Alien ritorna nelle sale italiane in occasione dell'Alien Day, ecco quando [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

Se siete appassionati di fantascienza non prendete impegni per l'ultima settimana di maggio 2023. Il mese si conclude infatti nel migliore dei modi, con due grandi ritorni al cinema in occasione dell'Alien Day. Si tratta del film Alien diretto da Ridley Scott e del suo sequel Aliens - Scontro finale che ha visto invece James Cameron dietro alla cinepresa.

Un imperdibile tuffo nei ricordi a distanza di circa quarant'anni per far rivere le emozioni del passato a tutti gli amanti della saga di Alien. Ma è anche un modo per far conoscere il mondo di Alien ai più giovani attraverso il grande schermo, in esclusiva dal 29 al 31 maggio 2023!

La saga di Alien

Il primo film Alien diretto da Ridley Scott risale al 1979. Una pellicola che nel tempo è diventata un vero e proprio cult nel suo genere. Reduce da diversi riconoscimenti e candidature tra cui il premio Oscar per gli effetti speciali, il primo capitolo Alien ha dato il via a una lista di altri lungometraggi suddivisi in prequel e in sequel. A tale proposito vi consigliamo l'ordine in cui guardare tutti i film di Alien, per godere al meglio di tutti i passaggi della storia.

Advertisement

La saga di Alien è diventata un vero e proprio franchise da cui sono stati tratti anche videogiochi, libri, fumetti. Nel frattempo prossimamente è in arrivo anche una serie TV su Alien ambientata a cavallo tra i primi due capitoli della saga, che a quanto pare potrebbe addirittura sconvolgere i canoni dei film. 

Che cos'è l'Alien Day

Da diversi anni è diventata una tradizione storica quella di festeggiare la nascita di alcune delle più grandi saghe del mondo dell'intrattenimento o dei relativi franchise. Come per esempio lo Star Wars Day, il Disney+ Day o lo Star Trek Day. La saga cinematografica di Alien non è stata da meno e nel lontano 2015 è partita quasi per caso quella che è finita per diventare una consueta ricorrenza annuale.

Advertisement

L'Alien Day si festeggia il 26 aprile in quanto tale data prende spunto dal pianete LV-426 (da qui invertito in 26-4) presente nei primi due film di Alien. L'Alien Day è un evento che comprende diverse iniziative a tema per coinvolgere tutti gli appassionati della saga e non solo. Infatti questa ricorrenza è anche un modo per pubblicizzare il mondo della fantascienza in generale e farlo conoscere meglio a chi si avvicina per la prima volta a tale settore.

I film Alien e Aliens - Scontro finale escono nelle sale italiane dal 29 al 31 maggio 2023. Nel frattempo potete dare un'occhiata a 20 curiosità sul film Aliens - Scontro finale che forse non conoscevate ancora.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Alien di 20th Century Fox, Brandywine Productions.

Prodotto Consigliato

Alien - Gioco da tavolo cooperativo, Ravensburger

Un coinvolgente gioco da tavolo dedicato al primo film di Alien, in cui collaborare con i propri amici o familiari per svolgere missioni, creare oggetti e prevenire la terribile minaccia aliena!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...