Wonder Woman 1984 arriverà al cinema in Italia? I piani di Warner Bros.

Autore: Elena Arrisico ,

Warner Bros. ha reso ufficiali i propri piani in merito alle date di uscita globali di #Wonder Woman 1984. Dopo aver annunciato la decisione di rilasciare il giorno di Natale negli USA - sia nei cinema aperti che in streaming su HBO Max - la pellicola che vede Gal Gadot protagonista nei panni della supereroina DC, adesso lo studio fa sapere quali sono i piani del sequel di #Wonder Woman per il resto del mondo.

Come riportato da Variety, negli USA, la data fissata per il grande schermo e per HBO Max è quella del 25 dicembre 2020; dove, invece, la nota piattaforma di streaming online non è disponibile, il film avrà un lancio scaglionato nelle sale cinematografiche aperte dal 16 dicembre, decidendo di iniziare dal mercato internazionale per evitare problemi di pirateria.

Advertisement

DC Entertainment, Warner Bros.
Gal Gadot nella locandina di Wonder Woman 1984
Il poster di Wonder Woman 1984

Quando dobbiamo aspettarci di vedere il film in Italia, dunque? Per quanto riguarda il Belpaese, i piani di Warner Bros., al momento, prevedono che Wonder Woman 1984 arrivi nei cinema il 28 gennaio 2021. Il film aveva tutto il potenziale per riuscire a superare il miliardo di dollari di incasso, la scorsa estate: la sua uscita era, infatti, prevista nei cinema per il 5 giugno 2020, poi rimandata al 14 agosto, all’1 ottobre e, infine, a dicembre per alcuni Paesi e, addirittura, a gennaio 2021 per altri. La pandemia da COVID-19 ha, però, stravolto i piani di tutti.

Non si sa ancora quanti cinema saranno aperti per le feste natalizie negli USA: al momento, infatti, circa la metà delle sale sono chiuse. In Italia, i cinema sono ancora chiusi per cercare di arginare quanto più possibile il contagio da Coronavirus (SARS-CoV2) e una riapertura non è stata pianificata, perché dipende tutto dall’andamento dell’epidemia.

Il calendario relativo all’uscita di Wonder Woman 1984 nel mondo è il seguente:

Advertisement
  • 16 dicembre 2020: Belgio, Bulgaria. Egitto, Estonia, Francia, Grecia, Olanda, Islanda, Indonesia, Portogallo, Sudafrica, Svizzera e Regno Unito;
  • 17 dicembre 2020: Bolivia, Brasile, Costa Rica, Croazia, Cipro, Danimarca, El Salvador, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Malesia, Messico, Medio Oriente, Nicaragua, Panama, Qatar, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Slovacchia, Taiwan, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti;
  • 18 dicembre 2020: Cina, Africa orientale, Giappone, Nigeria, Spagna e Vietnam;
  • 23 dicembre 2020: Austria, Germania e Corea;
  • 24 dicembre 2020: Ungheria e Slovenia;
  • 25 dicembre 2020: Canada, Colombia, Finlandia, India, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Venezuela e Stati Uniti d’America;
  • 26 dicembre 2020: Australia e Nuova Zelanda;
  • 31 dicembre 2020: Argentina;
  • 7 gennaio 2021: Ucraina e Uruguay;
  • 8 gennaio 2021: Filippine;
  • 14 gennaio 2021: Azerbaigian, Repubblica Ceca, Kazakistan e Russia;
  • 15 gennaio 2021: Romania e Turchia;
  • 21 gennaio 2021: Cile e Perù;
  • 22 gennaio 2021: Polonia;
  • 28 gennaio 2021: Italia;
  • Da definire: Bahrain, Ghana, Israele, Kuwait, Libano e altri Paesi.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Wonder Woman

Sul proprio profilo Instagram, il 19 novembre, Gal Gadot ha commentato la notizia del “doppio” rilascio di Wonder Woman 1984:

Advertisement

È il momento. Abbiamo aspettato tutti a lungo che arrivasse. Non posso dirvi quanto io sia entusiasta che tutti voi finalmente possiate vedere questo film. Non è stata una decisione facile e non avremmo mai pensato di dover rinviare l'uscita per così tanto tempo, ma il COVID ha scosso i nostri mondi. Riteniamo che il film non sia mai stato così rilevante e speriamo che porti gioia, speranza e amore nei vostri cuori. Wonder Woman 1984 è speciale per me e posso solo sperare che lo sia anche per voi. Ci abbiamo messo il nostro cuore e la nostra anima. Quindi, potrete guardarlo nei cinema (stanno facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda la sicurezza) e potrete anche guardarlo su HBO Max dalle vostre case. Vi mando il mio amore. Per favore, state al sicuro e indossate una mascherina.

No Instagram parameter url defined

La regista Patty Jenkins, su Twitter, ha invece affermato:

Advertisement

Il momento è arrivato. Ad un certo punto, bisogna scegliere di condividere tutto l’amore e la gioia che si ha da dare, nonostante tutto. Amiamo il nostro film tanto quanto amiamo i nostri fan, quindi speriamo veramente che durante queste vacanze natalizie il nostro film possa portarvi gioia e conforto.

No X.com parameter url defined

Diretto e scritto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 è ambientato negli anni Ottanta. Vedremo Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot) affrontare i nemici Maxwell Lord (Pedro Pascal) e Barbara Minerva/Cheetah (Kristen Wiig), oltre al ritorno del suo amore Steve Trevor (Chris Pine) e di Antiope (Robin Wright) e Ippolita (Connie Nielsen).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...