Musica e colori nel primo teaser di Vivo, in arrivo su Netflix

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo #I Mitchell contro le macchine, promosso a pieni voti, Sony Pictures Animation e Netflix annunciano una nuova collaborazione che si tradurrà in un altro film d'animazione prossimamente nel catalogo della piattaforma di streaming. A distanza di poche ore dall'annuncio ufficiale della partnership diffuso sulle pagine social delle due parti, è arrivato anche il primo teaser di Vivo.

"Hai mai visto un cercoletto cantare?", chiede Netflix al popolo del web. Il protagonista della pellicola è infatti un kinkajou unico al mondo, che intrattiene e incanta e il suo pubblico... cantando! La sua spalla è Andrés, e insieme conducono una vita all'insegna della musica nella coloratissima capitale di Cuba, L'Avana.

A mischiare un po' le carte in tavola è una lettera che Andrés riceve dalla partner di un tempo, la musicista Marta Sandoval, che lo invita a recarsi a Miami per prendere parte al suo ultimo concerto e cercare così di avvicinarsi nuovamente. Andrés però non può, tocca quindi a Vivo consegnare sotto forma di canzone il messaggio di risposta a Marta (una lettera d'amore, scritta molti anni prima). Recarsi in Florida non è di certo un'impresa facile per un cercoletto e per questo chiede aiuto alla giovane Gabi.

Advertisement

Nella versione originale, Vivo è doppiato da Lin-Manuel Miranda. L'attore e cantante, stella dei musical In the Heights (su cui si basa #Sognando a New York) e Hamilton: An American Musical, ha così descritto la sua ultima esperienza:

Dare vita a Vivo è stato un viaggio artistico incredibile. Sono contento del fatto che la casa di Vivo sarà Netflix, dove i bambini di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film ancora e ancora.

Oltre a Miranda, ad aver prestato le voci ai personaggi di VIVO, e quindi a comporre il cast, sono Juan de Marcos González (Buena Vista Social Club), Zoe Saldana (#Guardiani della Galassia), Michael Rooker (#The Suicide Squad), Brian Tyree Henry, Nicole Byer, Leslie David Baker, Katie Lowe, Olivia Trujillo, Ynairaly Simo e Gloria Estefan, quest'ultima "nei panni" di Marta.

Advertisement

Vivo è diretto da Kirk DeMicco (#I Croods) e, anche in Italia, sarà disponibile in streaming questa estate. Prima dell'accordo con Netflix, per il film era prevista l'uscita in sala il 4 giugno. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...