Come finisce You 4? La spiegazione dell'intricato finale della parte 2

Autore: Rebecca Megna ,

Come finisce You 4 parte 2? La seconda parte della quarta stagione della serie TV Netflix on protagonista l'attore Penn Badgley è caratterizzata da molti colpi di scena. Il primo tra tutti riguarda la vera identità dell'assassino.

La prima parte di You 4 finisce con Joe pronto a tutto pur di trovare l'assassino dei ricchi, che si rivela essere lo scrittore Rhys Montrose. Ma ecco che in questa seconda parte si scopre, in realtà, che dietro gli omicidi di Londra c'è proprio il protagonista.

Advertisement

Dopo aver ucciso Rhys Montrose, Jose in You 4 parte 2 si ritrova a fare i conti con la realtà. Ebbene lui e Rhys non si sono mai conosciuti. Quella dello scrittore è una proiezione mentale del cervello di Joe, il quale non ricorda di aver commesso dei crimini a Londra.

Joe scopre di non aver mai liberato Marienne e di averla lui stesso rinchiusa in una delle sue solite gabbie nel cuore di Londra. Il protagonista è sconvolto e continua a essere guidato dal Rhys che ha creato la sua mente, con cui percorre tutti i giorni passati e ricorda dove tiene prigioniera Marienne. Intanto, la sua studentessa Nadia scopre che è un omicida e riesce anche a trovare Marienne.

You You Quando un brillante Bookstore Manager incrocia una aspirante scrittrice, usa Internet e i social media per raccogliere i dettagli più intimi ed avvicinarsi a lei. Una cotta affascinante e goffa ... Apri scheda

Come finisce You parte 2: Nadia salva Marienne?

Image not found

Advertisement

Joe non lo sa, ma Nadia ha trovato Marienne rinchiusa in una gabbia ed è pronta a tutto per liberarla. Nel finale di You 4 parte 2, la giovane studentessa mette in atto con la ragazza un piano, precisamente il piano B.

Nella gabbia Marienne finge di essersi uccisa con delle pillole che lui stesso le aveva lasciato. Quando Joe torna sul luogo dove si trova la gabbia, convinto di volerla liberare, scopre che ormai è morta. Joe nel finale di You 4 cade nel tranello, sicuro che Marienne si sia uccisa perché consapevole che non avrebbe più ritrovato sua figlia Juliette una volta uscita dalla gabbia.

Joe nella gabbia, a fianco al corpo di Marienne, trova un suo ultimo messaggio: non vuole che sua figlia resti per sempre con l'idea che lei sia fuggita. Pertanto, il protagonista della serie TV You di Netflix trasporta il corpo di Marienne su una panchina per farlo ritrovare e farla dichiarare morta, in modo che la figlia Juliette non resti con la speranza di rivederla.

Si scopre solo in un secondo momento di questo ultimo episodio di You 4 che Marienne ha finto di essere morta, con un piano ben studiato da Nadia. Appena Joe si allontana dalla panchina, ecco che la studentessa con un'iniezione rianima Marienne, la quale fortunatamente è viva!

You 4 finale, perché Joe tenta il suicidio?

Image not found

Advertisement

Sconfortato all'idea di aver provocato la morte di Marienne, non conoscendo la verità, Joe nel finale di You 4 dice addio alla sua parte malvagia, che ha le sembianze e il nome di Rhys, gettandolo da un ponte.

Dopo di che, Joe in questo finale della quarta stagione della serie TV Netflix decide di gettarsi anche lui nelle acque del fiume dal ponte. In acqua, il protagonista di You ripercorre alcune tristi fasi della sua vita.

Advertisement

Avendo compreso di essere ancora un omicida e consapevole di aver ormai ucciso tutte le persone che ha amato nella sua vita, Joe nel finale di You 4 decide di togliersi la vita. Questa sua scelta deriva anche dal fatto che, ormai sicuro che la sua mente contorta lo porta a uccidere le persone che ama, non vuole che un giorno faccia lo stesso con la donna che oggi desidera, Kate.

You 4 parte 2, Joe non muore: cosa succede con Kate?

Image not found

La vita concede a Joe nel finale di You 4 parte 2 un'altra possibilità. Dopo aver tentato il suicidio, il protagonista si risveglia su un letto d'ospedale. Al suo fianco c'è ancora Kate, la quale ha appena scoperto che suo padre è morto. Ebbene anche questo omicidio viene commesso da Joe.

Advertisement

Kate è devastata all'idea che Joe abbia deciso di togliersi la vita. La donna, però, sconvolge lo spettatore quando riesce a comprendere la mente contorta del protagonista. In ospedale, nell'ultimo episodio di You 4, Joe racconta tutto il suo passato a Kate!

Inaspettatamente, la donna decide di supportare Joe tanto che gli promette che grazie al suo patrimonio, ereditato dopo la morte del padre, riuscirà a permettergli di riprendersi la sua identità e di tornare a vivere una vita normale.

Kate di You 4 ha commesso in passato un grave errore con l'azienda del padre, che ha portato alla morte diverse persone. La donna crede che Joe possa capirla, in quanto entrambi hanno degli oscuri segreti.

You 4 finale: che fine fa Nadia?

Image not found

Brutto finale per Nadia nell'ultimo episodio della quarta stagione di You. La ragazza, dopo aver salvato Marienne, racconta quanto scoperto a un altro studente di Joe, Eddie, il suo fidanzato. Quest'ultimo la aiuta a mettere in atto un piano per trovare le prove che possano portare in prigione una volta per tutte il loro insegnante.

Nadia riesce a trovare le prove nell'appartamento di Joe, ma accade il colpo di scena. Quando esce dall'abitazione non trova Eddie. Improvvisamente si imbatte in Joe, il quale ormai ha scoperto tutto.

Joe prende il cellulare di Nadia in questo finale di You 4 parte 2 e cancella tutte le foto delle prove. Dopo di che, le mostra che ha appena sgozzato il suo fidanzato. Sconvolta Nadia cerca una via di fuga.

Ormai, però, è troppo tardi. La quarta stagione della serie TV di Netflix termina con l'arresto di Nadia. Infatti, Joe nel finale di You 4 parte 2 mette tra le mani della studentessa il coltello con cui ha ucciso Eddie.

Dopo di che, il protagonista lascia Nadia in lacrime in strada a fianco al corpo senza vita del fidanzato. Joe, dopo aver ricevuto il sostegno di Kate, si sente imbattibile. Infatti, assicura a Nadia che potrà pure raccontare cosa ha scoperto, ma nessuno le crederà.

Nel finale di You 4 Nadia finisce in prigione con l'accusa di aver ucciso Eddie. Per paura di avere delle ritorsioni, avendo compreso la malvagità di Joe, non denuncia nulla di quanto scoperto.

You 4 parte 2: come riesce Joe a riprendersi la sua identità?

Image not found

La seconda parte della quarta stagione di You finisce con Joe che ricomincia una nuova vita con Kate. Entrambi si promettono che terranno sempre al sicuro i segreti più oscuri l'una dell'altro.

Joe e Kate nel finale di You 4 portano avanti il business del padre di lei. Il protagonista riesce a riprendere la sua vera identità, grazie al denaro che ora possiede stando insieme alla milionaria. Attraverso interviste e corruzioni, Joe ripercorre la morte di sua moglie Love, avvenuta nel finale di You 3, passando come una vittima.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando Joe guarda fuori dalla finestra e vede il riflesso di Rhys!

You 4 finale di stagione: che fine fa Marienne?

Image not found

Joe nel finale di You 4 non sa che Marienne è viva. In realtà, la ragazza si trova a Parigi, al sicuro, con sua figlia Juliette. La ragazza si ritrova a leggere le nuove interviste di Joe e resta sconvolta da come sia riuscito a manipolare tutti, passando per una persona per bene.

You di Netflix: la quinta stagione si farà?

Si farà You 5? Ci sono tutti i presupposti per creare una quinta stagione della serie TV Netflix, sebbene ancora non ci sia alcuna conferma al riguardo. Lo spettatore è ora curioso di scoprire cosa farà Joe, il quale grazie a Kate è tornato a vivere a New York e non deve più nascondersi.

Ma soprattutto in molti si chiedono se Nadia continuerà a restarsene in silenzio in carcere oppure se Joe scoprirà che Marienne è ancora viva. Di sicuro, il protagonista di You è pronto a commettere ancora altri omicidi, soprattutto ora che a guidarlo c'è il suo lato più oscuro, che ha le sembianze di Rhys.

In attesa di scoprire se si farà la quinta stagione di You, ecco le nuove uscite di Netflix di marzo 2023. Vi segnaliamo anche le cinque migliori novità Netflix della settimana dal 13 al 19 marzo 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...