Le 5 migliori novità Netflix della settimana [30 gennaio - 5 febbraio 2023]

Autore: Chiara Missori ,

Se state cercando le migliori novità della piattaforma streaming Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023, avete trovato l'articolo che fa per voi.

Ecco la nostra selezione delle prossime uscite su Netflix: vi proponiamo 5 tra film e serie TV in uscita nella settimana che va dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023.

Advertisement

Per quanto riguarda i film, assolutamente da citare è Infiesto, un thriller ai tempi del COVID-19, ambientato nel marzo 2020 in Spagna. L'altro titolo che vi consigliamo è il film True Spirit che narra la storia di una giovane velista determinata a compiere il giro del mondo.

Dando uno sguardo alle serie TV, vogliamo suggerirvi Freeridge e Class. La prima è uno spin-off di On My Block, celebre serie televisiva coming-of-age. La seconda è un teen-drama di produzione indiana sulla falsa riga di Élite.

Infine, Cunk On Earth è un brillante mockumentary sulla storia della civiltà presentato da Philomena Cunk.

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare con trailer, trama, cast e data di uscita.

Advertisement

Per consultare tutte le uscite del mese di gennaio targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di gennaio 2023.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Cunk On Earth | Serie TV

Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, firma una serie di "finti" documentari sulla storia della Terra. La serie TV Cunk On Earth infatti segue la giornalista Philomena Cunk, interpretata da Diane Morgan, in un documentario che ripercorre la storia delle più grandi invenzioni dell'umanità con domande e interviste agli esperti. 

Advertisement

La serie TV Cunk On Earth è già andata in onda su BBC, ma ora arriva in streaming su Netflix e quindi è disponibile anche in Italia. Come suggerisce il suo cognome Cunk, che può essere tradotto come "schiantarsi" in francese, la protagonista è particolarmente imbranata e ha invece l'importante compito di raccontare la storia dell'Umanità.

Cunk On Earth è un mockumentary, ovvero una serie TV che utilizza un falso documentario come espediente narrativo.

Advertisement
  • Perché vederlo: L'assurdo umorismo britannico non è morto con Graham Chapman. Philomena Cunk infatti tiene alto lo standard del comico "nonsense". Nessuna sorpresa quindi che l'uomo dietro questo mockumentary (Charlie Brooker, creatore di Black Mirror), sia cresciuto guardando i Monty Python. Philomena infatti passeggia per i luoghi più emblematici del globo (Firenze, Roma, Atene...) sfoggiando un serissimo volto di circostanza e utilizzando una voce fuori campo degna dei più grandi documentari storici. Alcune delle domande di Cunk però sono: perché dite che c'è un mistero intorno alle piramidi quando sono ovviamente grandi mattoni in un triangolo? Chi ha inventato la civiltà? Zeus approvò la creazione dei Giochi Olimpici? Gesù Cristo è stato la prima vittima della cultura dell'annullamento? Oppure, di fronte alla pittura di Botticelli e con l'accento di Manchester, Cunk si chiede: la nascita di Venere è davvero avvenuta in questo modo? 

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Cunk on Earth da tenere d'occhio:

  • Diane Morgan interpreta Philomena Cunk nella serie TV Cunk on Earth. Morgan ha già interpretato un personaggio bizzarro in After Life di Ricky Gervais.

Quando esce la serie TV Cunk on Earth?

Tra le uscite Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio, la serie TV Cunk on Earth è disponibile in streaming su Netflix da martedì 31 gennaio 2023.

Freeridge | Serie TV

La serie TV Freeridge è uno spin-off di On My Block, serie televisiva creata da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft. Freeridge è una commedia di formazione che esplora le relazioni tra sorelle e amici, mentre cercano di spezzare una maledizione. 

Advertisement

Freeridge è ideata e prodotta da Lauren Iungerich, Jamie Uyeshiro, Eddie Gonzalez, Jeremy Haft e Jamie Dooner. 

Gloria e Ines sono interpretate rispettivamente da Keyla Monterroso Mejia e Bryana Salaz, mentre Demi e Cameron da Ciara Riley Wilson e Tenzing Norgay Trainor. Dal cast di On My Block torneranno Paula Garcés nella parte di Geny Martinez, Eric Gutierrez nel ruolo di Ruben Martinez, Eme Ikowuakor interpreta Dwayne Turner, e Raushanah Simmons è Fran Turner.

La trama: coming of age di due sorelle in costante competizione, Gloria e Ines. Gli otto episodi raccontano la loro storia e quella dei loro amici Demi e Cameron. Come se l’adolescenza non fosse già abbastanza impegnativa, i quattro si trovano invischiati in una maledizione che porta un’ulteriore dose di sfortuna nelle loro giovani esistenze. Il gruppo infatti viene coinvolto in alcune minacce soprannaturali quando trovano una scatola maledetta che cambierà le loro vite per sempre.

  • Perché vederla: Netflix spera di bissare il successo ottenuto dalla serie da cui è tratta come spin-off. In On My Block i problemi adolescenziali si alternavano alla narrazione di fondo ottenendo una serie gradevole da guardare a ogni età, mescolando il dramma adolescenziale con una dose di buon umore. Sebbene On My Block sia esilarante, nel corso delle quattro stagioni ha anche trovato il tempo per esplorare importanti questioni sociali, come la violenza delle bande e la gentrificazione. Cosa in cui anche il suo spin-off probabilmente riuscirà egregiamente. Ambientata dopo gli eventi della serie principale, Freeridge infatti introduce il nuovo gruppo di amici di un quartiere povero di Los Angeles. 

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Freeridge da tenere d'occhio:

  • Keyla Monterroso Mejia è un'attrice e comica americana conosciuta per aver interpretato Maria Sofia Estrada nella sitcom HBO Curb Your Enthusiasm e Ashley Garcia in Abbott Elementary.
  • Tenzing Norgay Trainor è un attore noto per le serie TV Liv e Maddie e Boo, Bitch.

Quando esce la serie TV Freeridge?

Tra le uscite Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio, la serie TV Freeridge è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 2 febbraio 2023.

Infiesto | Film

Infiesto è un thriller pieno di suspense di produzione spagnola. Scritto e diretto da Patxi Amezcua con Isak Férriz e Iria del Río, Infiesto racconta di un caso insolito, ovvero la ricomparsa dal nulla di una donna scomparsa da mesi. 

Regista di film come Séptimo e sceneggiatore di A Man of Action, The Shadow of the Law e El Aviso, Amezcua scrive e dirige questo inquietante thriller in cui le indagini sulla ricomparsa di una giovane donna sveleranno un segreto ancora più oscuro nel bacino minerario asturiano. La pressione delle indagini inoltre è resa ancora più pesante poiché il film si svolge a marzo 2020 con lo stato di emergenza appena iniziato.

La trama: marzo 2020. Nel primo giorno dello stato di emergenza dichiarato dalla pandemia di coronavirus, due ispettori di polizia vengono chiamati in un piccolo centro minerario delle montagne asturiane dove è apparsa una giovane donna che si presumeva morta da mesi. Mentre il mondo cade a pezzi e le tragedie personali colpiscono ovunque, i detective non impiegano molto a rendersi conto che il virus potrebbe non essere l'unica forza oscura all'opera.

  • Perché vederlo: lo scopo del genere thriller è quello di incollarci allo schermo, di farci sentire il bisogno di continuare a guardare gli episodi per arrivare alla risoluzione. Oltre a tutto questo, Infiesto ha anche un raffinatissimo set e ambientazioni molto suggestive. Il film infatti è stato girato in location naturali nelle Asturie e in Galizia e prende il nome da una vera città del comune asturiano di Piloña, location principale del film. Inoltre sullo sfondo vediamo l'ospedale San Rafael di A Coruña e l'eremo di San Amaro a Seoane, Forcarei.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Infiesto da tenere d'occhio:

  • José Luis Castro Zahera, conosciuto come Luis Zahera, è un attore spagnolo, vincitore di un Premio Goya nel 2019 per la sua interpretazione ne El reino.
  • Iria del Río è un'attrice cinematografica, teatrale e televisiva spagnola. È nota per aver interpretato Estrella Reverte nella serie TVE Amar en tiempos revueltos, Carolina Moreno nella serie Netflix Las chicas del cable e Anna Ricou nella serie TV3 Les de l'hoquei.

Quando esce il film Infiesto?

Tra le uscite Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio, il film Infiesto è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 3 febbario 2023.

True Spirit | Film

Il giro del mondo a vela della sedicenne Jessica Watson è al centro del film True Spirit. Tratto da una storia vera, la regia di True Spirit è curata da Sarah Spillane, che si è occupata anche della sceneggiatura insieme a Rebecca Banner e Cathy Randall. 

True Spirit è un biopic dedicato alla giovane velista australiana Jessica Watson, interpretata da Teagan Croft. Spillane ha voluto raccontare anche la "vera storia" dietro l'avventura di Jessica, che ha tentato di diventare la persona più giovane a circumnavigare il globo in solitaria in barca a vela.

La produzione è affidata a Debra Martin Chase, Susan Cartsonis e Andrew Fraser. Gli attori Anna Paquin e Josh Lawson interpretano i genitori di Jessica, mentre Cliff Curtis è il suo mentore Ben Bryant. Nel cast anche Bridget Webb, Vivien Turner, Stacy Clausen e Todd Lasance. 

La trama: Jessica è cresciuta in una famiglia di neozelandesi trasferitisi in Australia, dove ha appreso fin da giovanissima le abilità di navigazione in barca a vela con le sue sorelle e il fratello. Ispirata dalla lettura del libro "Lionheart: A Journey of the Human Spirit" di Jesse Martin, a soli 11 anni, ha cominciato a maturare l'idea di circumnavigare il mondo in solitaria. Con l'aiuto del suo mentore Ben Bryant, Jessica si è preparata per la sua avventura, allestendo uno sloop di 10.23 metri chiamato "Ella's Pink Lady". Nonostante un incidente durante una prova in mare, la giovane velista ha deciso di partire lo stesso il 18 ottobre 2009 e ha completato il suo viaggio in circa un anno, il 15 maggio 2010.

  • Perché vederlo: True Spirit racconta anche la controversia intorno al record di Jessica, poiché non è mai stato riconosciuto ufficialmente. Il film offre uno sguardo emozionante sulla determinazione e sul coraggio di una giovane donna che ha deciso di affrontare i propri sogni. 

Gli attori e le attrici che fanno parte del film True Spirit nfiesto da tenere d'occhio:

  • Teagan Croft è un'attrice televisiva australiana. Croft è conosicuta per il ruolo principale nel film The Osiris Child e per aver interpretato Raven nella serie TV DC Comics intitolata Titans.

Quando esce il film True Spirit?

Tra le uscite Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio, il film True Spirit è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 3 febbario 2023.

Class | Serie TV

Netflix, dopo vari remake come quello de La Casa di Carta in versione Corea, continua a dividere le opinioni degli spettatori con un'altra rivisitazione di un titolo di successo. Remake indiano della serie spagnola Élite , Class trasla le dinamiche già viste nello show originale spagnolo in una scuola d'eccellenza di Nuova Delhi.

Tanya Bami è la responsabile della serie di Netflix India e la regia della serie TV Class è affidata a Ashim Ahluwalia.

La trama: La Hampton International è un'esclusiva scuola privata di Nuova Delhi frequentata dai figli dei più importanti personaggi dell'alta società indiana. Dheeraj, Balli e Saba, appena iscritti alla scuola, invece arrivano da un contesto sociale molto diverso. Questi due mondi si scontrano, portando i nuovi studenti al centro di una serie di eventi drammatici, pettegolezzi e oscuri segreti con conseguenze letali.

  • Perché vederla: Non importa la nostra età, un teen drama liceale ben fatto e con un tocco di thriller, riuscirà sempre a toccare le giuste corde per non farci cambiare canale. Questo è probabilmente il caso di Class che ci porta in India a seguire quelle che sarebbero delle banali vicende tra adolescenti di differente estrazione sociale, se non fosse per i turbolenti eventi che scatenano una valanga di plot twist. Inoltre, in questo remake troviamo molti promettenti attori indiani tra cui Gurfateh Pirzada, Anjali Sivaraman, Ayesha Kanga, Chayan Chopra. Da non sottovalutare il fatto che in Élite l'inclusività la fa da padrona con protagonisti queer e personaggi transgender, ma anche con scene di sesso gay e menage-a-trois. Per un panorama come quello della serialità indiana, questa è una bella ventata di novità.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Class da tenere d'occhio:

  • Gurfateh Pirzada è un attore indiano celebre per i film Brahmastra Part One: Shiva del 2022 e Guilty del 2020.
  • Anjali Sivaraman è un'attrice indiana già conosciuta per il film Cobalt Blue del 2022 e la serie TV PM Selfiewallie.

Quando esce la serie TV Class?

Tra le uscite Netflix dal 30 gennaio al 5 febbraio, la serie TV Class è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 3 febbario 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...