Tutte le stagioni di Magnum P.I.

Stagione 1

Stagione 1

11 dicembre 1980
  • Anteprima La neve delle Hawaii (1ª parte)
    S01 E01 La neve delle Hawaii (1ª parte) 11 dic 1980

    Un amico di infanzia di Thomas Magnum e compagno d'armi in Marina, Dan Cook, muore in circostanze poco chiare collegate al traffico di cocaina. Magnum è convinto che la storia della droga sia solo una copertura e per ristabilire il buon nome del suo amico, chiede aiuto alla sorella della vittima, Alice, per scoprire la missione top-secret che Dan stava portando avanti per conto della Marina.

  • Anteprima La neve delle Hawaii (2ª parte)
    S01 E02 La neve delle Hawaii (2ª parte) 11 dic 1980

    Magnum e Alice continuano a indagare sulla morte del Tenente Dan Cook e si ritrovano coinvolti in un contrabbando di metalli preziosi organizzato da un criminale vecchia conoscenza di Thomas e Dan ai tempi del Vietnam. Cercando di scoprire la verità sulla morte del suo amico, Magnum rischia di fare la sua stessa fine perché la persona che si nasconde dietro questi misfatti è pronta a tutto pur di fermarlo.

  • Anteprima La dinastia dei Sung
    S01 E03 La dinastia dei Sung 18 dic 1980

    Magnum viene assunto da una bellissima donna asiatica che si occupa di antiquariato per protegger un antico vaso, L'Anima di Sung, fino a quando l'acquirente non giungerà sull'isola per ritirarlo. Thomas deve vedersela con una gang cinese che intende rubare il prezioso ornamento per riportarlo nella madre patria e che ha ingaggiato un assassino letale esperto in arti marziali per eliminare il responsabile della sicurezza.

  • Anteprima 5 bambine per un Gauguin
    S01 E04 5 bambine per un Gauguin 25 dic 1980

    E' il periodo di Natale e, contro ogni buon senso, Magnum accetta l'incarico da cinque studentesse per ritrovare il loro insegnante scomparso. Mentre sta lavorando al caso, Thomas convince Higgins ad ospitare le giovani clienti nella tenuta di Robin Masters. In realtà Magnum è caduto vittima di un elaborato raggiro che ha come obiettivo un quadro di inestimabile valore recentemente acquistato dal padrone della tenuta.

  • Anteprima Non c'è altro da sapere
    S01 E05 Non c'è altro da sapere 8 gen 1981

    Di ritorno dalla fine di un'indagine, Magnum torna alla tenuta per trovare il vecchio Comandante dell'Esercito di Higgins ospite nella villa, sotto stretta sorveglianza, poiché è in corso il processo ad alcuni membri dell'I.R.A. che lui ha arrestato. Due membri dei servizi segreti assumono Thomas con l'incarico di fare da guardia del corpo al vecchio soldato, ma i loro metodi operativi poco flessibili rendono a Magnum la vita difficile.

  • Anteprima Il delitto
    S01 E06 Il delitto 15 gen 1981

    Una splendida attrice/modella rimane uccisa dal colpo d'arma da fuoco in uno scenario che somiglia troppo alla scena di un film appena uscito nelle sale per essere una coincidenza. Sembrerebbe trattarsi di suicidio, ma l'ex produttore e fidanzato della donna non è convinto della cosa e ingaggia Magnum per scoprire la verità. Durante le indagini Thomas scopre che la vittima era ossessivamente perseguitata da un ex amante.

  • Anteprima L'ultima fuga
    S01 E07 L'ultima fuga 22 gen 1981

    Saul e Lena, una coppia di anziani amici di Thomas e Rick, decidono di lasciare improvvisamente l'isola, destando i sospetti di Magnum. Dopo poco si scopre che Saul è stato rapito e, deciso a ritrovarlo sano e salvo, Thomas ospita Lena a casa sua per tenerla al sicuro. La donna racconta che lei e suo marito sono due sopravvissuti dell'Olocausto perseguitati da un gruppo neo-nazista. Ma le cose non stanno esattamente come sembrano...

  • Anteprima Il più brutto cane delle Hawaii
    S01 E08 Il più brutto cane delle Hawaii 29 gen 1981

    Higgins assegna Magnum ad un incarico di vigilanza per proteggere un cane, Sir Algernon Farsworth, da potenziali rapitori che già hanno tentato di impossessarsene. Presto Algie diventa il cane più ricercato di tutta l'isola, a causa del suo vecchio padrone, il boss della mala Victor DiGiorgio, che lo rivuole indietro, per un motivo ben preciso...

  • Anteprima Disperso in azione
    S01 E09 Disperso in azione 5 feb 1981

    La nuova cantante del Club King Kamehameha, che sostiene di avere poteri psichici, ingaggia Magnum per ritrovare l'amore della sua infanzia, Eric, un Marine che è stato dichiarato scomparso in azione nel 1972. La donna sostiene che alcune visioni di Eric avute di recente provano che è vivo. Durante le indagini, Thomas scopre che Eric faceva parte del gruppo top secret Sezione Delta e che rifiuta di ritornare allo scoperto fino a quando non riuscirà a denunciare le attività della sua squadra. Sfortunatamente un altro membro della Sezione Delta è determinato a impedire la cosa, a tutti i costi.

  • Anteprima Per non dimenticare
    S01 E10 Per non dimenticare 12 feb 1981

    Magnum viene assunto da un giudice nominato alla Corte Suprema per ritrovare la donna che ha sposato quarant'anni fa, nel '41 alla vigilia del bombardamento di Pearl Harbor. All'epoca lui era un giovane marinaio e lei una prostituta e dopo gli eventi storici, non riuscirono a ritrovarsi. Il giudice l'ha creduta morta per tutto questo tempo, ma delle recenti minacce intimidatorie relative a un incidente del passato, hanno destato in lui il tarlo del dubbio. Thomas viene aiutato da Higgins, il quale, in cerca di un favore, cerca in tutti i modi di essere gentile.

  • Anteprima La maledizione del King Kamehameha Club
    S01 E11 La maledizione del King Kamehameha Club 19 feb 1981

    Rick sta organizzando una gara di sci nautico al Club quando un Kahuna appare maledicendo il locale e tutti coloro che lo frequentano. Magnum e gli altri ne ridono, convinti che si tratti di baggianate, ma i locali prendono la cosa molto più seriamente e una serie di strani incidenti comincia a piagare il Club e il concorso. Dopo che Rick cade improvvisamente malato, Thomas decide di vederci chiaro, ma le sue indagini sono ostacolate da un reporter che intende usare gli eventi come base per uno scoop scandalistico.

  • Anteprima Più denso del sangue
    S01 E12 Più denso del sangue 26 feb 1981

    Di ritorno da un volo notturno, T.C. viene arrestato dalla Guardia Costiera per trasporto di droga. Magnum e Rick sono convinti dell'innocenza del loro amico, ma rimangono scioccati quando rifiuta il loro aiuto, intenzionato ad accettare le accuse. Thomas non si da' per vinto e continua a indagare e scopre che T.C. stava trasportando un uomo che in Vietnam gli salvò la vita e che ha chiesto un passaggio negli US come saldo del vecchio debito.

  • Anteprima Tutte le strade portano a Floyd
    S01 E13 Tutte le strade portano a Floyd 12 mar 1981

    Una giovane donna assume Magnum per ritrovare suo padre, che scomparso per dieci anni, si è rifatto vivo con una cartolina spedita dalle Hawaii. Purtroppo l'uomo è coinvolto in affari poco puliti e Thomas non è l'unico a essere sulle sue tracce.

  • Anteprima Adelaide
    S01 E14 Adelaide 19 mar 1981

    Magnum viene assunto da una signora per proteggere 'Norman', un cavallo di razza che è stato minacciato di rapimento, ma il caso si rivela più complicato del normale, specie quando si scopre che lo zio della cliente è un vecchio commilitone di Thomas che è contrario alla sua assunzione.

  • Anteprima Non mi dire addio
    S01 E15 Non mi dire addio 26 mar 1981

    Magnum viene di nuovo contattato dalla signora Agatha Kimball in merito a un ricattatore che sostiene di avere informazione su sua nipote Amy. Agatha istruisce Magnum di pagare il riscatto e di non indagare ulteriormente, ma dopo che l'anziana donna viene coinvolta in una serie di incidenti sospetti, Thomas decide di ignorare i desideri della sua cliente e di scoprire cosa sta succedendo.

  • Anteprima L'orchidea nera
    S01 E16 L'orchidea nera 2 apr 1981

    Magnum viene ingaggiato da una donna ricca e annoiata per portare in vita alcune delle sue fantasie ispirate ai film di Dashiell Hammet degli anni '30. All'inizio Thomas si diverte a 'recitare' la parte, ma in seguito scopre che la sua cliente è sposata con un uomo estremamente geloso e violento e decide di concludere il lavoro. Tuttavia proprio quando sta per comunicare la notizia alla donna, vengono aggrediti da un gruppo di veri criminali..

  • Anteprima J. 'Digger' Doyle
    S01 E17 J. 'Digger' Doyle 9 apr 1981

    Magnum cerca di far colpo su una bellissima fan di Robin Masters solo per scoprire che è una specialista in sistemi di sicurezza assunta per controllare che i sistemi di difesa e allarme della tenuta siano al massimo. La vita di Robin è stata minacciata e con l'aiuto di Rick e T.C. la villa si trasforma in una fortezza, ma l'autore delle minacce è deciso a eliminare Masters ad ogni costo.

  • Anteprima La bellezza non conosce dolori
    S01 E18 La bellezza non conosce dolori 16 apr 1981

    Magnum viene assunto da Barbara Terranova, una donna d'affari in bancarotta che può permettersi i suoi servizi solo per un giorno e gli chiede di ritrovare il suo fidanzato scomparso, Roger. Ma il caso si complica quando si scopre che altre persone sono alla ricerca di Roger, inoltre T.C., bisognoso di un po' di pubblicità, chiede a Thomas di partecipare a una gara sportiva di Triathlon. Barbara si offre di fargli da allenatrice in cambio dei suoi servizi come detective.

Stagione 2

Stagione 2

08 ottobre 1981
  • Anteprima Profumo d'Oriente
    S02 E01 Profumo d'Oriente 8 ott 1981

    Billy Joe Bob arriva alle Hawaii per assumere Magnum in modo da ritrovare sua sorella e Thomas deve portare a termine l'incarico e al tempo stesso evitare che il suo cliente faccia fuori metà isola nell'intento di trovare la sua sorellina.

  • Anteprima La maledizione di Nihoa
    S02 E02 La maledizione di Nihoa 15 ott 1981

    Una studentessa di biologia marina ingaggia Magnum per scoprire che fine ha fatto suo padre, un archeologo, dopo che la sua barca viene ritrovata alla deriva nel canale Nehoa, un tratto di mare 'maledetto'. L'uomo era alla ricerca di un tesoro sommerso e con l'aiuto dello yacht di Rick, Thomas e la ragazza partono alla ricerca dell'uomo e della soluzione del mistero

  • Anteprima Ombre dal passato
    S02 E03 Ombre dal passato 22 ott 1981

    Rick è depresso dopo aver saputo che una ragazza di cui è innamorato sta per sposare un altro uomo, passeggiando sulla spiaggia incontra una giovane donna di nome Sara, vestita di bianco. I due chiacchierano e Sara racconta a Rick che è perseguitata da un corteggiatore ossessionato di nome Henry Ellison. Sara svanisce nel nulla mentre passeggiano in riva al mare e Rick chiede a Magnum di scoprire che fine ha fatto. Thomas scopre che la donna in realtà si è suicidata 35 anni prima, e che il suo fantasma viene visto spesso sulla spiaggia...

  • Anteprima Da Mosca a Maui
    S02 E04 Da Mosca a Maui 29 ott 1981

    Un rifugiato Sovietico chiede aiuto a Magnum per far scappare la sua fidanzata, una ginnasta della squadra Olimpica in visita alle Hawaii, in modo da poter ricongiungersi e vivere insieme. La ragazza è costantemente sorvegliata da uomini in borghese del KGB e Magnum chiede aiuto a Rick, T.C. e Higgins per mettere a punto un piano d'azione.

  • Anteprima I ricordi non muoiono mai (1ª parte)
    S02 E05 I ricordi non muoiono mai (1ª parte) 5 nov 1981

    Mentre sta lavorando a un caso di routine, Magnum vede di sfuggita una donna che lui crede essere Michelle, la ragazza sposata sette anni prima durante la guerra del Vietnam, da lui creduta morta in un bombardamento. Con l'aiuto di alcune foto sfuocate e dei suoi amici, Thomas passa al setaccio la zona per trovare una traccia, ma ci sono altre forze all'opera che intendono impedire il ricongiungimento dei due.

  • Anteprima I ricordi non muoiono mai (2ª parte)
    S02 E06 I ricordi non muoiono mai (2ª parte) 5 nov 1981

    La ricerca disperata di Magnum viene arrestata quando viene richiamato in servizio dalla Marina per fare una deposizione a Washington. Thomas è convinto che si tratti solo di una manovra per allontanarlo dalla pista che porta a Michelle, la quale è sposata con il Generale Vietnamita Hue. L'uomo è coinvolto in delicate trattative politiche per il rilascio di prigionieri di guerra americani trattenuti in Vietnam. Michelle è sospettata di tradimento e si trova in grave pericolo.

  • Anteprima Follia tropicale
    S02 E07 Follia tropicale 12 nov 1981

    Magnum vede rifiutate le sue avances a una bellissima donna Inglese che sembra preferire le attenzioni di Higgins. Convinto che la donna stia cercando di approfittare di lui, Magnum cerca di scoprire le sue intenzioni, suscitando le ire di Higgins che lo accusa di invidia e gelosia. Le cose si complicano quando Thomas viene aggredito da un lottatore di Sumo e da un nano...

  • Anteprima Sulla cresta dell'onda
    S02 E08 Sulla cresta dell'onda 19 nov 1981

    Un ex campione di surfing, amico di Rick, Thomas e T.C. , viene ritrovato morto sulla spiaggia. Magnum è convinto che la polizia non stia trattando il caso con la dovuta importanza e decide di indagare per conto suo. I principali sospettati sono un piccolo spacciatore di droga locale e un veterano del Vietnam con turbe psichiatriche. Tuttavia Magnum è convinto che il colpevole sia qualcun'altro.

  • Anteprima Volando verso la libertà
    S02 E09 Volando verso la libertà 26 nov 1981

    Joan Gibson, ex moglie del romanziere e testa calda 'Mad' Buck Gibson, assume Magnum per proteggere il suo ex marito da se stesso, poichè nonostante la sua età continua a comportarsi come un ragazzino in cerca di un rush di adrenalina. Ospite del Nido di Robin Masters, Mad Gibson tiene Thomas molto impegnato, ma durante il suo impiego come 'guardiano', Magnum scopre che Buck nasconde un oscuro segreto che lo sta logorando e che il suo atteggiamento spericolato è dovuto a un desiderio di autodistruzione.

  • Anteprima Uno strano rapimento
    S02 E10 Uno strano rapimento 3 dic 1981

    Magnum viene ingaggiato dalla moglie giapponese di un suo vecchio amico, ormai uomo benestante, che è stato rapito per un riscatto di mezzo milione di dollari. La donna vuole che Thomas si occupi di consegnare il denaro senza che suo padre, un uomo severo che non ha mai approvato il matrimonio, venga a sapere dell'accaduto. Ma più viene coinvolto nella faccenda, più Magnum si rende conto che il rapimento non è quello che sembra...

  • Anteprima Balletto di spie
    S02 E11 Balletto di spie 17 dic 1981

    Robin chiede a Magnum di occuparsi della sicurezza di una famosa ballerina di danza classica che ha ricevuto delle minacce di morte. T.C., un segreto estimatore del balletto, si offre volontario per dare una mano al suo amico mentre Rick accetta di seguire un caso di routine per conto di Magnum. Tuttavia le cose si complicano e Thomas si ritrova coinvolto in un misterioso intrigo internazionale.

  • Anteprima L'autobiografia
    S02 E12 L'autobiografia 24 dic 1981

    Magnum viene ingaggiato da una scrittrice che sta raccogliendo materiale per la biografia di Harold Farber, un eccentrico miliardario. I suoi appunti sono stati rubati e i due si mettono a caccia del ladro, solo per ritrovarsi invischiati in un complicato intrigo. Nel frattempo T.C. è stato assunto per un lavoro molto ben pagato: consegnare delle sostanze chimiche su un grattacielo che risulta essere il fulcro di tutto il mistero.

  • Anteprima Attentato nel Pacifico
    S02 E13 Attentato nel Pacifico 7 gen 1982

    Magnum, Rick e T.C. ricevono una richiesta di aiuto da un cronista loro amico dai tempi del Vietnam, arrivato a Honolulu per rintracciare un killer, maestro del camouflage, ingaggiato per l'assassinio di un Primo Ministro in visita. Tuttavia Thomas comincia ad avere dei dubbi sulle motivazioni che si celano dietro la determinazione del reporter.

  • Anteprima Appuntamento con il computer
    S02 E14 Appuntamento con il computer 14 gen 1982

    Mentre è occupato con un caso di spionaggio industriale, Magnum riceve un altro incarico da uno dei Presidenti della Compagnia che l'ha assunto, per indagare su sua moglie sospettata di avere un amante. Tuttavia Thomas si trova in difficoltà quando scopre che l'amante non è altri che Rick. Nel frattempo Higgins si prepara a ricevere la visita di una sua ex fidanzata e chiede aiuto a Magnum per rimettersi in forma.

  • Anteprima Amnesia
    S02 E15 Amnesia 28 gen 1982

    Magnum si sveglia in preda all'amnesia dopo un disastroso incidente con la Ferrari, uscita fuori strada mentre tornava a casa da una cena con i suoi clienti. Assunto per ritrovare una giovane donna scomparsa, Thomas si ritrova a essere il primo sospettato della sua morte, dopo che il cadavere della donna viene rinvenuto e uno dei suoi cappelli da baseball lo pone sulla scena del crimine.

  • Anteprima Ghiaccio italiano
    S02 E16 Ghiaccio italiano 4 feb 1982

    Magnum trae in salvo una ragazza, figlia di un amico di Robin, da una villa in Sicilia proprietà della Mafia. La bella fanciulla si prende una bella cotta per il suo salvatore, creando dei problemi a Thomas con la sua ragazza. Nel frattempo cominciano ad accadere strani incidenti e il detective è convinto che siano opera dei mafiosi che hanno inseguito la fuggitiva, ma in realtà i guai stanno arrivando da tutt'altra parte...

  • Anteprima L'ultima partita
    S02 E17 L'ultima partita 11 feb 1982

    Un vecchio amico della Marina di Thomas, il quarterback Dorsey Bramlett, subisce un'aggressione e Magnum accetta di unirsi alla squadra di Football professionale allenata da Bramlett, per vegliare sulla sua persona e acciuffare il criminale che sta tentando di ucciderlo. Il killer non si arrende e tenta a più riprese di eliminare Bramlett e Magnum deve vedersela con lui e con i pesanti allenamenti giornalieri della squadra.

  • Anteprima L'asso nella manica
    S02 E18 L'asso nella manica 18 feb 1982

    E' il compleanno di Thomas e viene assunto da una famosa giocatrice di poker, Jeanie 'Fulmine' Lowry, come guardia del corpo durante una partita a bordo di un lussuoso yacht. Durante la serata, Jeanie cerca di forzare la cassaforte di Thompsons, il proprietario del vascello. Colta sul fatto, sta per essere uccisa insieme a Magnum creduto suo complice. I due riescono a scappare e a rifugiarsi su un isoletta deserta. Higgins, T.C. e Rick rifiutano l'idea che il loro amico possa essere morto e organizzano le ricerche, ma non sono gli unici a essere sulle loro tracce, inoltre Jeanie non è esattamente chi dice di essere.

  • Anteprima Lo spettacolo continua
    S02 E19 Lo spettacolo continua 25 feb 1982

    Magnum torna al Nido dopo aver lavorato a un caso fuori città e scopre che la tenuta è diventata un set cinematografico per girare un film basato su uno dei libri di Robin. Thomas viene ingaggiato come controfigura per Jack Martin, il protagonista della pellicola. Thomas non è molto entusiasta all'inizio, ma poi scopre che avrà l'opportunità di lavorare con la moglie di Martin, Olivia Ross, di cui è un entusiasta ammiratore. Durante una scena del film, i proiettili a salve di una pistola vengono sostituiti e come risultato, Olivia ferisce gravemente suo marito e finisce sotto accusa di tentato omicidio. Thomas decide di indagare per salvare la sua beniamina.

  • Anteprima L'ultimo capitolo
    S02 E20 L'ultimo capitolo 4 mar 1982

    Un veterano del Vietnam, con cui Magnum ha lavorato in una missione durante la guerra, lo ingaggia per ritrovare la sua ragazza scomparsa, ma in realtà l'uomo sta usando Thomas per ritrovare un suo vecchio avversario per pareggiare i conti in merito alla morte di un suo commilitone.

  • Anteprima Il sangue non è acqua
    S02 E21 Il sangue non è acqua 18 mar 1982

    Magnum fa la conoscenza di Elmo Ziller, il fratellastro illegittimo di Higgins, un eccentrico chitarrista texano che è la copia sputata del suo consanguineo. Girava voce che Elmo fosse stato ucciso di recente in Texas, ma in realtà si è trattato solo di un tentato omicidio e sua figlia decide di assumere Thomas per proteggerlo dal killer intenzionato a farlo fuori. Per tutta la durata della vicenda Magnum è convinto che in realtà si tratti di uno scherzo organizzato da Higgins e che Elmo altri non sia in realtà il pignolo maggiordomo travestito.

  • Anteprima Tre meno due
    S02 E22 Tre meno due 1 apr 1982

    Una bellissima stilista di moda assume Magnum per farsi proteggere, dopo che uno dei suoi soci in affari viene assassinato brutalmente. La donna sospetta che dietro l'omicidio si celi il terzo partner della società, ma il caso si rivela essere più complicato del previsto, con un lunga lista di sospettati che potrebbero aver avuto un valido movente per eliminare la vittima.

Stagione 3

Stagione 3

30 settembre 1982
  • Anteprima Hai visto l'alba stamattina? (1ª parte)
    S03 E01 Hai visto l'alba stamattina? (1ª parte) 30 set 1982

    Nuzo, un vecchio commilitone di T.C. e Magnum arriva alle Hawaii per avvertire T.C. che il Colonnello Ivan, un sadico agente russo che li ha torturati durante la guerra, è deciso a eliminarli. T.C. è convinto che si tratti solo di paranoia, ma alcuni avvenimenti gli fanno cambiare idea. Nel frattempo il Tenente MacReynolds si dimette dalla Marina e viene ospitato da Thomas a casa sua. Purtroppo muore in un incidente fatale destinato a Magnum, ulteriore conferma dei timori di Nuzo.

  • Anteprima Hai visto l'alba stamattina? (2ª parte)
    S03 E02 Hai visto l'alba stamattina? (2ª parte) 30 set 1982

    Magnum. T.C. e Nuzo organizzano un piano per fermare Ivan. Nel frattempo il Colonnello Greene e l'Ammiraglio Hawkes indagano sulla morte del Tenente MacReynolds. Le cose tuttavia sono ancora più complicate di quanto si pensi e la vita di T.C., insieme a quella di tante altre persone, è gravemente in pericolo per via di un complotto per assassinare un Principe Giapponese.

  • Anteprima Il dio del veleno
    S03 E03 Il dio del veleno 7 ott 1982

    Higgins sta organizzando un'asta di beneficenza nel Nido di Robin Masters, il quale offre i servizi di Magnum come esperto di sicurezza per proteggere i manufatti messi all'asta. Nel frattempo i fratelli A.J. e Rick Simon, due investigatori privati, arrivano sull'isola per recuperare il Ki'i, un manufatto hawaiano rubato dall'attuale proprietario, la cui salute sta peggiorando di ora in ora per via di una maledizione presente sul reperto archeologico. Tuttavia sembra che il Ki'i porti sfortuna a tutti quelli con cui viene in contatto.

  • Anteprima Onora il padre
    S03 E04 Onora il padre 14 ott 1982

    Dopo essere scampato a una pallottola durante un caso, Thomas si convince che la profezia di un biscotto della fortuna sia esatta e si organizza per ripagare i suoi amici di tutti i favori che gli hanno fatto nel corso del tempo. Determinato a dimostrare la sua gratitudine, si reca al porto per ritirare una cassa di libri per conto di Higgins, ma all'interno della cassa Thomas scopre una clandestina, una ragazza scappata dal Giappone per sfuggire alle grinfie di suo padre, un vecchio amico di Higgins che è diventato un uomo crudele e senza cuore. Higgins è restio a credere al fatto che l'uomo che ricorda si sia trasformato a tal punto, ma si sente in obbligo di aiutare la ragazza, scappata per poter raggiungere il suo fidanzato in America. Magnum è un tantino più scettico e decide di indagare per proteggere Higgins da enventuali guai.

  • Anteprima L'evaso
    S03 E05 L'evaso 21 ott 1982

    Magnum è fuori per la sua corsa mattutina quando viene quasi investito da un furgone il quale dopo pochi istanti è coinvolto in un incidente fatale con un'auto. Nel frattempo T.C. ha prenotato per sbaglio il suo elicottero a Higgins e a una coppia di turisti e nessuno vuole cedere il turno, così sono costretti a imbarcarsi tutti insieme. Tuttavia i due turisti si svelano essere due criminali armati e dirottano l'elicottero verso la vicina prigione per mettere in pratica un evasione di uno dei carcerati. Durante la foga dell'azione, il velivolo viene danneggiato e costretto ad un atterraggio di fortuna su un'isola vicina. La polizia non ha tracce da seguire, ma Thomas e Rick si organizzano per salvare i loro amici e scoprono che l'incidente del mattino è un indizio chiave per risolvere il caso.

  • Anteprima Nero su bianco
    S03 E06 Nero su bianco 28 ott 1982

    Higgins si trova in quarantena nella casa degli ospiti insieme a Magnum, dopo che quest'ultimo è stato esposto alla Febbre Emorragica Africana. In realtà si tratta di un escamotage organizzato da Thomas e un vecchio commilitone di Higgins, per proteggerlo da alcuni guerrieri Mau Mau determinati a ucciderlo per vendicarsi della distruzione del loro villaggio durante gli anni'50 a opera del suo reggimento.

  • Anteprima Flashback
    S03 E07 Flashback 4 nov 1982

    Thomas si ritrova catapultato 45 anni nel passato, in un sogno talmente realistico che sospetta si possa trattare di uno scherzo organizzato da Higgins. Intrappolato nelle Hawaii del 1936, Thomas deve salvare una 'damigella in difficoltà', una giovane donna il cui padre, capo-sindacalista, è stato accusato di aver ucciso un imprenditore. Mentre indaga per provare l'innocenza dell'uomo, Magnum s'imbatte nelle versioni anni '30 di Higgins, Rick e T.C.

  • Anteprima Un incontro fulminante
    S03 E08 Un incontro fulminante 11 nov 1982

    William Troubshaw, un vecchio avversario di Higgins che ha reso la sua vita un inferno sin dagli anni della scuola, si trasferisce sull'isola insieme alla sua famiglia e i due vecchi nemici decidono di sfidarsi in un duello di scherma per risolvere gli antichi rancori. Tuttavia durante l'incontro, un incidente bizzarro causa la morte per elettrocuzione di Troubshaw e Higgins viene accusato di omicidio. Ci sono prove concrete contro di lui, ma Thomas rifiuta di considerare anche l'idea che Higgins sia responsabile dell'accaduto e assume il caso per conto proprio. Purtroppo Higgins non gli rende le cose facili, perchè rifiuta di chiedere aiuto a Robin, che ha accesso ai migliori avvocati, ed è deciso ad affrontare le accuse.

  • Anteprima Un vecchio conto da saldare
    S03 E09 Un vecchio conto da saldare 18 nov 1982

    Magnum e T.C. si trovano a un incontro di wrestling per recuperare uno po' di soldi con le scommesse e saldare un debito che hanno con Rick. Durante la serata fanno la conoscenza di uno stagionato lottatore, un ex pugile di nome Earl. L'uomo ingaggia Magnum per ritrovare suo figlio, che è stato costretto ad abbandonare anni prima. Higgins scopre che conosce Earl tramite un amico in comune e tra i due nasce subito una simpatia. Magnum indaga sul caso, ma più va avanti più scopre che la storia raccontata da Earl fa acqua da tutte le parti.

  • Anteprima Doppio misto
    S03 E10 Doppio misto 2 dic 1982

    Magnum riceve l'incarico di guardia del corpo da Robin per difendere la vita di una giovane campionessa di tennis che ha ricevuto minacce di morte. Il comportamento viziato e infantile della giovane cliente da molto sui nervi al nostro detective, che però è lieto di imbattersi in una vecchia fiamma che partecipa al torneo di tennis. Purtroppo la sua ex amante è anche l'avversaria più agguerrita della sua cliente e di conseguenza la prima sospettata delle minacce inviate.

  • Anteprima Pearl Harbour
    S03 E11 Pearl Harbour 9 dic 1982

    Una giovane cameriera intende disperdere la ceneri di suo padre a Pearl Harbor, luogo storico che segnò l'ingresso degli US nella Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia la ragazza non ottiene il permesso dalla Marina, in quanto suo padre fu accusato di diserzione durante il bombardamento dei Giapponesi. Il Tenente Maggie Poole suggerisce alla ragazza di rivolgersi a Magnum, il quale accetta il caso e comincia a indagare sulla decisione della corte marziale risalente a a 40 anni prima.

  • Anteprima Ama il prossimo tuo
    S03 E12 Ama il prossimo tuo 16 dic 1982

    Magnum sta indagando sul caso di Karen Harmon, una dottoressa accusata dell'omicidio di tre pazienti. Karen conosce Magnum dai tempi della guerra del Vietnam, durante la quale prestava servizio come infermiera. La donna porta ancora i segni dei traumi subiti durante quel periodo e lo stress delle accuse subite e della stampa non fanno che peggiorare la situazione. Thomas offre il suo aiuto, ma viene allontanato sia da Karen che da suo marito, tuttavia, continua nelle indagini per conto proprio, deciso a ristabilire il buon nome della dottoressa.

  • Anteprima Il caro estinto
    S03 E13 Il caro estinto 6 gen 1983

    Wilson MacLeish, un eccentrico milionario con un selvaggio senso dell'umorismo, rimane ucciso nell'esplosione del suo biplano. Magnum, che ha lavorato per lui in passato, viene convocato alla lettura del testamento, dove scopre di essere stato nominato erede del suo ingente patrimonio, fatto che scatena l'ira dei suoi congiunti, i quali non erano proprio in buoni rapporti con defunto. Thomas prende possesso della sua nuova residenza e tramite un video tape viene informato dal fu MacLeish che la sua morte potrebbe essere stata messa in atto da un membro della sua famiglia. Tuttavia sembra che chiunque sia responsabile per la morte di Wilson, sia ora determinato a uccidere il suo erede.

  • Anteprima Samurai
    S03 E14 Samurai 27 gen 1983

    Higgins manda Magnum all'aeroporto per ritirare una preziosa porcellana Kenzan, l'ultimo acquisto di Robin Masters. Il trasporto del manufatto che arriva dal Giappone, è stato affidato a un guerriero Samurai, Tozan che però viene derubato da un ninja. Thomas stenta a credere all'assurdità della situazione, che però è tragicamente reale. Tozan e Magnum fanno squadra per recuperare la porcellana trafugata, spronati anche dall'antico codice d'onore Samurai, che prevede la messa in pratica del sepuku (trafiggersi con la propria spada ) in caso di fallimento e disonore.

  • Anteprima L'arma segreta
    S03 E15 L'arma segreta 3 feb 1983

    T.C. e Magnum stanno allenando le loro rispettive squadre di basket giovanili per l'imminente incontro. La squadra di T.C. sembra essere avvantaggiata, almeno fino a quando Thomas non incontra una giovane ragazza che è un asso del canestro. Magnum la convince a entrare in squadra ma scopre che i suoi genitori adottivi sono dei criminali e la usano per mettere in pratica delle truffe. Magnum e Higgins decidono di prendersi cura di lei e di trovarle una vera famiglia.

  • Anteprima L'eremita
    S03 E16 L'eremita 10 feb 1983

    Elizabeth Barrett, mentore di Robin Masters, arriva al Nido per intervistare un esperto ornitologo che però ha fama di recluso. Tra lei e Magnum scatta subito l'attrazione, ma Higgins mal la sopporta e fa un accordo con Magnum per trovare lo sfuggente Albert Tessa e garantire l'intervista ad Elizabeth, in modo da accorciare il suo soggiorno alle Hawaii. Thomas scopre però, che Elizabeth non è chi dice di essere, bensì un'agente del KGB in missione per uccidere Tessa, un rifugiato politico scappato durante la rivolta ungherese del 1956. Nel frattempo Thomas sta avendo delle difficoltà a riscuotere il suo onorario da un cliente la cui bellissima impiegata si scopre essere un osso duro da superare per raggiungere l'inadempiente debitore.

  • Anteprima Fiori d'arancio
    S03 E17 Fiori d'arancio 17 feb 1983

    Per far uscire allo scoperto un ladro che sta facendo la cresta sugli affari di famiglia in una grossa compagnia, Thomas finge di sposare la nipote dell'amministratore delegato, una donna alquanto complicata e confusa che non riesce a prendere una posizione sul matrimonio, gli uomini in generale e.. Thomas.

  • Anteprima 40 anni dopo...
    S03 E18 40 anni dopo... 24 feb 1983

    Higgins è impegnato in alcune ricerche per il prossimo libro di Robin Masters e contatta il testimone di un omicidio del 1942 avvenuto in un campo di prigionia dove un detenuto fu ucciso da una guardia. Higgins rimane gravemente ferito in un incidente con la Ferrari e la perizia conferma che i freni sono stati manomessi. Qualcuno vuole fermare le ricerche e Thomas indaga sul caso, scoprendo un trama fatta di ricatti e politici corrotti.

  • Anteprima Ricatto
    S03 E19 Ricatto 10 mar 1983

    Marcus, un amico di Magnum, viene ritrovato morto sulla spiaggia dopo essere stato visto sfoggiare una costosa auto non alla portata delle sue tasche. Una giovane poliziotta ambiziosa si unisce a Thomas nelle indagini per fare carriera e i due scoprono la doppia vita condotta da Marcus che ha condotto alla sua morte.

  • Anteprima Volare per vivere
    S03 E20 Volare per vivere 17 mar 1983

    Un aereo si schianta al suolo nel Nido di Robin Masters, quasi spiaccicando Magnum come una frittella, tuttavia Thomas fa subito amicizia con Sam Hunter, il pilota sopravvissuto che stava consegnando l'aereo al suo proprietario, il Signor Sato. Thomas ha la sensazione di aver già incontrato Sam, ma non ricorda né dove né perché ha la sensazione di essergli debitore. Si scopre che l'aereo è stato sabotato e che il Signor Sato è un trafficante di cocaina e Sam collabora per consegnarlo alla giustizia. Alla fine delle loro avventure, Thomas si rende conto che Sam è il pilota che ha rischiato la vita durante la guerra, per salvare lui e il suo plotone rimasti bloccati in Cambogia.

  • Anteprima Il peso della cultura
    S03 E21 Il peso della cultura 31 mar 1983

    Rod Crysler, un ex marinaio amico di Thomas, ottiene la libertà sulla parola dopo essere stato incastrato per possesso di marijuana. Il poliziotto corrotto che lo ha arrestato minaccia di risbatterlo dentro se non si presta come corriere per consegnare della droga. Thomas offre aiuto al suo amico, che nel frattempo lavora come rivenditore di enciclopedie, ma si ritrova coinvolto nel traffico di stupefacenti. Convinto che Rod sia innocente e che sia vittima delle circostanze, Magnum si rivolge all'ufficiale di parola per orchestrare una messa in scena che sveli il vero colpevole.

  • Anteprima Chi vuole uccidere Robin Masters?
    S03 E22 Chi vuole uccidere Robin Masters? 7 apr 1983

    L'isola è minacciata da un imminente uragano, ma questo non basta a fermare l'annuale festa organizzata da Masters per l'equinozio di primavera. Durante il party arrivano degli ospiti non invitati che sconvolgono l'andamento delle cose: una donna in travaglio e due ex carcerati intenzionati a effettuare il colpo della loro vita. Per complicare ulteriormente le cose, Robin avvisa Thomas che uno dei suoi ospiti sta tramando per ucciderlo e Magnum organizza una trappola con l'aiuto di Rick e T.C. per catturare il killer.

  • Anteprima Occhio per occhio
    S03 E23 Occhio per occhio 28 apr 1983

    Thomas viene ingaggiato da Clarence per documentare le prove del tradimento di Angie, sua moglie, in modo da potersi regolare di conseguenza per le pratiche di divorzio avviate dalla stessa Angie, determinata a ripulire Clarence del suo patrimonio. Mentre si trova sulle tracce della donna, Thomas incontra un prete all'aeroporto che altri non è che Padre Paddy, fratellastro irlandese di Higgins. Paddy ha seguito Ffolkes, ex comandante di Higgins, alle Hawaii, perché lo sospetta di aver rubato una reliquia dalla sua chiesa durante un raid inteso a trovare armi dell'I.R.A. Paddy decide di prendere il suo fratellastro in ostaggio per ottenere la restituzione del manufatto, fortunatamente Thomas interviene come mediatore per risolvere la situazione.

Stagione 4

Stagione 4

29 settembre 1983
  • Anteprima Ritorno a casa
    S04 E01 Ritorno a casa 29 set 1983

    E' il Quattro Luglio e mentre tutti si preparano a festeggiare, Thomas mette in pratica lo stesso rituale che di ogni anno fin dal 1951, giorno in cui ha sepolto suo padre. Magnum trascorre la giornata in solitudine, in mare, per commemorare il ricordo di suo padre, ma quest'anno il suo surf viene colto da una corrente anomala e portato al largo. Mentre si rifugia nei ricordi della sua infanzia per rimanere a galla e combattere la paura (uno squalo gli si avvicina pericolosamente ) Higgins, Rick e T.C. hanno la sensazione che ci sia qualcosa che non va e che il loro amico sia in pericolo..

  • Anteprima Pratica n. 521
    S04 E02 Pratica n. 521 6 ott 1983

    Thomas e Luther Gillis, un P.I. vecchia scuola, si trovano in una camera d'albergo con il cadavere di uno spacciatore di droga. Entrambi sono sulle tracce di Nancy Perkins, una ragazza di San Luois scappata di casa. Mangum e Gillis vengono arrestati come sospettati di omicidio e i due decidono di unire le loro forze per risolvere il caso di omicidio e ritrovare Nancy, che in realtà è la figlia di Luther.

  • Anteprima In nome dell'amicizia
    S04 E03 In nome dell'amicizia 13 ott 1983

    Per far colpo sulla sua nuova conquista, Thomas finisce all'ospedale con una spalla rotta. Nel frattempo Rick sta dando una mano a un amico di infanzia, Waldo Norris, arrestato per effrazione. Waldo però assicura il suo amico che è stato un malinteso e che in realtà sta lavorando per un'agenzia di assicurazioni per smascherare una truffa. Rick decide di indagare a fondo sulla faccenda e scopre che Waldo non sta dicendo la verità. In realtà le cose sono ancora più complesse di come sembrano e quando Thomas esce dall'ospedale scopre che il caso arriva fino ai vertici della Casa Bianca.

  • Anteprima Riunione di famiglia
    S04 E04 Riunione di famiglia 20 ott 1983

    Rick convince Thomas a portare in giro sua sorella minore in visita alle Hawaii. Nonostante Magnum non sia entusiasta della cosa, accetta per fare un piacere al suo amico. Tuttavia Wendy è tutto tranne che la brava sorellina di Rick, e una volta seminato Magnum finisce ammazzata in un vicolo. Thomas è devastato dai sensi di colpa e le accuse di Rick non fanno che incrinare l'amicizia tra i due. Determinato a scoprire il responsabile della morte della ragazza, Magnum indaga, scoprendo una triste verità sulla vittima...

  • Anteprima Gli anni d'oro
    S04 E05 Gli anni d'oro 3 nov 1983

    Thomas sta indagando su una serie di rapine e durante le indagini viene in contatto con due anziane signore vittima di un viscido ricatto a opera del loro padrone di casa. Magnum e Higgins organizzano una serata di beneficenza per aiutare le povere donne, ma quando scompaiono con i soldi raccolti col bingo, si scopre che le due vecchiette non sono quelle che dicono di essere.

  • Anteprima Lettera a una duchessa
    S04 E06 Lettera a una duchessa 10 nov 1983

    Magnum si sta preparando per l'annuale gara di sci nautico mentre Higgins s'imbatte in Lady Wilkerson, una Duchessa Inglese di cui si è sempre stato invaghito dopo un paio di incontri negli anni scorsi. La donna è sull'isola in incognito per vendere dei gioielli di famiglia in seguito a un crollo delle sue finanze. Higgins la offre un lavoro al Nido per aiutarla e nel contempo pianifica di svelarle i suoi sentimenti con una lettera romantica. Per via di un disguido, Lady Wilkerson crede che la missiva venga da Magnum, per il quale ha dimostrato un aperto interesse. Ma queste trivialità perdono di importanza quando la Duchessa viene rapita.

  • Anteprima La scommessa
    S04 E07 La scommessa 17 nov 1983

    Robin Masters e Buzz Benoit, un famoso editore di riviste per soli uomini, fanno una scommessa usando la squadra di baseball del King Kamehameha Club e la squadra messa insieme da Benoit. Se quest'ultimo dovesse vincere, avrà diritto all'uso del Nido per un anno. Saputa la notizia, Higgins prevede di lasciare il lavoro se Buzz dovesse vincere e anche Magnum rischia di perdere la casa se le cose dovessero andar male. Nel frattempo è stato ingaggiato da un membro del team della squadra di 'casa' per ritrovare l'ex marito scomparso senza pagare gli alimenti.

  • Anteprima Il re della montagna
    S04 E08 Il re della montagna 1 dic 1983

    Thomas convince T.C. a finanziare un suo viaggio a Detroit per assistere a una partita dei Tiger, in cambio lo aiuterà a riscuotere un debito di 10.000 dollari da un uomo che si trova da quelle parti e gli presterà la Ferrari per tutta la durata del suo viaggio.

  • Anteprima Una voce dal passato
    S04 E09 Una voce dal passato 8 dic 1983

    Magnum sta preparando una sorpresa per il compleanno di Higgins insieme a Rick e T.C. e durante i preparativi i tre amici scommettono sulla voce della presentatrice radio, convinti che si tratti della stessa dj tanto amata dalle truppe a Saigon.

  • Anteprima Uno strano Natale
    S04 E10 Uno strano Natale 15 dic 1983

    E' la vigilia di Natale e T.C. sta portando i suoi amici in elicottero a varie destinazioni: Thomas a una giornata di beneficenza dove interpreterà Babbo Natale, Rick a un concorso di bellezza come giudice e Higgins in missione per conto di Robin per distribuire le paghe ai suoi dipendenti. Purtroppo un guasto al velivolo li costringe a un atterraggio di fortuna su Frenchman Island, un'isola deserta usata dalla Marina come obiettivo per le esercitazioni militari. I quattro cercano un modo di lasciare l'isola in tempo per Natale, ma nel frattempo un Capitano della Marina sta per dare il via a una serie di esercitazioni che colpiranno violentemente l'isola.

  • Anteprima Povero principe
    S04 E11 Povero principe 5 gen 1984

    Il principe ereditario alla Corona di Jororo arriva alle Hawai per giocare insieme alla sua squadra contro il team di baseball di T.C. Il ragazzo è ospite del Nido come precauzione contro le minacce ricevute dai nemici di suo padre. Thomas diventa amico del giovane principe che ha la cattiva abitudine di sparire facendo ammattire le sue guardie del corpo. Durante una situazione di pericolo, Magnum lo salva da morte certa insieme e indagando scopre che il pericolo è più di quanto sembri.

  • Anteprima Tutto il mondo è teatro
    S04 E12 Tutto il mondo è teatro 19 gen 1984

    Higgins ha organizzato un gala di beneficenza al Nido, ma poche ore prima riceve un trauma cranico che lo lascia confuso sulla sua identità, convincendolo di essere un famigerato attore Shakespeareano, Sir Fearing Pangborn. Thomas chiede aiuto a Rick T.C. per assicurarsi che la serata vada per il meglio e per contenere l'entusiasmo istrionico di Higgins. Gli ospiti cominciano ad arrivare, vestiti in costume per il tema della festa che è il 'Grande Gatsby', ma presto scoppia il caos, quando un uomo travestito da Chaplin scappa dalla tenuta con il ricavato della serata di beneficenza. Anche Rick è vestito è vestito da Chaplin e presto cominciano a sorgere gli equivoci, anche perché Higgins diventa il primo sospettato nell'omicidio di uno degli ospiti...

  • Anteprima Una giornata nera
    S04 E13 Una giornata nera 26 gen 1984

    Thomas è costretto a rinunciare alla riunione con i suoi compagni di squadra dalla Marina in memoria del torneo del 1967, a causa di Rick, T.C. e Higgins che fanno di tutto per farlo sentire in colpa e convincerlo a dare una mano a Carol in merito a una faccenda di droga che potrebbe salvare la sua carriera.

  • Anteprima La figlia di Rembrandt
    S04 E14 La figlia di Rembrandt 2 feb 1984

    Magnum viene assunto da una donna per indagare su suo padre, un famoso contraffattore, Herbie 'Rembrandt' Norton, da poco rilasciato dal penitenziario dove stata scontando la sua pena. La ragazza è convinta che il papà sia tornato alle vecchie abitudini e chiede a Thomas di trovare delle prove. Prima di mettersi al lavoro, Magnum e la donna si recano in banca per conto di Higgins per recuperare un libro da una cassetta di sicurezza. Accidentalmente i due rimangono chiusi all'interno del caveau, che ha una chiusura a tempo.

  • Anteprima Requiem per un amore
    S04 E15 Requiem per un amore 9 feb 1984

    T.C. trascina Magnum in un nuovo club dove si esibisce una sua ex fiamma, una bellissima cantante Jazz conosciuta durante il Vietnam. Thomas non è molto entusiasta all'idea, perchè convinto che la donna porti guai, nonostante sia una brava persona. T.C., ancora infatuato del suo vecchio amore, non lo degna neanche di una risposta, ma la realtà è che Thomas ha ragione e i due si ritrovano coinvolti con dei trafficanti di droga di Detroit, determinati a uccidere la bella jazzista e un debito di 18.000 dollari.

  • Anteprima Il ritorno di Luther Gillis
    S04 E16 Il ritorno di Luther Gillis 16 feb 1984

    Luther Gillis, un detective privato di San Louis, torna alle Hawaii con la sua segretaria Blanche, per ricevere un premio durante l'annuale congresso degli Investigatori Privati. Ma mentre Luther e Thomas si trovano al ricevimento, Blanche e Higgins vengono rapiti e i due P.I. devono unire le forze per ritrovare i loro amici prima che sia troppo tardi.

  • Anteprima Il mistero del drago
    S04 E17 Il mistero del drago 23 feb 1984

    Higgins si prepara a dirigere una selezione di brani dal 'Mikado' di Gilbert e Sullivan; Magnum viene assunto da una giovane donna per ritrovare suo fratello, scomparso dopo che si è unito a un culto religioso. La ragazza ha una buona cultura musicale e mette a disposizione la sua esperienza dando una mano a Higgins per il musical. Magnum indaga sulla setta e scopre una copertura per un gruppo estremista che sta organizzando un omicidio per eliminare uno dei partecipanti alla manifestazione canora che si terrà al Nido.

  • Anteprima Sulle orme di Sherlock Holmes
    S04 E18 Sulle orme di Sherlock Holmes 8 mar 1984

    Higgins continua le sue memorie e racconta della primavera del 1976, quando un vecchio amico, David Worth, arriva a Honolulu per il funerale di un amico comune. David però mostra segni di squilibrio, continua a chiamare Higgins Watson e a usare il nome di Stanley Sigerson, uno dei pseudonimi preferiti da Sherlock Holmes, e insiste ad affermare che il loro amico è stato assassinato dal perfido Moriarty. Higgins decide di indulgere nel delirio di David, convinto che sia uscito di senno, ma scopre con orrore che nonostante i suoi vaneggiamenti, 'Holmes' ha ragione e che il loro amico è stato effettivamente assassinato.

  • Anteprima La vittima innocente
    S04 E19 La vittima innocente 15 mar 1984

    Carol persuade Magnum ad aiutarla per un caso sul quale sta lavorando, ma disgraziatamente, durante una sparatoria, Thomas causa un incidente che danneggia gravemente la colonna vertebrale di una giovane donna. Schiacciato dai sensi di colpa, Magnum diventa amico di Emily e cerca di aiutarla durante la dura riabilitazione. Purtroppo i criminali responsabili dell'intera faccenda, sono ancora sulle tracce del nostro detective.

  • Anteprima Si può sempre sognare
    S04 E20 Si può sempre sognare 29 mar 1984

    Magnum riceve una telefonata da una vecchia fiamma del passato, che fu anche la sua prima cliente, una campionessa di surf che nel '79 aveva ricevuto delle minacce. La donna chiede aiuto a Thomas quando si trova nella stessa situazione e lo assume per proteggere lei e sua figlia.

  • Anteprima Testimoni oculari
    S04 E21 Testimoni oculari 3 mag 1984

    Il King Kamehameha Club viene rapinato da alcuni criminali in maschera e il Tenente Tanaka non riesce a raccogliere delle testimonianze decenti perché Higgins, Rick e T.C. danno ognuno una diversa versione dei fatti, dove per pura coincidenza i loro eroismo viene 'sottilmente' evidenziato. Tanaka decide di affidarsi all'aiuto di Thomas per scoprire come sono andate veramente le cose e recuperare una pista valida da seguire. Ma la questione sembra essere abbastanza complicata.

Stagione 5

Stagione 5

27 settembre 1984
  • Anteprima Gli echi della mente (1ª parte)
    S05 E01 Gli echi della mente (1ª parte) 27 set 1984

    Thomas viene assunto da Diane Dupres, che da piccola fu rapita insieme a sua sorella gemella e che ora teme che qualcuno sia intenzionato ad ucciderla. T.C. e Rick sono convinti che la ragazza sia fonte di guai, ma Thomas s'innamora di lei mentre conduce le indagini. Nel frattempo una vecchia fiamma di Higgins, Lady Ashley, è da poco rimasta vedova e arriva sull'isola per convolare a nozze col suo amore di un tempo. Tuttavia Higgins perde l'entusiasmo quando scopre che la sua amata non è la donna che ricordava. Come se non bastasse, a causa di un equivoco, Higgins fa credere ad Agatha di averla chiesta in moglie..

  • Anteprima Gli echi della mente (2ª parte)
    S05 E02 Gli echi della mente (2ª parte) 4 ott 1984

    Higgins deve comunicare ad Agatha che c'è stato un malinteso e che non è lei la donna che intende sposare. Tuttavia, Lady Ashley, la futura sposa, non è più la donna di un tempo e Higgins ha dei ripensamenti. Nel frattempo Magnum fa la conoscenza della sorella di Diane, Diedre, che lo mette al corrente del passato turbolento della sua gemella, afflitta da gravi problemi psichiatrici. Thomas cerca di capire chi delle due sta dicendo la verità, ma la realtà è ancora più bizzarra di quanto lui pensi...

  • Anteprima Il ritorno di Mac
    S05 E03 Il ritorno di Mac 11 ott 1984

    Il suicidio di Diane porta in superficie vecchi ricordi dolorosi, sprofondando Thomas in una spirale di depressione e deliri alcolici. Mentre sta guidando per la città. Magnum intravede un uomo che è la copia esatta di Mac MacReynolds, un suo defunto amico. Rick T.C. e Higgins sono preoccupati per Thomas, convinti che il dolore per la morte di Diane lo stia facendo uscire di senno, ma lui intende provare di essere ancora in possesso delle sue facoltà mentali e di trovare l'uomo che ha il volto di un fantasma.

  • Anteprima L'eredità
    S05 E04 L'eredità 18 ott 1984

    Higgins convince Magnum ad aiutare Garwood Huddle, un membro di una famosa gang di rapinatori di banche del 1940. Higgins ha un debito di gratitudine nei confronti dell'uomo, che in passato lo ha assistito durante una pericolosa missione dell'MI6. Garwood è evaso di prigione per salvare suo nipote che è stato rapito, ma il bottino tenuto nascosto per tanti anni è scomparso e Garwood non sa come pagare il riscatto.

  • Anteprima Mondo sommerso
    S05 E05 Mondo sommerso 25 ott 1984

    T.C. ha appena accompagnato una coppia di sposini a Maui e sta per ritornare a casa, quando riceve un'offerta di lavoro molto vantaggiosa per consegnare una valigetta a Oahu. Durante il volo, perde il controllo dell'elicottero e si schianta nell'oceano. Salvato da alcuni pescatori, T.C. è portato in ospedale dove giace in coma vegliato da suo fratello Gerald. La Guardia Costiera non approfondisce le indagini e Thomas decide di indagare per conto suo. Dopo aver scoperto che l'elicottero è stato abbattuto, Magnum cerca di scoprire il responsabile insieme a Rick, Higgins e Gerald.

  • Anteprima Frammenti
    S05 E06 Frammenti 1 nov 1984

    Higgins sta organizzando uno show televisivo per salvare una specie in estinzione, Magnum invece, viene assunto da una donna che afferma di avere poteri psichici e che ha avuto una visione dove veniva assassinata. Nel frattempo Thomas sta cercando di farsi pagare da un rivenditore di auto che lo ha assunto per scoprire eventuali tradimenti di sua moglie.

  • Anteprima La giustizia è cieca
    S05 E07 La giustizia è cieca 8 nov 1984

    Carol chiede aiuto a Magnum per un caso che riguarda un uomo accusato di aver ucciso sua moglie. L'unica testimone del fatto è la figlia e dopo aver indagato, Thomas si trova ad affrontare una crisi morale su come gestire le prove raccolte. Nel frattempo Higgins, stanco del disordine di Magnum, gli ha negato l'uso della Ferrari.

  • Anteprima Investigazione privata primo corso
    S05 E08 Investigazione privata primo corso 15 nov 1984

    Magnum sta tenendo una lezione all'università sui metodi usati dagli investigatori privati e decide di usare il caso della scomparsa di una studentessa, fidanzata di uno dei suoi allievi. Il ragazzo è convinto che la sua bella stia avendo una storia con un altro, ma in realtà il caso, che sembrava essere da manuale, si svela essere molto più complesso...

  • Anteprima L'abito non fa il monaco
    S05 E09 L'abito non fa il monaco 29 nov 1984

    Su richiesta di Robin Masters, Thomas accetta di fornire protezione ad un candidato politico che non incontra la sua approvazione. Inoltre viene assunto da Tran Quoc Jones, un giovane Vietnamita che è in cerca di suo padre, un pilota dell'esercito. Essendo immigrato illegalmente negli States, Tran non può rivolgersi alle autorità a meno di non affrontare la deportazione. Thomas e T.C. diventano amici del ragazzo ma presto scopre che è coinvolto in trame poco chiare che implicano l'omicidio di una donna e l'uomo politico che sta proteggendo,

  • Anteprima L'onore è salvo
    S05 E10 L'onore è salvo 6 dic 1984

    Robin e Higgins chiedono a Thomas di fare delle indagini e Magnum chiama il suo amico Luther per farsi dare una mano con il caso di Higgins che sta subendo un ricatto. Magnum invece, indaga sotto copertura per risolvere un problema in una banca appartenente a un amico di Robin.

  • Anteprima Il colpo della sciabola
    S05 E11 Il colpo della sciabola 13 dic 1984

    Betty, un'amica di Robin e aspirante scrittrice, arriva al Nido per avere un po' di tranquillità e risolvere il suo 'blocco dello scrittore'. Convince Higgins a farsi dare le chiavi della Ferrari e a trasferire Thomas nella casa padronale mentre lei prende possesso della casa degli ospiti. Costretto, per mancanza di automezzo, a portare Betty con se' durante un'indagine, la ragazza comincia a ispirarsi alla realtà per il suo nuovo romanzo, dove Thomas è l'intrepido investigatore Sebastian Saber, Higgins il suo fedele servitore Boris, T.C. è il pilota Winston, Rick diventa Swift, il proprietario di un club, mentre lei è Collette, splendida e affascinante fidanzata di Sabre. Purtroppo la fantasia sbrigliata di Betty la fa finire nei guai, coinvolgendo anche Thomas...

  • Anteprima I segreti del mestiere
    S05 E12 I segreti del mestiere 3 gen 1985

    Higgins va su tutte le furie quando Thomas compromette il sistema computerizzato che sorveglia la tenuta per via di uno stupido gioco, compromettendo il Nido come possibile locazione per una competizione milionaria di design di gioielli. Magnum si rivolge a Mac per farsi aiutare a riparare il danno, pagando la cauzione per farlo uscire di prigione. Mac rimette on line il sistema di sicurezza e sfida Krista, l'investigatrice della compagnia assicurativa, a oltrepassare le difese del Nido. Krista ha imparato il mestiere da suo padre, un famoso ladro di gioielli ormai in pensione. Ma durante lo svolgersi degli eventi, Mac si accorge di aver sopravvalutato le sue abilità di programmatore, mentre Krista di aver sottovalutato l'attaccamento di suo padre al 'mestiere'.

  • Anteprima Professor Jonathan Higgins
    S05 E13 Professor Jonathan Higgins 10 gen 1985

    Agatha e le sue amiche vengono truffate da una losca compagnia di assicurazione per una cifra di 10.000 dollari. Agatha assume Thomas per rintracciare i responsabili e possibilmente recuperare il denaro. Nel frattempo Higgins e Agatha si calano nella parte di pigmalioni per rendere presentabile una cugina di Higgins, una punk rockettara, arrivata sull'isola per sposare un rampollo dell'alta società.

  • Anteprima I ragazzi di Sund Hurst
    S05 E14 I ragazzi di Sund Hurst 24 gen 1985

    Carol si rivolge a Magnum dopo che una serie di strani eventi la convincono che qualcuno sta cercando di spaventarla. Le minacce cominciano a diventare sinistre e sono collegate al capo di una setta religiosa che suo padre, procuratore distrettuale, ha mandato in prigione anni fa. L'uomo sta per chiedere la libertà sulla parola e Carol è chiamata a testimoniare contro di lui. Nel frattempo Higgins sta aspettando la visita di tre vecchi amici, ma non è particolarmente entusiasta all'idea.

  • Anteprima Tutti per uno (1ª parte)
    S05 E15 Tutti per uno (1ª parte) 31 gen 1985

    Tyler McKinney, una vecchia conoscenza dei tempi del Vietnam, chiede a Thomas, Rick e T.C. di aiutarlo a liberare un suo amico tenuto prigioniero in Cambogia. I tre non si fidano molto di McKinney, per via di eventi passati, ma accettano di intervenire nella missione. Partono per la Cambogia con l'inaspettata compagnia di Higgins, ma l'operazione risulta avere dei risvolti pericolosi per Rick.

  • Anteprima Tutti per uno (2ª parte)
    S05 E16 Tutti per uno (2ª parte) 7 feb 1985

    Magnum, Tyler e Higgins sono prigionieri di un Maggiore Vietnamita che ha stabilito un regno del terrore a Chong Ker, in Cambogia. Mentre Rick si riprende dalle sue ferite, T.C. lavora con un uomo del posto per riparare un vecchio elicottero che servirà nella fuga. Nel frattempo si scopre che Tyler ha mentito dall'inizio sull'intera missione.

  • Anteprima Tre ragazze e una barca
    S05 E17 Tre ragazze e una barca 14 feb 1985

    Mac ne combina un'altra delle sue, mettendosi nei guai con la Yakuza, la mafia giapponese. Per salvarsi la pelle convince Rick a comprare una barca a vela completa di tre donne orientali che non capiscono una parola di inglese. Rick scopre che Mac l'ha imbrogliato e che la barca non era sua da mettere in vendita, e si trova in debito di 20.000 dollari con Ice Pick che non ha modo di restituire, considerato che i suoi piani di affittare il natante per profitto sono andati in fumo. Per recuperare i soldi di Rick, tenere a bada la Yakuza e Ice Pick, Thomas parte per rintracciare Mac.

  • Anteprima La musica del tempo
    S05 E18 La musica del tempo 21 feb 1985

    Magnum è stato assunto da un musicista country, Lacy Fletcher, per recuperare cinque canzoni scritte venticinque anni fa dal leggendario cantante George Lee Jessup prima della sua morte. Jessup scrisse le canzoni per la sua ragazza, che Thomas riesce a rintracciare, ma che afferma di non sapere niente di questa faccenda. Nel frattempo si scopre che Lacy non è l'unica persona in cerca delle canzoni...

  • Anteprima Ipnosi
    S05 E19 Ipnosi 7 mar 1985

    Magnum accetta a malincuore il caso della Signora Jones, una donna con la quale non è in eccellenti rapporti. La Signora Jones è in cerca di suo marito, un esperto di computer scomparso dopo aver realizzato un software per l'intelligenza artificiale, un programma che nelle mani sbagliate potrebbe risultare catastrofico.

  • Anteprima L'uomo di Marsiglia
    S05 E20 L'uomo di Marsiglia 14 mar 1985

    Un celebre investigatore Francese, su cui Robin Masters ha modellato l'eroe dei suoi romanzi, è ospite alla tenuta e chiede aiuto a Thomas per rintracciare un erede scomparso. Tutti sull'isola sono ben contenti di dare una mano al famoso detective, specialmente Carol, ma le cose si mettono male quando le indagini portano a uno dei più potenti trafficanti di droga del mondo.

  • Anteprima Furto su commissione
    S05 E21 Furto su commissione 28 mar 1985

    Higgins chiede a Magnum di prelevare un vecchio amico, Asher Solomon, dall'aeroporto. Solomon è un Rabbino, arrivato alle Hawai con una Torah sacra recentemente rilasciata dal Dipartimento di Archeologia di Taiwan. Sulla strada del ritorno i due cadono in un'imboscata e la preziosa reliquia viene rubata. Thomas aiuta il Rabbino nelle ricerche che portano i due ad una banda di contrabbandieri.

  • Anteprima Corruzione di minorenne
    S05 E22 Corruzione di minorenne 4 apr 1985

    Thomas viene assunto da Jack Damon, lo zio di Carol, per ritrovare sua figlia, un'adolescente di diciassette anni scomparsa da due mesi dopo aver lasciato casa per intraprendere la carriera di ballerina. Durante le indagini, Magnum scopre che l'ultima persona ad aver visto Becky è il suo ex fidanzato, Darryl Jacobs, ora in prigione per traffico d'armi. Per scoprire cosa è successo alla ragazza, Thomas decide di contattare Jacobs sotto copertura, come detenuto della prigione in cui sta scontando la pena.

Stagione 6

Stagione 6

26 settembre 1985
  • Anteprima Déjà vu (1ª parte)
    S06 E01 Déjà vu (1ª parte) 26 set 1985

    Magnum e Higgins si recano a Londra, per preparare il Castello di Robin Masters in tempo per un sontuoso banchetto. Mentre Higgins è impegnato ad addestrare Ian Mackerras su come dirigere il maniero, Thomas ne approfitta per far visita a un vecchio amico, Geoffrey St. Clare. Purtroppo sua moglie Penelope lo informa che Geoffrey è rimasto ucciso dopo essere stato investito da una Jaguar nera. Ma alcuni dettagli non sono chiari e Thomas scopre che la morte del suo amico non si è trattata di un incidente.

  • Anteprima Déjà vu (2ª parte)
    S06 E02 Déjà vu (2ª parte) 26 set 1985

    Thomas e Penelope indagano sul mistero che circonda la morte di Geoffrey. Durante le indagini scoprono che il defunto faceva parte di un gruppo di killers a pagamento e che era intenzionato a denunciare i suoi 'colleghi'. La sua morte quindi potrebbe essere stata ordinata dai soci per eliminare una possibile minaccia. Nel frattempo Thomas scopre che Higgins è riluttante a contattare suo padre, con il quale ha perso i contatti da quarant'anni in seguito a una lite.

  • Anteprima Compagni di scuola
    S06 E03 Compagni di scuola 3 ott 1985

    Magnum s'imbatte in una compagna di scuola, Goldie Morris, che da impacciata e goffa ragazzina si è trasformata in una splendida donna. Tuttavia il suo carattere battagliero è rimasto lo stesso, così come le sue opinioni politiche. Goldie esprime il suo disappunto quando viene a sapere dell'incarico di Magnum per conto di Higgins, che gli ha affidato degli importanti documenti da consegnare a un presidente di un paese del Terzo Mondo, un uomo mal visto dalla comunità internazionale, che vive nel lusso sfrenato mentre il suo popolo muore di fame. Tuttavia Goldie mette da parte il suo idealismo per affidare a Thomas un lavoro di altro genere: ritrovare un delfino rubato da un parco marino, delfino che lei ha contribuito a 'liberare' dalla schiavitù, ma che sembra essere finito in mani sbagliate.

  • Anteprima Il ciclone
    S06 E04 Il ciclone 10 ott 1985

    Sulle Hawaii sta per abbattersi una tempesta portata dai venti Kona e mentre si prepara ad affrontare il mal tempo, Thomas vede una donna scivolare nel mare agitato. Dopo averla salvata, la porta a casa dove scopre che la notte precedente ha assistito a un omicidio commesso dal marito. La donna teme di essere in pericolo di vita e si rivolge a Thomas per avere aiuto. Mentre indaga, Magnum comincia a invaghirsi della bella naufraga, ma la situazione prende una piega pericolosa.

  • Anteprima Topi d'albergo
    S06 E05 Topi d'albergo 17 ott 1985

    Magnum ha rinunciato agli agi del Nido per ottenere un vero lavoro come detective permanente al lussuoso Hawaiian Gardens Hotel. I suoi compiti riguardano la sicurezza, impedire alle prostitute di lavorare nell'albergo e soprattutto mettere fine a una serie di furti compiuti da un ladro che si è procurato il soprannome di Catman. Tuttavia il comportamento di Thomas non fa altro che irritare il suo nuovo boss, specialmente quando si lascia scappare Catman per dare una mano a una prostituta di cui è diventato amico. Tuttavia la cattura del ladro è di vitale importanza per il buon nome dell'albergo, che sta per ospitare una convention internazionale di designers di preziosi.

  • Anteprima Un delitto assurdo
    S06 E06 Un delitto assurdo 24 ott 1985

    Ron Pennington, un amico di T.C. e Magnum che gioca nella loro squadra di basket, rimane ucciso mentre cerca di evitare una rapina a mano armata. T.C. assiste alla fuga dei criminali e decide di indagare insieme a Magnum per catturarli; allo stesso tempo tenta di stare vicino al figlio adolescente di Ron, che aveva un rapporto conflittuale con suo padre.

  • Anteprima Ritorno a casa
    S06 E07 Ritorno a casa 31 ott 1985

    Dopo 13 anni di assenza, Thomas ritorna a Tidewater per presenziare al funerale del suo amato nonno Everett. Mentre si trova lì riapre una vecchia faida famigliare con il suo patrigno, che Thomas sospetta di aver rubato e venduto un'antica reliquia storica, una lettera di Abramo Lincoln.

  • Anteprima Ladri di bestiame
    S06 E08 Ladri di bestiame 7 nov 1985

    Magnum viene assunto dal proprietario di un ranch per fermare un gruppo di ladri di bestiame. Il giovane proprietario è determinato a proteggere la sua mandria a tutti i costi, ma il sospettato principale è un socio in affari di Robin Masters.

  • Anteprima Il tesoro di Kalaniopu'u
    S06 E09 Il tesoro di Kalaniopu'u 14 nov 1985

    Robin Masters organizza una singolare campagna promozionale per il suo nuovo romanzo: una caccia al tesoro i cui indizi sono disseminati nel suo libro. Il premio in palio è un milione di dollari e tra i partecipanti c'è qualcuno pronto a tutto, anche uccidere per vincere la partita. Thomas viene assunto da una delle gareggianti come guardia del corpo, convinta che la competizione sarà micidiale...

  • Anteprima Tradimento
    S06 E10 Tradimento 21 nov 1985

    Magnum viene convocato dall'Ammiraglio Hawkes per indagare su una fuga di informazioni dalla base navale. Hawkes lo incarica di scoprire la talpa entro tre giorni, prima che vengano consegnati dei manuali in codice che non devono assolutamente finire in mani sbagliate. Il principale sospettato è la fidanzata del figlio dell'Ammiraglio, ma quando dei file vengono ritrovati nella sua auto, Thomas viene accusato di essere la spia.

  • Anteprima Ebbrezza
    S06 E11 Ebbrezza 28 nov 1985

    Mentre si trova in mare con T.C. per delle immersioni, Thomas ha la visione di un ragazzo apparso in acqua che gli fa cenno di seguirlo, ma il livello d'ossigeno è basso e Thomas è costretto a risalire in superficie. Magnum, del tutto indifferente allo scetticismo dei suoi amici, decide di indagare su questa sua visione e scopre che il ragazzo che ha visto ha le sembianze di Keli'i Parker, un giovane morto in seguito a un'esplosione al largo.

  • Anteprima Terrore al luna park
    S06 E12 Terrore al luna park 2 gen 1986

    Un vecchio amico di Higgins arriva alle Hawaii con il suo circo ambulante, ma quando uno degli artisti viene pugnalato a morte, Higgins chiede a Magnum di indagare. Per poter scoprire cosa è accaduto, Thomas s'introduce nell'ambiente sotto copertura, con l'aiuto di Rick. Durante le indagini i due scoprono che il circo ha subito una serie di strani incidenti già prima della tragedia occorsa sull'isola.

  • Anteprima La pecora nera
    S06 E13 La pecora nera 9 gen 1986

    R.J. ricco nipote adolescente di Robin Masters, viene espulso da tutte le scuole più prestigiose e viene spedito alla tenuta per ricevere un po' di disciplina da Higgins. Tuttavia il ragazzo ha ben altre intenzioni e, colpito dal fascino delle avventure di Thomas, tenta in tutti i modi imitarlo, fino al punto di mettere la vita di Magnum e dei suoi amici in pericolo mortale.

  • Anteprima L'invasione
    S06 E14 L'invasione 23 gen 1986

    Magnum rimane sconvolto quando Higgins lascia il suo lavoro dopo essere stato accusato da Robin Masters di aver sottratto oggetti d'arte e un'ingente somma di danaro. Al suo posto arriva un'attrice un po' svampita, ma Thomas è determinato a dipanare il mistero che circonda la subitanea partenza di Higgins.

  • Anteprima Ladri e assassini in coperta
    S06 E15 Ladri e assassini in coperta 30 gen 1986

    Magnum si trova a bordo di un lussuoso yacht da crociera di Masters, per occuparsi della salvaguardia di una preziosa statuetta di legno Hawaiana, l'Amuka, ultimo acquisto dell'eccentrico romanziere che intende darla in prestito al museo. Durante il tragitto in mare, Higgins scopre che Apollo è stato seriamente ferito durante un tentato furto dell'Amuka. Thomas assume Rick e T.C. per aumentare la sorveglianza, ma i passeggeri a bordo sembrano avere tutti un ottimo motivo per essere sospettati.

  • Anteprima Quest'isola non è grande abbastanza
    S06 E16 Quest'isola non è grande abbastanza 13 feb 1986

    L'imbarcazione di Rick torna al porto da una crociera senza nessuno a bordo e Thomas cerca di scoprire cos'è accaduto al suo amico e ai passeggeri, considerati dalle autorità locali dispersi in mare e probabilmente morti. Le sue indagini sono intralciate da un ufficiale della polizia che si rifà molto a John Wayne, tuttavia mentre entrambi collaborano per trovare il bandolo della matassa, scoprono che la sparizione dei passeggeri dalla barca ha a che fare con un il crimine organizzato e due milioni di dollari contraffatti.

  • Anteprima L'impostore
    S06 E17 L'impostore 20 feb 1986

    Magnum viene ingaggiato da un assicuratore, Dan Wolf, per ritrovare suo padre che non vede da quasi trent'anni. Thomas è all'oscuro del fatto che il suo cliente è in realtà un killer a pagamento e che lo sta usando per rintracciare il suo prossimo 'lavoro', Theo Wolf, un ricco uomo d'affari che intende uccidere per farsi una buona reputazione. Durante la sparatoria, Wolf rimane ucciso e Thomas ferito gravemente, ma nonostante il colpo d'arma da fuoco lo abbia quasi ucciso, Magnum è determinato a ritrovare il killer che lo ha ingannato, per dare giustizia alla famiglia del defunto e per vendicarsi personalmente del trattamento subito.

  • Anteprima Un arcobaleno tutto per te
    S06 E18 Un arcobaleno tutto per te 13 mar 1986

    Lydia McCarthy, una giovane donna benestante, assume Thomas per ritrovare il vecchio autista di famiglia, affermando che l'uomo sia responsabile di aver rubato dei gioielli. Thomas trova l'uomo che però fornisce un'altra storia: la donna è ossessionata da lui. Indagando più a fondo, Magnum scopre un traffico illegale di bambini. Nel frattempo Higgins deve sbrigarsela con un gruppo di ragazzi che saranno ospiti della tenuta per organizzare un campeggio.

  • Anteprima Don Luis
    S06 E19 Don Luis 20 mar 1986

    Higgins si sta preparando per affrontare un prestigioso torneo di scacchi e per l'arrivo di un importante dignitario in visita, il Presidente di Costa Del Rosa, in visita per partecipare al torneo. Il Presidente ha ricevuto delle minacce e Magnum s'incarica di catturare il responsabile. Le cose si complicano quando un altro fratellastro di Higgins, Don Luis Mongueo, l'ultimo in linea di successione della casa reale di Costa Del Rosa, arriva sull'isola. Purtroppo le indagini indicano Don Luis come principale sospettato per le minacce rivolte al Presidente.

  • Anteprima Fortunato al gioco...
    S06 E20 Fortunato al gioco... 3 apr 1986

    L'imbarcazione di Rick torna al porto da una crociera senza nessuno a bordo e Thomas cerca di scoprire cos'è accaduto al suo amico e ai passeggeri, considerati dalle autorità locali dispersi in mare e probabilmente morti. Le sue indagini sono intralciate da un ufficiale della polizia che si rifà molto a John Wayne, tuttavia mentre entrambi collaborano per trovare il bandolo della matassa, scoprono che la sparizione dei passeggeri dalla barca ha a che fare con un il crimine organizzato e due milioni di dollari contraffatti

  • Anteprima Cartelli stradali
    S06 E21 Cartelli stradali 10 apr 1986

    Sally Faraday, una fotografa professionista, è intenzionata ad assumere Magnum per indagare su alcuni loschi figuri che la stanno inseguendo da quando è ritornata in Francia con le foto per il suo nuovo libro. Purtroppo le circonstanze in cui incontra Thomas non sono delle migliori, in quanto va a sbattere nel cofano della Ferrari mentre sta scappando dai suoi inseguitori. Magnum decide di accettare il lavoro dopo aver ascoltato la storia di Sally, la meno soddisfatta di tutti è Agatha, che nell'incidente si procura una frattura alla caviglia.

Stagione 7

Stagione 7

01 ottobre 1986
  • Anteprima L.A. (1ª parte)
    S07 E01 L.A. (1ª parte) 1 ott 1986

    Thomas arriva a Los Angeles per consegnare dei documenti a una compagnia cinematografica per conto di Robin Masters. Durante il viaggio fa amicizia con una ragazza che però ritrova assassinata nella sua camera d'albergo. Thomas si mette in cerca del killer insieme all'affascinante avvocatessa della compagnia cinematografica. Nel frattempo alle Hawaii, uno dei giocatori della squadra di baseball di T.C., rimane coinvolto in un traffico di auto rubate ed assiste all'omicidio di alcuni amici dopo aver rubato un'automobile.

  • Anteprima L.A. (2ª parte)
    S07 E02 L.A. (2ª parte) 1 ott 1986

    Magnum e Cynthia stanno indagando sull'omicidio di Marti e la vicinanza fa scattare la scintilla per entrambi. Le loro ricerche li portano fino a un trafficante di droga, ma la situazione si fa pericolosa e i due rischiano la vita. Nel frattempo alle Hawai, T.C. continua le ricerche di Kenny insieme e Rick e Higgins.

  • Anteprima Spari nel silenzio
    S07 E03 Spari nel silenzio 8 ott 1986

    Una giovane artista di talento assiste a una rapina in banca finita in un bagno di sangue. La ragazza riesce a identificare uno dei criminali e Carol chiede a Magnum di ospitarla al Nido e proteggerla da eventuali ripercussioni della malavita.

  • Anteprima La retta via
    S07 E04 La retta via 15 ott 1986

    Thomas viene colpito dalla sfortuna quando in seguito a una caduta non può partecipare a un evento sportivo di beneficenza al quale teneva molto. Come se non bastasse, s'imbatte in Leslie, la prostituta conosciuta mentre lavorava come detective in un albergo. Leslie ha abbandonato la sua professione e adesso fa la cameriera al Club di Rick. La ragazza vuole assumere Magnum per ritrovare sua sorella, anche lei coinvolta in un giro di prostituzione, che è scomparsa. Thomas è restio ad accettare l'incarico, perché l'impulsività della sua amica gli è già stata fonte di guai e infatti i due si ritrovano coinvolti in un intrigo pericoloso nel losco mondo della politica.

  • Anteprima L'investigatore dell'anno
    S07 E05 L'investigatore dell'anno 22 ott 1986

    All'annuale Convention degli Investigatori Privati, Magnum riceve il premio come Investigatore dell'anno. Tuttavia la faccenda si trasforma in tragedia quando Jean Claude Fornier, un famoso detective francese, muore per avvelenamento durante il discorso. Magnum cerca di scoprire chi è il killer con l'aiuto, anche troppo ingombrante, dei suoi colleghi investigatori. La pista conduce a una gang di trafficanti di droga che il defunto stava indagando prima di essere assassinato.

  • Anteprima Filastrocca mortale
    S07 E06 Filastrocca mortale 29 ott 1986

    Si avvicina il Quattro Luglio e Higgins parte per Maui per una conferenza, Rick e T.C. lasciano l'isola per un viaggio di relax, lasciando il povero Thomas ad affrontare l'orrore della sua dichiarazione dei redditi. Ma l'orrore vero si abbatte sul nostro detective quando un killer psicopatico comincia a tempestarlo di telefonate sinistre recitando rime e filastrocche infantili per annunciare il suo prossimo delitto. Thomas pensa a uno scherzo ma cambia presto idea quando ha notizia del primo omicidio avvenuto esattamente secondo le circostanze descritte dal maniaco.

  • Anteprima Un mondo migliore
    S07 E07 Un mondo migliore 5 nov 1986

    L'ex moglie di Magnum, Michelle, lascia a Thomas la custodia dei Lily la sua figlioletta di cinque anni. Michelle e suo marito, il Generale Hue sono inseguiti da assassini Vietnamiti determinati a eliminarli. Magnum si prende cura di Lily e comincia a chiedersi se la bambina non sia in realtà sua figlia. Deciso a scoprire la verità, si mette ancora una volta sulle tracce di Michelle.

  • Anteprima Amici nemici
    S07 E08 Amici nemici 12 nov 1986

    Higgins e Magnum sono in guerra per via di incidenti col computer che hanno causato un danno and entrambi: Higgins ha cancellato per sbaglio un costoso gioco avuto in prestito da T.C., mentre Magnum ha eliminato una parte delle memorie biografiche di Higgins. I due cominciano a vendicarsi tramite scherzi e prese in giro, che però prendono una piega amara trasformando la lite in una vera e propria battaglia. In tutto questo, Magnum sta indagando su un ring di scommesse illegali che opera sulle isole, ma il suo lavoro viene intralciato dalla guerriglia in atto con il suo antagonista.

  • Anteprima Realtà e fantasia
    S07 E09 Realtà e fantasia 19 nov 1986

    Higgins sta conducendo Pamla Bates, un'editrice amica di Robin, e la sua segretaria alla tenuta ma vengono spinti fuori strada da qualcuno intenzionato ad eliminare Pamela. Magnum vorrebbe occuparsi del caso, ma la donna insiste perché la faccenda venga esaminata dal suo investigatore di fiducia che sta per arrivare dal continente. Seccato per essere stato snobbato, Thomas si concentra su un affare immobiliare che ha in corso con T.C.e Rick. Ma il suo istinto non gli da pace e comincia a indagare comunque sul caso. L'investigatore arrivato alla tenuta altri non è che Jessica Fletcher, famosa autrice di romanzi gialli. Insieme i due fanno squadra per scoprire chi è che vuole uccidere Pamela e perché.

  • Anteprima Kapu
    S07 E10 Kapu 26 nov 1986

    Magnum sta lavorando a un caso e si prepara per un appuntamento con la cugina di Rick che si trova in visita alle Hawaii, tuttavia assiste una giovane del posto in difficoltà quando la ragazza si trova coinvolta in un omicidio. Inseguiti da uomini armati, scappano via mare, ma Thomas viene ferito da un colpo di pistola. Riprende conoscenza dopo alcuni giorni e si ritrova sulla remota isola di Kapu, ma della ragazza non c'è traccia. Magnum ha dei ricordi confusi circa l'accaduto ma le sue domande non trovano risposta e sembra anzi che gli abitanti dell'isola stiano nascondendo qualcosa.

  • Anteprima Tradimento
    S07 E11 Tradimento 3 dic 1986

    I figli di T.C., Melody e Bryant, arrivano sull'isola per far visita al papà, ma all'aeroporto Melody viene rapita e il riscatto ammonta a 300.000 dollari. Magnum, Rick e Higgins accorrono in aiuto del loro amico, cercando di mettere insieme la somma da pagare e allo stesso tempo di scoprire il colpevole del crimine. Il rapimento crea attrito tra Bryan e suo padre e tra T.C. e la sua ex moglie Tina che prende il primo volo per le Hawaii appena messa al corrente dell'accaduto.

  • Anteprima Giustizia è fatta
    S07 E12 Giustizia è fatta 10 dic 1986

    Rick sta organizzando un party a sorpresa per il compleanno di Ice Pick, mentre Magnum sta seguendo un caso delicato per fare una cortesia a Carol, la quale sospetta il Giudice Kearns, suo mentore, di essere corrotto. Con la speranza che i suoi timori si rilevino infondati, chiede a Thomas di fare qualche indagine, ma purtroppo le prove raccolte non danno il risultato sperato...

  • Anteprima Il tempo perduto
    S07 E13 Il tempo perduto 17 dic 1986

    Higgins si trova a capo di una spedizione di un corso di sopravvivenza su un'isola con un piccolo gruppo di giovani criminali, come parte del programma di riabilitazione. Purtroppo le cose si mettono male e Higgins dovrà ricorrere a tutto il suo ingegno per salvarsi dai tre giovinastri che intendono eliminarlo. Nel frattempo, approfittando dell'assenza di Higgins, Magnum decide di organizzare una mega festa al Nido, ma i loro piani non vanno come previsto.

  • Anteprima La notte del delitto
    S07 E14 La notte del delitto 14 gen 1987

    San Francisco, anni '40: l'investigatore privato Thomas S. Magnum sta indagando sull'omicidio del colosso della stampa William Maxfield. Il caso coinvolge dei personaggi che hanno una strana e spiccata somiglianza con i moderni Magnum, T.C. Rick e Higgins.

  • Anteprima Nuovi orizzonti
    S07 E15 Nuovi orizzonti 21 gen 1987

    T.C. sta dando lezioni di volo a Thomas ma viene ferito ed è costretto in ospedale. Magnum si offre volontario per continuare i giri turistici della Island Hopper di proprietà del suo amico, ma si scopre che il colpo di pistola incassato da T.C. era in realtà diretto a Thomas. Si scopre che c'è un contratto sulla sua testa a causa di un uomo che ha tentato di ricattare il re della mafia Messicana facendosi passare per Thomas Magnum.

  • Anteprima La tela del ragno
    S07 E16 La tela del ragno 4 feb 1987

    Thomas sta passando un periodo sfortunato: viene licenziato dal caso a cui sta lavorando, ha un debito di soldi con Rick e riesce perfino a deludere la squadra di baseball di T.C. Magnum decide di allontanarsi per un po' e riprendere fiato e si prepara ad una spedizione in montagna senza dirlo a nessuno. Purtroppo, durante la scalata, la sfortuna sembra perseguitarlo e rimane incastrato sotto il relitto di un aereo della seconda guerra mondiale.

  • Anteprima Quaranta
    S07 E17 Quaranta 11 feb 1987
  • Anteprima Laura
    S07 E18 Laura 25 feb 1987

    Rick convince Thomas a occuparsi di un caso molto remunerativo, un semplice caso di persona scomparsa. Ma la persona disposta a pagare una bella somma altri non è che Michael Doheny, poliziotto di New York che ha i suoi motivi per trovare l'uomo in questione. Doheny è arrivato alle Hawai per rintracciare coloro che sono responsabili dello stupro e dell'omicidio di sua nipote, e chiede aiuto a Thomas per trovare i colpevoli.

  • Anteprima Fuori sincrono
    S07 E19 Fuori sincrono 11 mar 1987

    Cynthia Farrell arriva alle Hawai per vedere Magnum e riallacciare la relazione cominciata a Los Angeles, ma Thomas è stato assunto da una stella di film per adulti e trascorre più tempo a risolvere il caso che a riaccendere la fiamma della passione con Cynthia.

  • Anteprima La zia viene a cena
    S07 E20 La zia viene a cena 18 mar 1987
  • Anteprima Per un amico
    S07 E21 Per un amico 1 apr 1987

    Rick insiste perché Magnum si metta alla ricerca di Ice Pick, ma subito dopo scompare misteriosamente, probabilmente per evitare di rispondere a domande che lo potrebbero mettere nei guai. Ma quando Rick viene arrestato per aver ucciso un killer pagato per assassinare Ice Pick, Magnum si trova coinvolto in un caso ancora più complicato, specie perché Rick non nega affatto le accuse, anzi presta una piena confessione dei fatti.

  • Anteprima Limbo
    S07 E22 Limbo 15 apr 1987

    Thomas sta per consegnare le prove decisive per un caso in tribunale quando viene colpito in un parcheggio da un killer. In coma Magnum scopre di essere in una sorta di limbo e presta aiuto a Michelle, inseguita da alcuni assassini e s'imbatte in Mac, il fantasma di un suo amico della Marina. Inoltre dice addio a tutti i suoi amici, in caso non dovesse riuscire a sopravvivere.

Stagione 8

Stagione 8

07 ottobre 1987
  • Anteprima Krapfen caldi
    S08 E01 Krapfen caldi 7 ott 1987

    Thomas giace in ospedale in coma, intrappolato tra la vita e la morte. I suoi amici e la sua famiglia cercano di riportarlo sulla terra dei vivi, ma una volta ritornato nel mondo reale, trova difficile affrontare ciò che è accaduto. Nel frattempo, dei killers che gli hanno teso l'agguato, tre sono morti, ma uno è ancora vivo e in libertà.

  • Anteprima Prima il piacere
    S08 E02 Prima il piacere 14 ott 1987

    Ancora turbato dalla sua recente esperienza extracorporea, Magnum riceve un altro shock quando Higgins comincia a comportarsi in modo bizzarro, trascurando i suoi impegni alla tenuta, diventando spericolato e irresponsabile. Dal canto suo Thomas sembra assumere la rigida personalità che contraddistingue il severo maggiordomo, fino al punto di indossare giacca e cravatta. Indagando sull'improvvisa follia di Higgins, Thomas scopre che la causa di tutto è una donna, ma il detective teme che la signora in questione stia imbrogliando il suo amico.

  • Anteprima Il lupo solitario
    S08 E03 Il lupo solitario 28 ott 1987

    Masters viene denunciato da un uomo che è stato ospite di recente al Nido. Indagando Magnum scopre che il tizio è un abile truffatore ed è noto per le sue denunce strombazzanti. Durante le indagini, Thomas è affiancato da una giovane donna, fidanzata di un ricco uomo d'affari cliente di T.C. che ha pagato Magnum per soddisfare la curiosità della sua ragazza sul mestiere dei detective. Purtroppo il caso si complica quando il truffatore viene assassinato e i due si ritrovano coinvolti con un losco individuo appartenente alla mafia.

  • Anteprima Uno sbirro per amico
    S08 E04 Uno sbirro per amico 4 nov 1987

    Il Tenente Tanaka viene assassinato mentre stava lavorando sotto copertura. Il rapporto ufficiale della polizia afferma che il tenente è morto in un incidente d'auto, ma Thomas è convinto che sotto ci sia dell'altro.

  • Anteprima Tua per sempre
    S08 E05 Tua per sempre 11 nov 1987

    Magnum sta portando a termine una commissione al museo per conto di Higgins, che sta organizzando una sfilata per la Società Storica Anglo-Hawaiana. Durante il tragitto, Thomas assiste a un funerale e coglie lo sguardo di una splendida fanciulla, che assomiglia incredibilmente a una principessa Hawaiana morta nel 1910. Magnum rimane affascinato dalla visione e comincia a fantasticare sulla principessa e se stesso in uniforme navale del 1900. Il mistero si infittisce quando Thomas riceve un pacco contenente l'uniforme navale da lui sognata e un medaglione con dentro la foto della principessa.

  • Anteprima Bugie per amore
    S08 E06 Bugie per amore 18 nov 1987

    Magnum sta cercando di proteggere Carol, che si trova nel bel mezzo di un caso controverso, ma viene assunto da una donna che lo ingaggia per ritrovare un certificato di nascita risalente a 30 anni prima, certificato inerente al neonato che diede in adozione anni prima. Indagando su questo caso, Thomas scopre delle verità sulla vita personale di Carol che potrebbero cambiarle la vita per sempre.

  • Anteprima Scuole serali
    S08 E07 Scuole serali 13 gen 1988

    Magnum viene assunto da una donna attraente per ritrovare il testamento scomparso di suo padre, di recente ucciso in un incidente nautico molto sospetto. Indagando sul caso, Thomas s'imbatte in una vecchia conoscenza, Susan Johnson, la quale si è lanciata nell'attività di detective e sta seguendo il caso per conto del fratello della cliente di Magnum. I due P.I. fanno a gara per vedere chi la spunta per prima, ma Thomas e Susan devono mettere da parte la loro rivalità per risolvere il caso.

  • Anteprima La vendetta
    S08 E08 La vendetta 20 gen 1988

    Magnum si prepara per il processo di Quang Ki, che ha cercato di uccidere lui e la sua famiglia. Il caso viene sorprendentemente prosciolto e Magnum, giustamente adirato, sospetta che ci sia qualcun'altro dietro la subitanea liberazione di Quang Ki. Appare evidente che Quang Ki non si fermerà davanti a nulla pur di uccidere Thomas e la sua famiglia.

  • Anteprima La grande avventura hawaiana
    S08 E09 La grande avventura hawaiana 27 gen 1988

    Thomas sta cercando di coinvolgere Rick, T.C. e Higgins in un affare, ma i suoi amici hanno altro per la testa, specie T.C. dopo che suo figlio Bryant finisce nei guai con la Polizia per essere coinvolto con una gang di motociclisti.

  • Anteprima Il segreto della caverna
    S08 E10 Il segreto della caverna 10 feb 1988

    Higgins ingaggia Magnum per ritrovare un antico e inestimabile manoscritto di una civiltà scomparsa, che in mani sbagliate potrebbe causare danni enormi. Ma i due non sono gli unici sulle tracce del manufatto e devono vedersela con un'ex fiamma di Thomas, un crudele rivale di Higgins e un cammino periglioso che potrebbe portarli alla morte.

  • Anteprima Transizioni
    S08 E11 Transizioni 17 feb 1988

    Higgins chiede a Thomas di recuperare l'ultimo manoscritto di Robin Masters che è stato rubato. Magnum riceve l'aiuto inaspettato di Luther Gillis, arrivato sull'isola per una vacanza. I due detective cercano di scoprire chi è che ha tentato di uccidere Higgins e drogare i suoi 'ragazzi' pur di rubare il manoscritto.

  • Anteprima Festa a sorpresa (1ª parte)
    S08 E12 Festa a sorpresa (1ª parte) 1 mag 1988

    Thomas si trova in visita in Virginia presso la famiglia e comincia a pensare al suo futuro. Dopo un incontro con suo nonno, Thomas considera l'idea di tornare in Marina. Tornato alle Hawaii, Magnum si occupa della sua ex ragazza, Linda Lee Ellison, che sta subendo le attenzioni indesiderate di uno stalker. Nel frattempo Rick sta organizzando il suo matrimonio con Cleo. Thomas è convinto che sua figlia Lily si ancora viva.

  • Anteprima Festa a sorpresa (2ª parte)
    S08 E13 Festa a sorpresa (2ª parte) 1 mag 1988

    Il matrimonio di Rick si avvicina e Thomas continua a sorvegliare Linda per catturare il killer psicopatico che la sta molestando. T.C. si riconcilia con sua moglie mentre Thomas scopre degli indizi sulla sua teoria che Higgins e Robin siano la stessa persona.

Cerca