Welcome to Derry inizia la produzione, HBO dà l'ok al prequel di It

Autore: Tiziana Panettieri ,

HBO Max ha dato ufficialmente il via alla produzione della serie TV prequel con protagonista Pennywise, il clown assassino del romanzo It di Stephen King.

Il titolo provvisorio della serie è Welcome to Derry e sarà un prequel degli eventi che accadono nel film, come vi avevamo già raccontato nel nostro articolo Welcome to Derry, novità della serie TV su It.  

Advertisement

The Hollywood Reporter ha riportato le parole di Andy e Barbara Muschietti, coinvolti nel progetto da Warner Bros. Television, che hanno espresso con queste parole la gioia di collaborare a questo progetto:

Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di It di Stephen King  fino a quando il grosso tascabile non andava in pezzi. È  una storia epica che contiene moltitudini, ben oltre ciò che potremmo esplorare con i soli nostri film di It. Non vediamo l'ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore. 

Per quanto riguarda il cast della serie non si sa ancora nulla, ma i fan si stanno già chiedendo se l'attore Bill Skarsgård tornerà ad interpretare il clown Pennywise dopo i film di Muschietti. 

La reazione di Stephen King

Non si è fatta attendere la reazione dello scrittore Stephen King, soprannominato il Re del Terrore. King, alla notizia che i fratelli Muschietti supervisioneranno il progetto, ha detto:

Advertisement

Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti supervisionerà i festeggiamenti spaventosi, insieme alla sua talentuosa sorella Barbara.

Gli adattamenti cinematografici del romanzo It

Chi è cresciuto negli anni Novanta sicuramente ricorderà la miniserie di due puntate It, diretta da Tommy Lee Wallace del 1990. Ad interpretare l'iconico pagliaccio che ha terrorizzato e continua a terrorizzare generazioni di giovani, i fan di vecchia data del romanzo hanno trovato l'attore Tim Curry. 

Sul pagliaccio assassino protagonista di It è stato annunciato un documentario dal titolo Pennywise: The Story of It, di cui vi invitiamo a vedere il trailer

Advertisement

L'ultimo adattamento cinematografico di It di Stephen King è quello diretto da Andy Muschietti. Diviso in due film, il primo capitolo di It è uscito nel 2017, mentre It-Capitolo Due nel 2019. 

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Pennywise - IT

#40630 Funko POP Movies: IT: Chapter 2 Pennywise w/ Balloon. Iconica figure Funko Pop della serie IT Chapter 2. In vinile, è alta 9 cm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...