tre libri di Ferrante sono stati tratti tre film con lo stesso titolo: L'amore molesto, I giorni dell'abbandono e La figlia oscura. Nel 2011 è uscito il primo volume di una saga letteraria: L'amica geniale (potete leggere il nostro approfondimento sulla quadrilogia di libri di Elena Ferrante L'amica geniale). Dai quattro libri della saga è stata tratta l'omonima serie TV, prodotta per le aziende italiane Rai Fiction e TIMvision e per l'americana HBO. La serie L'amica geniale è andata in onda per tre stagioni a partire dal 2018 e la quarta e ultima è attesa prossimamente.

Nell'attesa i fan dei drammi di ambientazione partenopea possono vedere i sei episodi che compongono La vita bugiarda degli adulti su Netflix, a partire dal 4 gennaio 2023. Potete inoltre consultare le prossime uscite Netflix di film e serie TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...