Poster Magnum P.I.

Magnum P.I.

1980
  • Genere: Drammatica, Azione & Avventura
  • Stagioni: 8
  • Episodi: 162
  • Durata: 45 min
  • Creatori: Donald P. Bellisario, Glen A. Larson
  • Produttori esecutivi: Donald P. Bellisario
  • Produttori: Andrew Schneider, Chas. Floyd Johnson, Douglas Green, Reuben Leder, Nick Thiel, Rick Weaver, Douglas Benton, Joel Rogosin

Sinossi

Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Stagione Corrente

Stagione 8

Stagione 8

07 ottobre 1987
  • Anteprima Krapfen caldi
    S08 E01 Krapfen caldi 7 ott 1987

    Thomas giace in ospedale in coma, intrappolato tra la vita e la morte. I suoi amici e la sua famiglia cercano di riportarlo sulla terra dei vivi, ma una volta ritornato nel mondo reale, trova difficile affrontare ciò che è accaduto. Nel frattempo, dei killers che gli hanno teso l'agguato, tre sono morti, ma uno è ancora vivo e in libertà.

  • Anteprima Prima il piacere
    S08 E02 Prima il piacere 14 ott 1987

    Ancora turbato dalla sua recente esperienza extracorporea, Magnum riceve un altro shock quando Higgins comincia a comportarsi in modo bizzarro, trascurando i suoi impegni alla tenuta, diventando spericolato e irresponsabile. Dal canto suo Thomas sembra assumere la rigida personalità che contraddistingue il severo maggiordomo, fino al punto di indossare giacca e cravatta. Indagando sull'improvvisa follia di Higgins, Thomas scopre che la causa di tutto è una donna, ma il detective teme che la signora in questione stia imbrogliando il suo amico.

  • Anteprima Il lupo solitario
    S08 E03 Il lupo solitario 28 ott 1987

    Masters viene denunciato da un uomo che è stato ospite di recente al Nido. Indagando Magnum scopre che il tizio è un abile truffatore ed è noto per le sue denunce strombazzanti. Durante le indagini, Thomas è affiancato da una giovane donna, fidanzata di un ricco uomo d'affari cliente di T.C. che ha pagato Magnum per soddisfare la curiosità della sua ragazza sul mestiere dei detective. Purtroppo il caso si complica quando il truffatore viene assassinato e i due si ritrovano coinvolti con un losco individuo appartenente alla mafia.

  • Anteprima Uno sbirro per amico
    S08 E04 Uno sbirro per amico 4 nov 1987

    Il Tenente Tanaka viene assassinato mentre stava lavorando sotto copertura. Il rapporto ufficiale della polizia afferma che il tenente è morto in un incidente d'auto, ma Thomas è convinto che sotto ci sia dell'altro.

  • Anteprima Tua per sempre
    S08 E05 Tua per sempre 11 nov 1987

    Magnum sta portando a termine una commissione al museo per conto di Higgins, che sta organizzando una sfilata per la Società Storica Anglo-Hawaiana. Durante il tragitto, Thomas assiste a un funerale e coglie lo sguardo di una splendida fanciulla, che assomiglia incredibilmente a una principessa Hawaiana morta nel 1910. Magnum rimane affascinato dalla visione e comincia a fantasticare sulla principessa e se stesso in uniforme navale del 1900. Il mistero si infittisce quando Thomas riceve un pacco contenente l'uniforme navale da lui sognata e un medaglione con dentro la foto della principessa.

  • Anteprima Bugie per amore
    S08 E06 Bugie per amore 18 nov 1987

    Magnum sta cercando di proteggere Carol, che si trova nel bel mezzo di un caso controverso, ma viene assunto da una donna che lo ingaggia per ritrovare un certificato di nascita risalente a 30 anni prima, certificato inerente al neonato che diede in adozione anni prima. Indagando su questo caso, Thomas scopre delle verità sulla vita personale di Carol che potrebbero cambiarle la vita per sempre.

  • Anteprima Scuole serali
    S08 E07 Scuole serali 13 gen 1988

    Magnum viene assunto da una donna attraente per ritrovare il testamento scomparso di suo padre, di recente ucciso in un incidente nautico molto sospetto. Indagando sul caso, Thomas s'imbatte in una vecchia conoscenza, Susan Johnson, la quale si è lanciata nell'attività di detective e sta seguendo il caso per conto del fratello della cliente di Magnum. I due P.I. fanno a gara per vedere chi la spunta per prima, ma Thomas e Susan devono mettere da parte la loro rivalità per risolvere il caso.

  • Anteprima La vendetta
    S08 E08 La vendetta 20 gen 1988

    Magnum si prepara per il processo di Quang Ki, che ha cercato di uccidere lui e la sua famiglia. Il caso viene sorprendentemente prosciolto e Magnum, giustamente adirato, sospetta che ci sia qualcun'altro dietro la subitanea liberazione di Quang Ki. Appare evidente che Quang Ki non si fermerà davanti a nulla pur di uccidere Thomas e la sua famiglia.

  • Anteprima La grande avventura hawaiana
    S08 E09 La grande avventura hawaiana 27 gen 1988

    Thomas sta cercando di coinvolgere Rick, T.C. e Higgins in un affare, ma i suoi amici hanno altro per la testa, specie T.C. dopo che suo figlio Bryant finisce nei guai con la Polizia per essere coinvolto con una gang di motociclisti.

  • Anteprima Il segreto della caverna
    S08 E10 Il segreto della caverna 10 feb 1988

    Higgins ingaggia Magnum per ritrovare un antico e inestimabile manoscritto di una civiltà scomparsa, che in mani sbagliate potrebbe causare danni enormi. Ma i due non sono gli unici sulle tracce del manufatto e devono vedersela con un'ex fiamma di Thomas, un crudele rivale di Higgins e un cammino periglioso che potrebbe portarli alla morte.

  • Anteprima Transizioni
    S08 E11 Transizioni 17 feb 1988

    Higgins chiede a Thomas di recuperare l'ultimo manoscritto di Robin Masters che è stato rubato. Magnum riceve l'aiuto inaspettato di Luther Gillis, arrivato sull'isola per una vacanza. I due detective cercano di scoprire chi è che ha tentato di uccidere Higgins e drogare i suoi 'ragazzi' pur di rubare il manoscritto.

  • Anteprima Festa a sorpresa (1ª parte)
    S08 E12 Festa a sorpresa (1ª parte) 1 mag 1988

    Thomas si trova in visita in Virginia presso la famiglia e comincia a pensare al suo futuro. Dopo un incontro con suo nonno, Thomas considera l'idea di tornare in Marina. Tornato alle Hawaii, Magnum si occupa della sua ex ragazza, Linda Lee Ellison, che sta subendo le attenzioni indesiderate di uno stalker. Nel frattempo Rick sta organizzando il suo matrimonio con Cleo. Thomas è convinto che sua figlia Lily si ancora viva.

  • Anteprima Festa a sorpresa (2ª parte)
    S08 E13 Festa a sorpresa (2ª parte) 1 mag 1988

    Il matrimonio di Rick si avvicina e Thomas continua a sorvegliare Linda per catturare il killer psicopatico che la sta molestando. T.C. si riconcilia con sua moglie mentre Thomas scopre degli indizi sulla sua teoria che Higgins e Robin siano la stessa persona.

Cast

Tom Selleck

Tom Selleck

Thomas Magnum
John Hillerman

John Hillerman

Jonathan Quayle Higgins III
Roger E. Mosley

Roger E. Mosley

Théodore 'Terry' Calvin (T.C.)
Larry Manetti

Larry Manetti

Orville 'Rick' Wright
Cerca