James Bond, ai casting si recita nudi una scena precisa

Autore: Chiara Missori ,

Durante l’evento In Conversation per i 60 anni del Bond cinematografico, tenutosi al British Film Institute di Londra il 30 settembre 2022, il produttore della saga Michael G. Wilson ha rivelato la famosa sequenza che viene richiesta ancora oggi agli aspiranti 007 durante un provino. Non si tratta di adrenaliniche prove d’azione, l’iconico momento è una scena di seduzione tratta dal secondo film della saga ossia A 007, dalla Russia con amore del 1963 diretto da Terence Young con Sean Connery nel ruolo del protagonista.

La scena di A 007, dalla Russia con amore

La scena è semplice: Bond si spoglia e indossa un asciugamano, ma prima di entrare in bagno sente un rumore. Bond torna in camera con la pistola in mano e, la scena è talmente famosa che non sarà sicuramente uno spoiler, trova una ragazza nuda sotto le lenzuola ad aspettarlo.

Advertisement

Image not found

Ed è a questo punto che il provino deve diventare convincente e l’aspirante agente di Sua Maestà deve necessariamente dimostrare tutta la sua aderenza al ruolo ammaliando la Tatiana Romanova nel letto (durante il panel, Wilson ha anche fatto notare che hanno sempre bisogno di una brava attrice per recitare di fronte all'attore che partecipa al provino). Un autentico James Bond deve infatti trasmettere raffinatezza british anche con addosso solo un asciugamano e affascinare con furbizia persino nei momenti più banali.

Il ruolo dell'agente segreto britannico James Bond ha una storia leggendaria. Il primo James Bond è stato Sean Connery, che ha interpretato la spia ben sette volte tra il 1962 e il 1983. Per trovare qualcuno all’altezza che lo sostituisse, idearono questo particolare metodo di selezione per il casting: l’audizione per il passaggio di testimone si sarebbe svolta sempre nello stesso modo così da individuare di volta in volta, in attori differenti, tutto ciò che rende James Bond tale.

Advertisement

Probabilmente hanno scelto A 007, dalla Russia con amore poiché lì viene rappresentata una spia in una forma forse più spietata, ma molto simile a quella nata dalla penna di Ian Fleming: beve Martini, spara parecchio e affascina belle donne a cuor leggero.

Dopo l’evento, Wilson ha rilasciato un’intervista a Deadline sottolineando quanto gli attori più giovani non siano adatti alla parte di 007 e che il casting per il nuovo film non è ancora iniziato.

L'immagine di copertina di questo articolo "007, ecco la scena richiesta in ogni provino" è tratta dal film A 007, dalla Russia con amore di EON Productions.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...